a cosa serve la creatina?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
    Ora si scatene il putiferio....
    io, da venditore di integratori, ti quoto in pieno. il 10% è tantissimo. Da 80 kg di muscoli solo con l'alimentazione a 88 con l'integrazione cavolo se è un bel risultato!!
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• pinobit
      Crazy Zio PL!
      • Oct 2001
      • 6387
      • 334
      • 7
      • Siracusa
      • Send PM

Infatti il 5-10% è riferito non al semplice uso degli integratori, ma al fatto che grazie ad essi si riesce ad ottimizzare... ad esempio nel post WO sono pochi che si sparano patate lesse, albumi leggermente scottati e qualche grammo di cannella per ottimizzare i fattori insulemici... molto più facile maltodx+wpi+r-ala... era quetso il concetto che volevo esprimere...
      cmq io utilizzo gli integratori e non ne farei volentieri a meno, cerco solo di instillare nei neofiti la cultura dell'equilibrio...
      pinobit76@gmail.com

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Ci sono infiniti studi sulla creatina, sul suo uso, effetti e diverse molecole... ma è inutile confoderti troppo le idee... Diciamo che è uno dei pochi integratori (e sottolineo integratore: chiunque la usa, in qualsiasi dosi, non "smette" di essere natural...) che funziona veramente, gli effetti sono aumento di energia, forza, volume e massa (a patto che siano rispettate tutte le condizioni al contorno per la promozione dell'incremento della massa muscolare) agento sull'ATP tramite dei meccanismi che non sto qui a spiegarti.
        Possono usarla tutti, anche se, come tutti gli integratori va utilizzata in modo produttivo...
        La classica monoidrata può causare ritenzione idrica, in quanto uno degli effetti della creatina è quello di "chiamare" acqua nelle cellule... Molecole più evolute tipo la ethil estere e la estere orotata non hanno questo effetto...
        L'integrazione è fortemente influenzata dagli obiettivi prefissati...
        Quindi dopo questo breve escursus ... dati? obiettivi? dieta? allenamento? Poi parliamo di integrazione...
        riguardo le ethil-estere secondo te dopo quanto tempo dovrebbe cominciare a sentirsi nell'organismo?
        leggendo un pò su internet, ho visto che i dosaggi sono da 1g a 2g..
        io sto cominciando con 1.7g nei giorni in cui mi alleno e 1g negli altri giorni..
        tu che mi consigli?
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• pinobit
          Crazy Zio PL!
          • Oct 2001
          • 6387
          • 334
          • 7
          • Siracusa
          • Send PM

2.5-3 gr. pre post dovrebbero essere un ottimo dosaggio...
          ma se stai usando il cm2 la cosa cambia... c'è un discorso diverso tra la sinergia di argi crea e b-alan...
          cmq se si parla di crea secca, la ceo (nutra...) è insuperabile... anche per chi (quel poco più del 15% dei casi) non sente gli effetti della crea!
          per il cm2, mai provato, ma vai con i dosaggi usa (6pre 6post) per non sbagliare...
          pinobit76@gmail.com

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Infatti il 5-10% è riferito non al semplice uso degli integratori, ma al fatto che grazie ad essi si riesce ad ottimizzare... ad esempio nel post WO sono pochi che si sparano patate lesse, albumi leggermente scottati e qualche grammo di cannella per ottimizzare i fattori insulemici... molto più facile maltodx+wpi+r-ala... era quetso il concetto che volevo esprimere...
            cmq io utilizzo gli integratori e non ne farei volentieri a meno, cerco solo di instillare nei neofiti la cultura dell'equilibrio...

capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• pinobit
              Crazy Zio PL!
              • Oct 2001
              • 6387
              • 334
              • 7
              • Siracusa
              • Send PM

in teoria si dovrebbe sentire da subito... a meno che non sei in fase di "fatti uno scarico attivo o vai ko" (vedi una tua discussione in un'altra sez...)
              pinobit76@gmail.com

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

2.5-3 gr. pre post dovrebbero essere un ottimo dosaggio...
                ma se stai usando il cm2 la cosa cambia... c'è un discorso diverso tra la sinergia di argi crea e b-alan...
                cmq se si parla di crea secca, la ceo (nutra...) è insuperabile... anche per chi (quel poco più del 15% dei casi) non sente gli effetti della crea!
                per il cm2, mai provato, ma vai con i dosaggi usa (6pre 6post) per non sbagliare...
                capito..il mio dubbio era principalmente nei giorni in cui non mi alleno..se vado con un dosaggio solo (6 capsule) dovrebbe andare bene ugulamente...no?

in teoria si dovrebbe sentire da subito... a meno che non sei in fase di "fatti uno scarico attivo o vai ko" (vedi una tua discussione in un'altra sez...)
                si sto cercando di capire se effettivamente sono le feste e gli orari sballati a farmi sentire così o se effettivamente ho dato tutto..

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• pinobit
                  Crazy Zio PL!
                  • Oct 2001
                  • 6387
                  • 334
                  • 7
                  • Siracusa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  capito..il mio dubbio era principalmente nei giorni in cui non mi alleno..se vado con un dosaggio solo (6 capsule) dovrebbe andare bene ugulamente...no?
                  yes, una dose al mattino... stop

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  si sto cercando di capire se effettivamente sono le feste e gli orari sballati a farmi sentire così o se effettivamente ho dato tutto..
                  in genere quando si è cotti (e parlo anche per esperienza personale) le domande da farsi sono (nell'ordine):
                  - Ho dormito bene ed abbastanza? (Di notte? )
                  - Dieta troppo sballata? (Orgie alimentari da feste natalizie che da noi iniziano per la madonna e finiscono per s.agata...)
                  - Da quanto tempo non scarico?

Spesso penso a quanti soldi butto in questi giorni assumendo cmq integratori quando non dovrei tanto non servono a un cz...
                  pinobit76@gmail.com

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

yes, una dose al mattino... stop

in genere quando si è cotti (e parlo anche per esperienza personale) le domande da farsi sono (nell'ordine):
                    - Ho dormito bene ed abbastanza? (Di notte? )
                    - Dieta troppo sballata? (Orgie alimentari da feste natalizie che da noi iniziano per la madonna e finiscono per s.agata...)
                    - Da quanto tempo non scarico?

Spesso penso a quanti soldi butto in questi giorni assumendo cmq integratori quando non dovrei tanto non servono a un cz...
                    lucida osservazione...penso che nel mio caso sia un pò di tutti e tre i punti che hai citato...
                    dopo le feste si riparte

sigpic

Commenta

• DNP
                      CHEMICAL MODERATOR
                      • Apr 2005
                      • 9480
                      • 535
                      • 58
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      Sei una femminuccia? Lascia stare la crea, rischi che ti venga la cellulite. Meglio integrare con proteine whey o aminoacidi ramificati.
                      Stai lontana dalla crea Ultimate è pericolosissima per la cellulite...
                      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                      G. Kuschinsky

Commenta

• ripper
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 3848
                        • 516
                        • 596
                        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                        • Send PM

non hai capito.. o forse mi sono espresso male io! io intendevo dire che l'ultilizzo della crea (e dieta e via dicendo bla bla bla) IO lo vedo meglio associato in un contesto dove chi si allena oltre che costanza e impegno (per carità mi fa piacere che tu ne abbia perchè da me c'è anche gente che viene in palestra per farsi vedere e chiaccherare e basta) sta anche a considerare l'aumento di kg caricati segno di crescita muscolare. Ciò non preclude il fatto che uno assuma creatina solo per avere un aiutino extra in termini di forza e resistenza anche se come hai detto tu non vuole diventare mister o miss muscolo! Intendevo dire che la crea la vedo ESTREMAMENTE utile a chi tiene alla mssa ossia a ingrossare muscolarmente! che sia o meno il tuo caso non lo so, anche se cmq è utile assumerla anche se uno non fa eccessivi carichi.. giusto per resistenza e forza extra.
                        Questo è quello che penso, perchè qualche tempo fa in una palestra della mia zona c'era anche chi assumeva ceatina e non faceva niente! e continuava con il solito pesuccio.. e quando gli domandavo perchè la prendesse mi rispondeva "perchè ingrosso" ... ma in realtà non sapeva nemmeno quello che stava facendo e magari uscito di palestra si abbuffava di pastine!
                        Ecco perchè te lo ho detto! Per il semplice fatto che non volevo tu fossi una di quelli!!! detto questo ...
                        Originariamente Scritto da _vale_
                        io tromberei sempre
                        Originariamente Scritto da L'EQUINO
                        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                          Stai lontana dalla crea Ultimate è pericolosissima per la cellulite...
                          PErò non mi hai risposto alla domada che ti ho fatto. E' facile tirare il sasso e nascondere la mano, comportamento tipico di un vigliacco.
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• DNP
                            CHEMICAL MODERATOR
                            • Apr 2005
                            • 9480
                            • 535
                            • 58
                            • Send PM

PErò non mi hai risposto alla domada che ti ho fatto. E' facile tirare il sasso e nascondere la mano, comportamento tipico di un vigliacco.
                            Quale domanda hai fatto??? Scusa ma non ricordo...
                            Non mi conosci nemmeno per cui risparmiati di proferire appellativi gratuiti sfgt.....
                            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                            G. Kuschinsky

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                              Quale domanda hai fatto??? Scusa ma non ricordo...
                              Non mi conosci nemmeno per cui risparmiati di proferire appellativi gratuiti sfgt.....
                              In un altro post dove ironizzavi sulla ultimate, ti ho fatto una domanda. Il vigliacco era rivolto in generale, ad un certo tipo di comportamenti,se ti senti accusato significa che hai la coda di paglia.
                              Ti rifaccio la domanda: invece di sparare merda gratuita sulla mia azienda, mi spieghi il perchè ne parli cosi male? Avrai un motivo, magari anche delle ragioni, ma le vorrei sapere. Grazie.
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• DNP
                                CHEMICAL MODERATOR
                                • Apr 2005
                                • 9480
                                • 535
                                • 58
                                • Send PM

In un altro post dove ironizzavi sulla ultimate, ti ho fatto una domanda. Il vigliacco era rivolto in generale, ad un certo tipo di comportamenti,se ti senti accusato significa che hai la coda di paglia.
                                Ti rifaccio la domanda: invece di sparare merda gratuita sulla mia azienda, mi spieghi il perchè ne parli cosi male? Avrai un motivo, magari anche delle ragioni, ma le vorrei sapere. Grazie.
                                Nel mio post non ho sparato merda gratuita sulla ultimate italia (precisiamo) ma ho espresso una considerazione personale (tra l'altro condivisa da più utenti, Sergio compreso) sulla vostra politica pubblicitaria nei confronti delle ditte d'oltreoceano.
                                Devi sempre usare appellativi "vigliacco" "coda di paglia" ecc.ecc..?
                                Se sei sicuro di ciò che vendi non dovresti aver motivo di incazzarti, tanto le opinioni della gente, le vendite e i risultati sono quelli che contano no??
                                E non mi sembrano proprio a vostro favore........
                                G. Kuschinsky

Commenta

Working...
                                X