Assunzione di aminoacidi ramificati.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gentleman07
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 61
    • 4
    • 0
    • Send PM

Assunzione di aminoacidi ramificati.

ciao a tutti, sono nuovo della community!
    avrei una questione da porre a voi esperti visto ke sento spesso pareri discordantisull'argomento, ovvero l'ASSUNZIONE DI AMINOACIDI RAMIFICATI.
    io nn ho ben capito quando vanno assunti, se prima dell'allenamento o dopo l'allenamento... ci sn persone ke dicono una cosa e altri ke me ne dicono un altra... nn sto + capendo!

io sn già in difficoltà xkè, essendo un ectomorfo "puro" (triste destino, sto cercando in tutti i modi d trovare una soluzione...), fatico moltissimo a mettere su massa muscolare e se sbaglio anke l'assunzione degli aminoacidi, nn ce ne vado + in fuori!

kiedo veramente se fosse disponbile una risposta il + precisamente possibile.
    vi ringrazio molto!
    a presto!

Gentleman07
  • dec
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 873
    • 106
    • 364
    • .
    • Send PM

Devi prendere un grammo ogni 10 kg di peso.
    Devi prendere metà dose un 40 minuti prima dell'allenamento a stomaco vuoto e l'altra metà dopo l'allenamento.

Ad esempio se pesi 60 kg ne prendi 3 gr prima e 3 gr dopo.
    Originariamente Scritto da fabryzio
    ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio
      Devi prendere un grammo ogni 10 kg di peso.
      Devi prendere metà dose un 40 minuti prima dell'allenamento a stomaco vuoto e l'altra metà dopo l'allenamento.

Ad esempio se pesi 60 kg ne prendi 3 gr prima e 3 gr dopo.

Quoto in pieno, fai cosi! Non ascoltare altro!!!!
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• marionik
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 19
        • 0
        • 0
        • caltanissetta
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio

Quoto in pieno, fai cosi! Non ascoltare altro!!!!
        alex, io esco in bici subito dopo pranzo o dopo colazione ed i ramificati, quelli in polvere li sciolgo nella borraccia che consumo per metà durante l'uscita, l'altra metà nella prima mezz'ora dopo l'arrivo. posso fare diversamente? considera che lo stomaco vuoto 40 minuti prima di uscire non lo avrò mai.

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da marionik Visualizza Messaggio
          alex, io esco in bici subito dopo pranzo o dopo colazione ed i ramificati, quelli in polvere li sciolgo nella borraccia che consumo per metà durante l'uscita, l'altra metà nella prima mezz'ora dopo l'arrivo. posso fare diversamente? considera che lo stomaco vuoto 40 minuti prima di uscire non lo avrò mai.
          Ciao Mario, scusa se te lo dico ma penso che lo sai da te, sbagliatissimo uscire in bici a stomaco pieno, l'organismo sarà impegnato nella digestione e richiamando sangue in periferia non gli fa affatto bene. Per la colazione falla almeno 1h30' prima (se leggi a che ora sto scrivendo vedi che sono le 7.15, ho finito di fare colazione e alle 9 esco, sono anch'io ciclista). PEr quanto riguarda il pranzo, fallo dopo e mangiati un panino con bresaola 2 prima dell'uscita (io in settimana faccio cosi). Detto questo gli aminoacidi ramificati assunti durante l'uscita sono utili solo se questa supera le 4 ore, se fai uscite di minor durata non li vedo molto utili durante. Prendili pure durante il pasto e subito dopo appena hai finito l'uscita.
          Ciao e buone pedalate
          Alex
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Power clean
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 2581
            • 130
            • 115
            • Roma
            • Send PM

ce fai poco con i ramificati dopo, semmai un pool di aminoacidi
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
              Ciao power,
              io a dirti la verità i ram non li sento quando li prendo prima, sarei bugiardo a dire che avverto un miglioramento, però se li prendo dopo mi accorgo che recupero meglio e l'allenamento del giorno dopo riesco a farlo ad un alto livello. Calcola che noi ciclisti ci alleniamo5-6 volte alla settimana.

Alex
              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

Benedetto uomo.

Commenta

• marionik
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2006
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • caltanissetta
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  Ciao Mario, scusa se te lo dico ma penso che lo sai da te, sbagliatissimo uscire in bici a stomaco pieno, l'organismo sarà impegnato nella digestione e richiamando sangue in periferia non gli fa affatto bene. Per la colazione falla almeno 1h30' prima (se leggi a che ora sto scrivendo vedi che sono le 7.15, ho finito di fare colazione e alle 9 esco, sono anch'io ciclista). PEr quanto riguarda il pranzo, fallo dopo e mangiati un panino con bresaola 2 prima dell'uscita (io in settimana faccio cosi). Detto questo gli aminoacidi ramificati assunti durante l'uscita sono utili solo se questa supera le 4 ore, se fai uscite di minor durata non li vedo molto utili durante. Prendili pure durante il pasto e subito dopo appena hai finito l'uscita.
                  Ciao e buone pedalate
                  Alex
                  anch'io faccio alla lettera come te (quando ieri ho acceso il computer avevo finito di colazionare alle 6,30 per dovere uscire alle 8,30). forse diverso è il concetto dello stomaco vuoto - per me deve essere vuoto e basta. comunque, se ho ben capito, posso assumerli anche durante il pranzo che per me è soltanto un piatto di pasta in bianco con olio e senza formaggio escludendo completamente le proteine (non riesco a digerirle in tempi brevi)

Commenta

• bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

dopo pool o una proteina .. quindi spettro completo..

gli amino prima e/o durante

Commenta

Working...
                    X