Piano integrativo: icchè ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • altars_of_madness
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 645
    • 32
    • 0
    • provincia di Caserta
    • Send PM

Piano integrativo: icchè ne pensate?

Egregi, vi riporto il piano integrativo che ho trovato sul libro "Supersalute con la zona" dei F.Duranti.

Integrazione base:

(assumere alla mattina a digiuno e due ore dopo la cena)
    - 200 mg di magnesio
    - 500 mg vitamina C
    - 1 g glutammina
    - 2 g di polvere alcalinizzante (a causa dei continui stress psicofisici il pH tissutale sarebbe sbilanciato verso valori acidi)

(assumere una volta al giorno)
    - 1 cps di un multiminerale
    - 1 perla di vitamina E
    - 2 cps di estratto di canna da zucchero (tra le altre cose contribuirebbe al controllo dell'eccesso di cortisolo)
    - 2 cps di ginkgo bilboa (aumenterebbe la fluidità ematica ed ha effetti antiossidanti)
    - 1-2 g di un complesso EPA/DHA il cui rapporto dovrebbe essere 1,8-2

Integrazione per gli sport di potenza (anaerobica):

30 minuti prima dell'allenamento assumere (almeno 2 h dopo l'ultimo pasto)
    - 2 g BCAA
    - 1 g glutammina

durante l'allenamento assumere solo acqua

immediatamente dopo l'allenamento assumere
    - 1 g BCAA per ogni 15 Kg di massa magra
    - 20-50 g di carboidrati con alto indice glicemico
    - 1 g glutammina
    - 500 mg vitamina C

20-30 minuti dopo l'allenamento assumere
    - 50-100 g di carboidrati ad alto indice glicemico
    - 20-75 g di proteine a rapido assorbimento

Qualcuno lo ha testato? Commenti?
    La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
    Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
  • simonLA
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 4269
    • 312
    • 361
    • Novara
    • Send PM

non lho mai provata ma sembra estrema in alcuni punti di vista e carente in altri...aspettiamo gli esperti

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Fantastico quel "1 gr di gluta" eheheheheh. Quantità ridicole sia di gluta che di bcaa.

Commenta

• frastaff89
        mr.97 perito aeronautico
        • Feb 2006
        • 7082
        • 630
        • 573
        • Send PM

ma voi ascoltate durante?????mah....kosa vuoi ke ne capisca!
        ha detto tempo fa ke le scimmie sono muscolose xkè magnano banane!
        BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• gianba85
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 2455
          • 30
          • 17
          • Send PM

l'unica cosa che mi piace sono i 2gr di polvere alcalinizzante.in cosa cinsiste lo dice?

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
            30 minuti prima dell'allenamento assumere (almeno 2 h dopo l'ultimo pasto)
            - 2 g BCAA
            - 1 g glutammina
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• altars_of_madness
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2006
              • 645
              • 32
              • 0
              • provincia di Caserta
              • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
              l'unica cosa che mi piace sono i 2gr di polvere alcalinizzante.in cosa cinsiste lo dice?
              Spiega che serve a ridurre l'acidità tissutale, in quanto l'ambiente acido rappresenta un terreno favorevole all'instaurarsi di processi infiammatori.

Prodotti del genere sono, ad esempio, Alcabase, Basenpulver, Erbasit (tra quelli che ho provato Erbasit è di gran lunga il migliore in assoluto, nonchè l'unico tollerato dal mio stomaco nelle quantità indicate dal produttore).
              La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
              Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

Commenta

• andreaRoma
                Bodyweb Member
                • Dec 2006
                • 71
                • 1
                • 0
                • Send PM

Mi pare troppo come integrazione di base ,da assumere per la vita,secondo me si sta passando dall'integrazione come concetto di completamento a qualcosa di fisso da prendere sempre e comunque,neanche fossero medicine salva vita,ridicolo.
                Non sono medico,non consiglio nessun integratore,non conosco le tue condizioni di salute,parlo solo a titolo puramente accademico o personale,ognuno è responsabile di quello che assume.

Commenta

• banned
                  Bannate fanstama
                  • Nov 2006
                  • 7934
                  • 244
                  • 472
                  • PISA
                  • Send PM

sono d'accordo con chi ha detto che è carente in alcuni punti e ridondante in altri...

bcaa e gluta come già sottolineato in primis.. e poi troppi problemi prenditi un bell'integratore multivitaminico la mattina e bonanotte ^^
                  XXX
                  sigpic

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

scusa a che serve 1g di gluta?
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• gianba85
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 2455
                      • 30
                      • 17
                      • Send PM

dove li trovi questi prodotti?li trovo online?io utilizzo potassio e magnesio citrati,volevo provare anche qualcos'altro

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

dove li trovi questi prodotti?li trovo online?io utilizzo potassio e magnesio citrati,volevo provare anche qualcos'altro
                        Se non sbaglio i prodotti citati sono proprio a base di postassio e magnesio citrato. Io mi trovo molto bene con Magen700 o con magnosol (che è senza zuccheri)
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• altars_of_madness
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2006
                          • 645
                          • 32
                          • 0
                          • provincia di Caserta
                          • Send PM

Di sicuro in farmacia trovi il Basenpulver, della Pascoe, in compresse o in capsule.
                          Io l'ho assunto, ma mi crea una sensazione di sete esagerata, che dura per ore intere, quindi non l'ho più preso.

L'Erbasit lo si trova in confezione da 90 cps, lo si trova anche online, ma costa 22 euro.
                          A differenza del Basenpulver, non mi crea sensazione di sete dopo l'assunzione, ma costa troppo, in quanto una confezione ti dura 15 giorni. In Svizzera lo si trova a prezzi decisamente più bassi (è prodotto dalla Biosana).

Per diminuire l'acidosi tissutale si può agire anche attraverso l'alimentazione.
                          Un ottimo libro su questo argomento è "La dieta acido-base" di Vasey, edizioni Red.

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
                            Di sicuro in farmacia trovi il Basenpulver, della Pascoe, in compresse o in capsule.
                            Io l'ho assunto, ma mi crea una sensazione di sete esagerata, che dura per ore intere, quindi non l'ho più preso.

L'Erbasit lo si trova in confezione da 90 cps, lo si trova anche online, ma costa 22 euro.
                            A differenza del Basenpulver, non mi crea sensazione di sete dopo l'assunzione, ma costa troppo, in quanto una confezione ti dura 15 giorni. In Svizzera lo si trova a prezzi decisamente più bassi (è prodotto dalla Biosana).

Per diminuire l'acidosi tissutale si può agire anche attraverso l'alimentazione.
                            Un ottimo libro su questo argomento è "La dieta acido-base" di Vasey, edizioni Red.
                            Ottimo anche il biochetasi
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Al2
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2005
                              • 2339
                              • 104
                              • 236
                              • Roma
                              • Send PM

le dosi fanno ridere...

comunque gran parte della roba da lui descritta è UTILE, ma non INDISPENSABILE.
                              Originariamente Scritto da pumbaa
                              La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

Working...
                              X