Ai produttori di Integratori Italiani

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenix
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4661
    • 5
    • 0
    • A mythical bird that never dies!
    • Send PM

Originally posted by goan:
    prendiamo il promax 700g 67.000lire , a mio avviso è un po caruccio non trovi???
    Io direi che è meglio se non prendiamo un prodotto in particolare, cerchiamo di fare un discorso in generale, non stiamo qui per chiedere alla Eurosup il perchè di questo o quel prezzo.

Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

se posso dare il mio modesto contributo,
      faccio notare che il siero del latte fino a non molti anni fa era un prodotto di scarto per l'industria casearia (costituiva addirittura non una fonte di guadagno, ma un costo per eliminarlo) ed era, e lo è tuttora, alimento base nell'alimentazione dei MAIALI.
      se sbaglio corregetemi..

Commenta

• Lawrence
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1366
        • 0
        • 0
        • PISA
        • Send PM

Phoenix devo ammette' che questa volta mi sei proprio garbato!!!! (detto in vero pisano)

Il discorso , caro Marco Eurosup,è che noi bbers ve li facciamo fare i soldi però ci siamo rotti i coglioni di essere presi per il culo!!!!
        Questo fatto qui che io ho fatto notare è fin troppo evidente; è inutile che stai a tirare fuori prezzi ufficiali e non: la storia è sempre la stessa e i produttori italiani ce lo mettono nel culo.

Vi meritereste un bel boicottaggio, tuttoqua!
        Bisognerebbe comprare solo integratori USA, così vi passerebbe la voglia di speculare!!!!

Facile la vita, eh?
        Dài il buono esempio, tantopiù che ti piace partecipare su questo forum, inizia ad abbassare i prezzi: INCREMENTERESTI ANCHE IL TUO FATTURATO per di più!
        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Lawrence
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1366
          • 0
          • 0
          • PISA
          • Send PM

Originally posted by marco eurosup:
          Cambia eccome.
          Se un rivenditore decide di applicare un forte sconto sui prodotti per attirare la clientela, quella è una decisione sua, non è il prezzo di listino della casa madre ( anche MUSCLE NUTRITION LO FA ).-
          Comunque, ammesso che Tu abbia ragione e che veramente i listini delle ditte americane sono più bassi considera i seguenti fattori :
          in America non esiste l' IVA che in Italia è il 10 % su questi prodotti, in America mediamente hanno una capacità produttiva più forte grazie al largo consumo di integratori ( in minor tempo producono e confezionano più chili di prodotto ), le imposte sono più basse, il carburante per i trasporti costa meno, tutti questi fattori contribuiscono a determinare il prezzo di un prodotto ( la manodopera invece in America è più cara ).
          Detto questo Ti prego di voler controllare i listini ufficiali delle ditte.

un saluto
          E ancora:
          1)non ci difende tiranto in ballo terzi, ovvero MuscleNutrition a cui tutti i bbers del forum e non devono essere grati per la possibiltà di comunicare che ci ha offerto

2)la storia dell'iva, dei costi di produzione e dei carburanti E' ARIA FRITTA
          se i costi di produzione sono più bassi, i costi della vita sono moltiplicati per tre rispetto all'economia italiana.

Te lo ripeto, perchè ho te come interlocutore per la tua categoria (niente di personale chiaramente) :

MI SONO ROTTO I COGLIONI DI FARMI INCULARE I SOLDI OGNI VOLTA CHE COMPRO QUALCOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

Commenta

• JOBLACK
            'zzo guardi?
            • Nov 2000
            • 22495
            • 416
            • 364
            • Nuova York
            • Send PM

Purtroppo Lawrence,pur essendo pienamente d'accordo sul costo eccessivo degli integratori italiani,bisogna tener presente una cosa fondamentale:
            quando una marca viene lanciata sul mercato deve immediatamente dare l'impressione/percezione di essere una marca di qualita'! Per fare questo deve allineare i prezzi con le marche leader di settore; non per smania di guadagni facili,ma per essere percepita agli occhi del consumatore finale come "buona"!
            Infatti agli occhi del consumatore QUALITA'= PREZZO ALTO (e PREZZO ALTO = QUALITA') te la immagini una nuova marca italiana che ha i prezzi di 1/3 inferiori alle concorrenti? Cosa penserebbero i possibili consumatori?
            che finalmente c'e' un'azienda onesta o che al posto della glutamina c'e'della farina?

Con questo non giustifico ASSOLUTAMENTE questa politica di prezzi; cosi' facendo si e' creato una sorta di "accordo tacito" tra le aziende italiane,che non abbassano piu' di una certa soglia i prezzi,svantaggiando i consumatori!

Purtroppo questa e' la legge del mercato attuale e difficilmente potra' cambiare qualcosa!
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• JOBLACK
              'zzo guardi?
              • Nov 2000
              • 22495
              • 416
              • 364
              • Nuova York
              • Send PM

Originally posted by Lawrence:

MI SONO ROTTO I COGLIONI DI FARMI INCULARE I SOLDI OGNI VOLTA CHE COMPRO QUALCOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque francesismi a parte ti capisco..........ECCOME!!!!!
              sigpic
              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

Come detto in un altro post : non vedo perchè se il mercato è di minore portata e gli oneri maggiori tutti questo oneri devo no ricadere sulle spalle del consumatore.
                Finchè operano in Italia che accettino minori guadagni : bello arricchirsi mettendola nel culo ai clienti.

Ciao
                Mike

Commenta

• Ruahhh
                  • Dec 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Eppoi se abbassassero i prezzi la gente comprerebbe sicuramente di più, io sono mesi che non compro le proteine, un barattolo mi dura talmente poco che a fine mese la spesa si fa sentire. Inoltre molti integratori come le vitamine, i minerali, l'ALC, gli aminoacidi ecc ecc costano molto meno in farmacia, questo stà ad indicare che i produttori di integratori speculano sui BB e chi fa sport in generale.
                  Comunque stranezze di questo tipo accadono spesso in italia, gli americani pagano molto meno le cose rispetto a noi.
                  Le automobili ad esempio costano molto meno in america, noi invece paghiamo il doppio sia le macchine di importazione che le nostre e senza un motivo valido.

Commenta

• Lawrence
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 1366
                    • 0
                    • 0
                    • PISA
                    • Send PM

Se lo vadano a stroncare nel culo tutti, questi canimorti.

Commenta

• JOBLACK
                      'zzo guardi?
                      • Nov 2000
                      • 22495
                      • 416
                      • 364
                      • Nuova York
                      • Send PM

Originally posted by Ruahhh:
                      [B]Eppoi se abbassassero i prezzi la gente comprerebbe sicuramente di più, io sono mesi che non compro le proteine, un barattolo mi dura talmente poco che a fine mese la spesa si fa sentire. Inoltre molti integratori come le vitamine, i minerali, l'ALC, gli aminoacidi ecc ecc costano molto meno in farmacia, questo stà ad indicare che i produttori di integratori speculano sui BB e chi fa sport in generale.
                      B]
                      E poi tenendo presente che le farmacie sono i negozi piu' cari in assoluto (quindi anche loro hanno dei ricarichi paurosi..........figuriamoci le aziende di integratori)
                      sigpic

Commenta

• Body80
                        ThiBezzerra Tupperware
                        • May 2000
                        • 17871
                        • 695
                        • 442
                        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                        • Send PM

GRRR AVETE RAGIONE GRRR
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• RIBOSIO
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 1608
                          • 3
                          • 0
                          • La parte povera del ricco nord-est.
                          • Send PM

Le materie prime costano veramente tanto , per esempio un kilo di whey a scambio ionico senza aromi e vitamine puo senza problemi raggiungere le 30.000£in italia ; dovete aggiungere l'aromatizzazione la vitaminizzazione e il confenzionamento con la ralativa etichetta e in fine il trasporto dal produttore alla ditta che rivende.tOTALE 3000-5000 £ .Per ovvie logiche commerciali il prezzo del prodotto finito viene caricato per permettere all'azienda di venderlo ad un concessionario di zona che lo vende ad un negozio o palestra o farmacia che lo vende a voi .Vi assicuro che nonostante gli inevitabili passaggi dovuti alla commercializzazione di un prodotto in questo caso i margini sono comunque ridotti rispetto a molti altri beni di consumo .Vi ricordo inoltre che le aziende che si mettono sul mercato oltre a dover matenere un prezzo al pubblico allineato alla concorrenza non riescono ad abbattere i prezzi perche i produttori fanno lobby , come e accaduto recentemente con le proteine di tutti i tipi.Quindi vi ricordo infine che se prendiamo un kilo di proteine a scambio ionico di qualita (90.000£ al kilo) e le confrontiamo con la stessa quantita di proteine provenienti da carne pesce tonno o formaggio (900 g netti )comunque la polvere proteica resta nettamnete economica!!!
                          Es. un 'etto di bresaola (£ 4000-5000) contiene 25 g di proteine che corrispondono a £ 2500-3000 di una dose di polvere proteica.
                          Fate bene i conti prima di sparare addosso a tutti i produttori italiani !!!
                          Jacopo Z.
                          Sport Supplements

Commenta

• Ruahhh
                            • Dec 2024
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ribosio 'cha nisciuno è fesso!
                            Io ho un negozio e so quanto costano 'le materie prime' non scherziamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Comunque io non protesto, mi faccio i cazzi miei E NON COMPRO. Se a te ti va di spendere 'na cifra per un barattolo di polvere che sa di merda e magari ti piace comprare una fiat che costa più di una ford fa pure! Per me possono morire di fame 'sti stronzi testedi***** e paraculi ipocriti.

Commenta

• marco eurosup
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 891
                              • 3
                              • 0
                              • italia
                              • Send PM

Caro Ribosio,
                              noto con piacere che sei informato su come funziona il mercato.
                              Non ho altro da aggiungere a chi invece di portare argomenti concreti insulta e utilizza termini che denotano una spiccata maleducazione.
                              In particolare LAWRENCE, che parla tanto, offenda ma a mio parere non è in grado di sostenere un argomentazione mediante una discussione civile.
                              In America la vita sarà più cara, ma questo non ha niente a che vedere con la capacità produttiva industriale. Sarà più cara per Te, ma un opreraio americano guadagna circa due volte e mezzo un italiano ( che ha trattenuto in busta paga più di metà stipendio ).
                              Se vuoi utilizzare prodotti americani e basta fai pure,non si può certo dire che non siano buoni ( anche qui però c'è ditta e ditta ) , ma al di la del Tuo sfogo personale non penso che Tu riesca mediamente a risparmiare quattrini rispetto agli italiani.
                              E poi se come dice qualcuno è così facile fare i soldi con gli integratori perche costui non si mette in proprio con una Sua linea ?
                              Prima di fare considerazioni affrettate ( e pesanti) bisogna provare.
                              Comunque certi termini caro LAWRENCE potresti risparmiali non Ti fanno certo onore e la maleducazione non paga mai

un saluto

marco

Commenta

• RIBOSIO
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 1608
                                • 3
                                • 0
                                • La parte povera del ricco nord-est.
                                • Send PM

Originally posted by Ruahhh:
                                Ribosio 'cha nisciuno è fesso!
                                Io ho un negozio e so quanto costano 'le materie prime' non scherziamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                Comunque io non protesto, mi faccio i cazzi miei E NON COMPRO. Se a te ti va di spendere 'na cifra per un barattolo di polvere che sa di merda e magari ti piace comprare una fiat che costa più di una ford fa pure! Per me possono morire di fame 'sti stronzi testedi***** e paraculi ipocriti.
                                Caro amico , tu forse il negozio forse ce l'hai ma forse di scarpe e cappelli.
                                A buon intenditore....
                                Jacopo Z.
                                Sport Supplements

Commenta

Working...
                                X