Ciao a tutti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

Ciao a tutti

Allora inanzitutto ciao, mi presento sono Filippo da Genova ed ho 18 anni
    Veniamo subito al dunque, ho iniziato palestra da 3 mesi circa, dopo il primo mese fatto senza l'ausilio di alcun prodotto, sotto la consulenza di un dietologo ho deciso di acquistare 2 barattoli di Protifar della nutricia (se non si possono mettere nomi e marche dei prodotti ditemelo subito che deleto ), allora praticamente questo prodotto contiene proteine del latte e lecitina di soia... Riporto qui sotto i valori per 100g di prodotto

Energia 1580 kj/373 kcal
    Proteine (94 En%) 88,5 g
    Carboidrati (2 En%) lattosio <1,5g
    Lipidi (4 En%) 1.6g
    Fibra - g

A parte il costo che mi è sembrato elevato rispetto alla quantità (50 Euro per 225gr di prodotto), non ho riscontrato particolari benefici dalla sua assunzione (capisco 15 grammi sono troppo pochi, ma se ne dovessi prendere molti di più rischierei di finire il barattolo in pochissimo tempo, e nella mia condizione di studente non posso permettermi troppi sprechi).
    Quindi inanzitutto mi chiedevo se, questo è un buon prodotto rapportando qualità e prezzo ?
    Inoltre volevo sapere se le proteine esistono solo in polvere, perchè preferirei l'assunzione tramite pastiglia, ogni volta mi scazza un pò farmi o un te o una tazza di latte dove scioglierle (ho uno stomaco un pò del kaiser) e una volta ho provato a metterle nel cibo con risultati non troppo buoni
    Ultima domanda poi non vi disturbo più, ho visto da poco su parecchi siti, che gli aminoacidi ramificati BCAA sono molto consigliati per chi fà palestra, inoltre sono in pastiglie e costano nettamente meno rispetto alle proteine, allora un pò ho letto in questo forum che gli amino vanno praticamente a formare le proteine, quindi più o meno dovrebbero essere la stessa cosa... Per quanto riguarda l'assunzione degli ammino quando andrebbero presi ? dopo 50 minuti di allenamento ? dopo i pasti ? E specialmente quante pastiglie da tot grammi dovrei prenderne considerando che sono 1.83 per 68 kg ( )

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre cordiali risposte
    Ciao, a risentirci !
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

• alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
    Allora inanzitutto ciao, mi presento sono Filippo da Genova ed ho 18 anni
    Veniamo subito al dunque, ho iniziato palestra da 3 mesi circa, dopo il primo mese fatto senza l'ausilio di alcun prodotto, sotto la consulenza di un dietologo ho deciso di acquistare 2 barattoli di Protifar della nutricia (se non si possono mettere nomi e marche dei prodotti ditemelo subito che deleto ), allora praticamente questo prodotto contiene proteine del latte e lecitina di soia... Riporto qui sotto i valori per 100g di prodotto

Energia 1580 kj/373 kcal
    Proteine (94 En%) 88,5 g
    Carboidrati (2 En%) lattosio <1,5g
    Lipidi (4 En%) 1.6g
    Fibra - g

A parte il costo che mi è sembrato elevato rispetto alla quantità (50 Euro per 225gr di prodotto), non ho riscontrato particolari benefici dalla sua assunzione (capisco 15 grammi sono troppo pochi, ma se ne dovessi prendere molti di più rischierei di finire il barattolo in pochissimo tempo, e nella mia condizione di studente non posso permettermi troppi sprechi).
    Quindi inanzitutto mi chiedevo se, questo è un buon prodotto rapportando qualità e prezzo ?
    Inoltre volevo sapere se le proteine esistono solo in polvere, perchè preferirei l'assunzione tramite pastiglia, ogni volta mi scazza un pò farmi o un te o una tazza di latte dove scioglierle (ho uno stomaco un pò del kaiser) e una volta ho provato a metterle nel cibo con risultati non troppo buoni
    Ultima domanda poi non vi disturbo più, ho visto da poco su parecchi siti, che gli aminoacidi ramificati BCAA sono molto consigliati per chi fà palestra, inoltre sono in pastiglie e costano nettamente meno rispetto alle proteine, allora un pò ho letto in questo forum che gli amino vanno praticamente a formare le proteine, quindi più o meno dovrebbero essere la stessa cosa... Per quanto riguarda l'assunzione degli ammino quando andrebbero presi ? dopo 50 minuti di allenamento ? dopo i pasti ? E specialmente quante pastiglie da tot grammi dovrei prenderne considerando che sono 1.83 per 68 kg ( )

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre cordiali risposte
    Ciao, a risentirci !
    Allora, le proteine che hai preso sono sicuramente fuori prezzo, cerca meglio e vedrai che trovi prezzi più ragionevoli. Le proteine sono in polvere, se vuoi le caspule prendi un pool di aminoacidi, questi vanno assunti ai pasti, ma non è la stessa cosa che assumere proteine. I ramificati vanno assunti invece prima e dopo l'allenamento. Il consiglio che ti dò io è: aspetta un altro pò prima di prendere integratori, leggi un pò il sito nella sezione integratori. Cerca di fare una buona dieta e prendi confidenza con l'allenamento, poi allora puoi integrare.
    Ciao
    Alex
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Per i BCAA dovresti prenderne 1 g (generalmente le compresse sono proprio da 1g) per ogni 10 kili di peso, metà 30' prima dell'allenamento e l'altra metà appena finito
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Dsquared
        Utente anonimo
        • Dec 2006
        • 3504
        • 368
        • 570
        • Villa delle rose
        • Send PM

Allora scusatemi un attimo...
        A quanto ho capito c'è parecchia differenza fra aminoacidi ramificati e pool di aminoacidi, i BCAA vanno presi prima e dopo l'allenamento e il loro scopo è quello di favorire un rapido recupero, i pool di amino invece sono sostituibili alle prote ? cioè vanno presi durante i pasti come le prote ed hanno la stessa funzione ?
        Last edited by Dsquared; 10-12-2006, 19:22:54.
        Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Dsquared
          Utente anonimo
          • Dec 2006
          • 3504
          • 368
          • 570
          • Villa delle rose
          • Send PM

up up, domani devo fare shopping

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

più o meno
            vai
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

più o meno
              vai di amino ramificati e proteine whey
              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88052
                • 2,173
                • 2,797
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

La Nutricia dovrebbe essere una buona ditta, ma che fa prodotti pseudo-farmaceutici, di conseguenza i prezzi sono in relazione alla confezione più che alla materia prima. Mi spiego, una confezione di un qualsiasi farmaco ti costa X anche se la materia prima contenuta è x/100.

Se vuoi fare shopping guarda anche i siti con i quali è convenzionato Bodyweb, barra in alto e Banners

Commenta

• Frattaz
                  鏡花 水月
                  • Nov 2006
                  • 6552
                  • 237
                  • 320
                  • Milano
                  • Send PM

hai broly in avatar! scars genio sei!

'La galassia del Nord è stata attaccata dal super sayian leggendario...'

Commenta

Working...
                  X