Originariamente Scritto da pinobit
Visualizza Messaggio
a cosa serve la creatina?
Collapse
X
-
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
-
-
Infatti il 5-10% è riferito non al semplice uso degli integratori, ma al fatto che grazie ad essi si riesce ad ottimizzare... ad esempio nel post WO sono pochi che si sparano patate lesse, albumi leggermente scottati e qualche grammo di cannella per ottimizzare i fattori insulemici... molto più facile maltodx+wpi+r-ala... era quetso il concetto che volevo esprimere...
cmq io utilizzo gli integratori e non ne farei volentieri a meno, cerco solo di instillare nei neofiti la cultura dell'equilibrio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioCi sono infiniti studi sulla creatina, sul suo uso, effetti e diverse molecole... ma è inutile confoderti troppo le idee... Diciamo che è uno dei pochi integratori (e sottolineo integratore: chiunque la usa, in qualsiasi dosi, non "smette" di essere natural...) che funziona veramente, gli effetti sono aumento di energia, forza, volume e massa (a patto che siano rispettate tutte le condizioni al contorno per la promozione dell'incremento della massa muscolare) agento sull'ATP tramite dei meccanismi che non sto qui a spiegarti.
Possono usarla tutti, anche se, come tutti gli integratori va utilizzata in modo produttivo...
La classica monoidrata può causare ritenzione idrica, in quanto uno degli effetti della creatina è quello di "chiamare" acqua nelle cellule... Molecole più evolute tipo la ethil estere e la estere orotata non hanno questo effetto...
L'integrazione è fortemente influenzata dagli obiettivi prefissati...
Quindi dopo questo breve escursus ... dati? obiettivi? dieta? allenamento? Poi parliamo di integrazione...
leggendo un pò su internet, ho visto che i dosaggi sono da 1g a 2g..
io sto cominciando con 1.7g nei giorni in cui mi alleno e 1g negli altri giorni..
tu che mi consigli?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
2.5-3 gr. pre post dovrebbero essere un ottimo dosaggio...
ma se stai usando il cm2 la cosa cambia... c'è un discorso diverso tra la sinergia di argi crea e b-alan...
cmq se si parla di crea secca, la ceo (nutra...) è insuperabile... anche per chi (quel poco più del 15% dei casi) non sente gli effetti della crea!
per il cm2, mai provato, ma vai con i dosaggi usa (6pre 6post) per non sbagliare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioInfatti il 5-10% è riferito non al semplice uso degli integratori, ma al fatto che grazie ad essi si riesce ad ottimizzare... ad esempio nel post WO sono pochi che si sparano patate lesse, albumi leggermente scottati e qualche grammo di cannella per ottimizzare i fattori insulemici... molto più facile maltodx+wpi+r-ala... era quetso il concetto che volevo esprimere...
cmq io utilizzo gli integratori e non ne farei volentieri a meno, cerco solo di instillare nei neofiti la cultura dell'equilibrio...
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
in teoria si dovrebbe sentire da subito... a meno che non sei in fase di "fatti uno scarico attivo o vai ko" (vedi una tua discussione in un'altra sez...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio2.5-3 gr. pre post dovrebbero essere un ottimo dosaggio...
ma se stai usando il cm2 la cosa cambia... c'è un discorso diverso tra la sinergia di argi crea e b-alan...
cmq se si parla di crea secca, la ceo (nutra...) è insuperabile... anche per chi (quel poco più del 15% dei casi) non sente gli effetti della crea!
per il cm2, mai provato, ma vai con i dosaggi usa (6pre 6post) per non sbagliare...
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggioin teoria si dovrebbe sentire da subito... a meno che non sei in fase di "fatti uno scarico attivo o vai ko" (vedi una tua discussione in un'altra sez...)http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiocapito..il mio dubbio era principalmente nei giorni in cui non mi alleno..se vado con un dosaggio solo (6 capsule) dovrebbe andare bene ugulamente...no?
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiosi sto cercando di capire se effettivamente sono le feste e gli orari sballati a farmi sentire così o se effettivamente ho dato tutto..
- Ho dormito bene ed abbastanza? (Di notte? )
- Dieta troppo sballata? (Orgie alimentari da feste natalizie che da noi iniziano per la madonna e finiscono per s.agata...)
- Da quanto tempo non scarico?
Spesso penso a quanti soldi butto in questi giorni assumendo cmq integratori quando non dovrei tanto non servono a un cz...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggioyes, una dose al mattino... stop
in genere quando si è cotti (e parlo anche per esperienza personale) le domande da farsi sono (nell'ordine):
- Ho dormito bene ed abbastanza? (Di notte? )
- Dieta troppo sballata? (Orgie alimentari da feste natalizie che da noi iniziano per la madonna e finiscono per s.agata...)
- Da quanto tempo non scarico?
Spesso penso a quanti soldi butto in questi giorni assumendo cmq integratori quando non dovrei tanto non servono a un cz...
dopo le feste si ripartehttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioSei una femminuccia? Lascia stare la crea, rischi che ti venga la cellulite. Meglio integrare con proteine whey o aminoacidi ramificati.“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
non hai capito.. o forse mi sono espresso male io! io intendevo dire che l'ultilizzo della crea (e dieta e via dicendo bla bla bla) IO lo vedo meglio associato in un contesto dove chi si allena oltre che costanza e impegno (per carità mi fa piacere che tu ne abbia perchè da me c'è anche gente che viene in palestra per farsi vedere e chiaccherare e basta) sta anche a considerare l'aumento di kg caricati segno di crescita muscolare. Ciò non preclude il fatto che uno assuma creatina solo per avere un aiutino extra in termini di forza e resistenza anche se come hai detto tu non vuole diventare mister o miss muscolo! Intendevo dire che la crea la vedo ESTREMAMENTE utile a chi tiene alla mssa ossia a ingrossare muscolarmente! che sia o meno il tuo caso non lo so, anche se cmq è utile assumerla anche se uno non fa eccessivi carichi.. giusto per resistenza e forza extra.
Questo è quello che penso, perchè qualche tempo fa in una palestra della mia zona c'era anche chi assumeva ceatina e non faceva niente! e continuava con il solito pesuccio.. e quando gli domandavo perchè la prendesse mi rispondeva "perchè ingrosso" ... ma in realtà non sapeva nemmeno quello che stava facendo e magari uscito di palestra si abbuffava di pastine!
Ecco perchè te lo ho detto! Per il semplice fatto che non volevo tu fossi una di quelli!!! detto questo ...Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioStai lontana dalla crea Ultimate è pericolosissima per la cellulite...capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioPErò non mi hai risposto alla domada che ti ho fatto. E' facile tirare il sasso e nascondere la mano, comportamento tipico di un vigliacco.
Non mi conosci nemmeno per cui risparmiati di proferire appellativi gratuiti sfgt.....“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioQuale domanda hai fatto??? Scusa ma non ricordo...
Non mi conosci nemmeno per cui risparmiati di proferire appellativi gratuiti sfgt.....
Ti rifaccio la domanda: invece di sparare merda gratuita sulla mia azienda, mi spieghi il perchè ne parli cosi male? Avrai un motivo, magari anche delle ragioni, ma le vorrei sapere. Grazie.capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioIn un altro post dove ironizzavi sulla ultimate, ti ho fatto una domanda. Il vigliacco era rivolto in generale, ad un certo tipo di comportamenti,se ti senti accusato significa che hai la coda di paglia.
Ti rifaccio la domanda: invece di sparare merda gratuita sulla mia azienda, mi spieghi il perchè ne parli cosi male? Avrai un motivo, magari anche delle ragioni, ma le vorrei sapere. Grazie.
Devi sempre usare appellativi "vigliacco" "coda di paglia" ecc.ecc..?
Se sei sicuro di ciò che vendi non dovresti aver motivo di incazzarti, tanto le opinioni della gente, le vendite e i risultati sono quelli che contano no??
E non mi sembrano proprio a vostro favore........“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
Commenta