Scusate l'ignoranza ...parlate spesso di creatina...ma alla fine a che serve?...chi può prenderla?...e se la prendi sei considerato sempre "natural" o no?...Scusate le domande, ma avrei bisogno di sapere. Facendo pesi e fitness, mi rendo conto di dover integrare con integratori (scusate il gioco di parole) o roba simile, ma vorrei scegliere bene...grazie
a cosa serve la creatina?
Collapse
X
-
Fatti un giretto nel forum è pieno di topic riguardo la creatina,usa la funzione cerca,se poi hai ulteriori domande postale pureNon sono medico,non consiglio nessun integratore,non conosco le tue condizioni di salute,parlo solo a titolo puramente accademico o personale,ognuno è responsabile di quello che assume.
-
-
Originariamente Scritto da Almanda Visualizza MessaggioScusate l'ignoranza ...parlate spesso di creatina...ma alla fine a che serve?...chi può prenderla?...e se la prendi sei considerato sempre "natural" o no?...Scusate le domande, ma avrei bisogno di sapere. Facendo pesi e fitness, mi rendo conto di dover integrare con integratori (scusate il gioco di parole) o roba simile, ma vorrei scegliere bene...graziecapolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Almanda Visualizza MessaggioScusate l'ignoranza ...parlate spesso di creatina...ma alla fine a che serve?...chi può prenderla?...e se la prendi sei considerato sempre "natural" o no?...Scusate le domande, ma avrei bisogno di sapere. Facendo pesi e fitness, mi rendo conto di dover integrare con integratori (scusate il gioco di parole) o roba simile, ma vorrei scegliere bene...grazie
Possono usarla tutti, anche se, come tutti gli integratori va utilizzata in modo produttivo...
La classica monoidrata può causare ritenzione idrica, in quanto uno degli effetti della creatina è quello di "chiamare" acqua nelle cellule... Molecole più evolute tipo la ethil estere e la estere orotata non hanno questo effetto...
L'integrazione è fortemente influenzata dagli obiettivi prefissati...
Quindi dopo questo breve escursus ... dati? obiettivi? dieta? allenamento? Poi parliamo di integrazione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioCi sono infiniti studi sulla creatina, sul suo uso, effetti e diverse molecole... ma è inutile confoderti troppo le idee... Diciamo che è uno dei pochi integratori (e sottolineo integratore: chiunque la usa, in qualsiasi dosi, non "smette" di essere natural...) che funziona veramente, gli effetti sono aumento di energia, forza, volume e massa (a patto che siano rispettate tutte le condizioni al contorno per la promozione dell'incremento della massa muscolare) agento sull'ATP tramite dei meccanismi che non sto qui a spiegarti.
Possono usarla tutti, anche se, come tutti gli integratori va utilizzata in modo produttivo...
La classica monoidrata può causare ritenzione idrica, in quanto uno degli effetti della creatina è quello di "chiamare" acqua nelle cellule... Molecole più evolute tipo la ethil estere e la estere orotata non hanno questo effetto...
L'integrazione è fortemente influenzata dagli obiettivi prefissati...
Quindi dopo questo breve escursus ... dati? obiettivi? dieta? allenamento? Poi parliamo di integrazione...
obiettivo principale è mantenermi in forma e come diciamo noi mortali "tonica" ...non sono una bb professionista e non mi interessa diventare Miss muscolo anche se rispetto chi lo è...pratico sala pesi in modo moderato e integro con attività aerobiche..in todo 4 allenamenti settimanali di 1 ora circa l'una.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioSei una femminuccia? Lascia stare la crea, rischi che ti venga la cellulite. Meglio integrare con proteine whey o aminoacidi ramificati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Almanda Visualizza Messaggio[/b][/size]
obiettivo principale è mantenermi in forma e come diciamo noi mortali "tonica" ...non sono una bb professionista e non mi interessa diventare Miss muscolo anche se rispetto chi lo è...pratico sala pesi in modo moderato e integro con attività aerobiche..in todo 4 allenamenti settimanali di 1 ora circa l'una.
- Dieta equilibrata;
- Allenamento costante;
- Un Multivitaminico (multicentrum, supradyn, diagran, etc.)
- Un complesso di EFA (Acidi grassi essenziali EPA+DHA, CLA)
... e poche (capisco che a te verrebbe un pò più difficile) seghe mentali!
Commenta
-
-
sec me per il tuo scopo della creatina puoi farne a meno! serve veramente a chi sta dietro a mettere massa perchè ha bisogno di energia, di forza extra e di aumentare la sua massa muscolare. Quindi un conto è aumentare la massa e un conto è mantenersi in forma alzando un pò di pesi. Te lo dico perchè i risulati della crea come ti hanno già detto li vedi se ti apri letteralmente il culo in palestra con tanto di dieta apposita... altrimenti SECONDO ME sono soldi al vento...
Per te io consiglierei quello che ti ha detto pinobit e tutt'al più , FORSE, una lieve integrazione di bcaa dato che fai pesi (come dici te)... questo è il mio consiglioOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggiosec me per il tuo scopo della creatina puoi farne a meno! serve veramente a chi sta dietro a mettere massa perchè ha bisogno di energia, di forza extra e di aumentare la sua massa muscolare. Quindi un conto è aumentare la massa e un conto è mantenersi in forma alzando un pò di pesi. Te lo dico perchè i risulati della crea come ti hanno già detto li vedi se ti apri letteralmente il culo in palestra con tanto di dieta apposita... altrimenti SECONDO ME sono soldi al vento...
Per te io consiglierei quello che ti ha detto pinobit e tutt'al più , FORSE, una lieve integrazione di bcaa dato che fai pesi (come dici te)... questo è il mio consiglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Almanda Visualizza Messaggioripper io faccio pesi "come ho detto", ma lo faccio da sportiva come sono stata sempre il che include agonismo in ginnastica artistica...e ti assicuro che è una disciplina dove "sacrificio" non è seguire una "dieta"...e comunque sia c'è differenza tra "sportivo" e "palestrato"
Tutto il resto è costanza e dedizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioIn ogni caso, anche da "palestrato" come lo indichi tu, è più che sufficiente il piano che ho postato prima... l'integrazione costituisce un'ottimizzazione che può incidere sul raggiungimento dei propri obiettivi per un 5-10% al max...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioIn ogni caso, anche da "palestrato" come lo indichi tu, è più che sufficiente il piano che ho postato prima... l'integrazione costituisce un'ottimizzazione che può incidere sul raggiungimento dei propri obiettivi per un 5-10% al max...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Almanda Visualizza Messaggiograzie mille pinobit costanza e un po di dedizione non mancano...con "palestrato" intendevo rispondere a ripper indicando il fatto che comunque sia anche chi non "vive" in palestra ha comunque bisogno di energia...Io non faccio dieta...mi mantengo, questo è vero ma sono fortunata per come sono anche grazie a mamma e papà
Detto questo, continuano ad andare bene un multivitaminico e un complesso EFA per rientrare dall'OT...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggioallora a maggior ragione, l'equilibrio è l'unica arma che devi utilizzare, l'integrazione può anche andare bene, ma non è la carta vincente...
Detto questo, continuano ad andare bene un multivitaminico e un complesso EFA per rientrare dall'OT...
Commenta
-
Commenta