Vorrei sapere alcuni consigli su quali integratori usare per fare ciclismo ad alti livelli....sentendo un pò in giro ,mi hanno consigliato swole di syntrax ,acefos di synform , carnosina di eurosup,e proteine matrix di syntrax voi che cosa ne pensate che consigli mi potreste dare su questi prodotti...vanno bene?funzionano davvero come mi hanno parlato? haa!!! dimenticavo ,sono alto 1,77 peso 63 kg ho 34 anni ho molto tempo ha disposizione e quindi faccio un intensa e molto seria attività ciclistica anche dal profilo alimentare ,nell'aspettare una vostra risposta vi saluto e ringrazio....
Quali Integratori Per Il Ciclismo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da pincobike Visualizza MessaggioVorrei sapere alcuni consigli su quali integratori usare per fare ciclismo ad alti livelli....sentendo un pò in giro ,mi hanno consigliato swole di syntrax ,acefos di synform , carnosina di eurosup,e proteine matrix di syntrax voi che cosa ne pensate che consigli mi potreste dare su questi prodotti...vanno bene?funzionano davvero come mi hanno parlato? haa!!! dimenticavo ,sono alto 1,77 peso 63 kg ho 34 anni ho molto tempo ha disposizione e quindi faccio un intensa e molto seria attività ciclistica anche dal profilo alimentare ,nell'aspettare una vostra risposta vi saluto e ringrazio....
-
-
Ciao, piacere...penso di essere uno dei pochi ciclisti presenti nel sito. Sinceramente non conosco i prodotti da te citati, ti posso dire per esperienza personale (corro a livello agonistico) che gli integratori più importanti per noi ciclisti sono bcaa, glutammina e carnitina, oltre naturalmente ad un multivitaminico ad alto dosaggio. Le proteine, se fai una dieta bilanciata, dovrebbero bastarti in quanto non abbiamo le stesse esigenze dei ns amici BB. Invece sono ancora alla ricerca di una risposta definitiva sull'uso della creatina, infatti pensavo di provare la kre alkalyn.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Gli integratori utili nel ciclo sono per noi (data la vocazione ciclistica a livello storico del nostro marchio!):
Da avere sempre:
-sali in borraccia (controllare che la base degli zuccheri derivi solo ed esclusivamente da maltodestrine e fruttosio. Evitare i prodotti contenenti saccarosio e/o glucosio)
-barrette a base di carboidrati e a basso tenore proteico durante lo sforzo per la veloce digeribilità.
-carboidrati liquidi nel formato che più vi aggrada. In modo che quando ti manca mezz'ora all'arrivo ci puoi arrivare dignitosamente e non al gancio
oltre a:
- in commercio ci sono degli ottimi mix per il recupero (tipo r2 enervit) da assumersi immediatamente dopo lo sforzo intenso. Prima ancora della doccia!!!
- creatina, non più di 3 gr solo in concomitanza dell'allenamento. di più sarebbe controproducente.
-proteine in polvere da assumere prima di coricarsi per il recupero
-glutamina da assumere dopo lo sforzo e prima di coricarsi per il recupero e per l'effetto anticatabolico
Ci sono un mare di integratori. Consiglio di assumerne uno alla volta per poterne sentire i benefici in modo obiettivo.
Se poi avete domande specifiche io ci sono.
Ciao
maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioGli integratori utili nel ciclo sono per noi (data la vocazione ciclistica a livello storico del nostro marchio!):
Da avere sempre:
-sali in borraccia (controllare che la base degli zuccheri derivi solo ed esclusivamente da maltodestrine e fruttosio. Evitare i prodotti contenenti saccarosio e/o glucosio)
-barrette a base di carboidrati e a basso tenore proteico durante lo sforzo per la veloce digeribilità.
-carboidrati liquidi nel formato che più vi aggrada. In modo che quando ti manca mezz'ora all'arrivo ci puoi arrivare dignitosamente e non al gancio
oltre a:
- in commercio ci sono degli ottimi mix per il recupero (tipo r2 enervit) da assumersi immediatamente dopo lo sforzo intenso. Prima ancora della doccia!!!
- creatina, non più di 3 gr solo in concomitanza dell'allenamento. di più sarebbe controproducente.
-proteine in polvere da assumere prima di coricarsi per il recupero
-glutamina da assumere dopo lo sforzo e prima di coricarsi per il recupero e per l'effetto anticatabolico
Ci sono un mare di integratori. Consiglio di assumerne uno alla volta per poterne sentire i benefici in modo obiettivo.
Se poi avete domande specifiche io ci sono.
Ciao
mao
Hai nominato la creatina, non pensi che possa essere dannosa per un ciclista? Io sinceramente l'ho provata una volta sola (un periodo) e mi sembra che mi abbia "impastato" le gambe, le sentivo pesanti. Dose: 3 gr pre all.to. Cmq penso che la riproverò.
P.S. bravi voi della +watt che fate ancora le maltod aromatizzate.
Ciao
alecapolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioConcordo in tutto, meno che in una cosa..e mezzo: 1)il fruttosio, non è uno zucchero utile alla prestazione, non perchè lo dicono quelli di ultimate, ma lo penso anch'io e tutti i medici sportivi delle squadre in cui ho corso. 2) Delle proteine si può fare anche a meno, una dieta equilibrata è più che sufficiente per le ns esigenze, al più un pò di aminoacidi. Solo nel periodo di potenziamento su strada (SFR) allora magari un pò di pro si possono inserire.
Hai nominato la creatina, non pensi che possa essere dannosa per un ciclista? Io sinceramente l'ho provata una volta sola (un periodo) e mi sembra che mi abbia "impastato" le gambe, le sentivo pesanti. Dose: 3 gr pre all.to. Cmq penso che la riproverò.
Ciao
ale
Il fruttosio per sia caratteristica ha un indice glicemico molto basso. Questo fa si che si abbassi il valore glicemico della soluzione. Se guardi bene il nostro prodotto di sali (maltodestrine+) noterai il 90% di maltodestrine ed il 10 di fruttosio. Questo intendevo!
Per le proteine non so che dirti. Io seguo squadre di prof e non di dilettanti. Ti garantisco che 30-60 gr di proteine al giorno le prendono tutti, così come glutamina. Purtroppo nel ciclismo c'è un pò di staticità e ci si limita solo ai carboidrati badando solo all'energia/carburante e si dimentica che viene bruciata solo nel motore (muscoli).
La salvaguardia del motore avvieno solo con basi proteiche.
Pronto a discuterne comunque. Per caratteristica siamo molto openminded...
mao
ps: il ciclismo è uno sport eccezionale... non mollare mai!!!mao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioTi spiego il perchè del fruttosio nel prodotto a base di sali e malto.
Il fruttosio per sia caratteristica ha un indice glicemico molto basso. Questo fa si che si abbassi il valore glicemico della soluzione. Se guardi bene il nostro prodotto di sali (maltodestrine+) noterai il 90% di maltodestrine ed il 10 di fruttosio. Questo intendevo!
Per le proteine non so che dirti. Io seguo squadre di prof e non di dilettanti. Ti garantisco che 30-60 gr di proteine al giorno le prendono tutti, così come glutamina. Purtroppo nel ciclismo c'è un pò di staticità e ci si limita solo ai carboidrati badando solo all'energia/carburante e si dimentica che viene bruciata solo nel motore (muscoli).
La salvaguardia del motore avvieno solo con basi proteiche.
Pronto a discuterne comunque. Per caratteristica siamo molto openminded...
mao
ps: il ciclismo è uno sport eccezionale... non mollare mai!!!
Grazie Mao...e per la crea che ne pensi? Vorrei sapere un tuo parere visto che mi sembri molto preparato.capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aleuleitEPO
CORTISONICI
BENTELAN X GLI ULTIM 10 KM
il resto x il ciclismo e' nulla...
dunque metti l anima in pace e noon buttare via soldi
Come se rispondessi ad un culturista: prenditi solo sustanon, saizen, deca e naposim, tutto il resto è inutile e butti via soldi, tu che mi risponderesti?
Allora secondo te 7 anni di 3d su questo sito sono inutili?
Bravo davvero.
Sai perchè mi ci in***** tanto? Perchè se c'è un ragazzetto ciclista che per caso legge il sito, sai che fa domani? Si scioglie un bentelan sotto la lingua a 10 km dalla fine dell'uscita, ci puoi scommettere.capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioBella risposta, complimenti! E pensare che in altri 3d mi avevi fatto una buona impressione.
Come se rispondessi ad un culturista: prenditi solo sustanon, saizen, deca e naposim, tutto il resto è inutile e butti via soldi, tu che mi risponderesti?
Bravo davvero.
Sai perchè mi ci in***** tanto? Perchè se c'è un ragazzetto ciclista che per caso legge il sito, sai che fa domani? Si scioglie un bentelan sotto la lingua a 10 km dalla fine dell'uscita, ci puoi scommettere.
tranquillo lo avevo già seganlato ai moderatori ..
in questi casi evitate di quotare così se viene cancellato il suo post , nn rimane nemmeno nei vostri quote
Commenta
-
-
giusto, hai ragione bboy, scusa.capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggiotranquillo lo avevo già seganlato ai moderatori ..
in questi casi evitate di quotare così se viene cancellato il suo post , nn rimane nemmeno nei vostri quote
mazza oh piu' soft raga...
si scherza eh
e poi proprio IO K SONO NATURAL CONVINTO
daI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioBella risposta, complimenti! E pensare che in altri 3d mi avevi fatto una buona impressione.
Bravo davvero.
Sai perchè mi ci in***** tanto? Perchè se c'è un ragazzetto ciclista che per caso legge il sito, sai che fa domani? Si scioglie un bentelan sotto la lingua a 10 km dalla fine dell'uscita, ci puoi scommettere.
mazza oh piu' soft raga...
si scherza eh
e poi proprio IO K SONO NATURAL CONVINTO
daI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioConcordo in tutto, meno che in una cosa..e mezzo: 1)il fruttosio, non è uno zucchero utile alla prestazione, non perchè lo dicono quelli di ultimate, ma lo penso anch'io e tutti i medici sportivi delle squadre in cui ho corso. 2) Delle proteine si può fare anche a meno, una dieta equilibrata è più che sufficiente per le ns esigenze, al più un pò di aminoacidi. Solo nel periodo di potenziamento su strada (SFR) allora magari un pò di pro si possono inserire.
Ciao
ale
STI CAZZI OH..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza MessaggioADDIRITTURA REPUTAZIONE NEGATIVA...
STI CAZZI OH..
Non stavi scherzando, hai scritto con una superficialità inspiegabile. Se del ciclismo non te ne frega niente e lo reputi uno sport del cavolo, bene, nessuno ti dice niente, però non è giusto che tu riduca il ciclismo a epo e altro, come è in torto colui che afferma che il bb è solo doping; basta leggere qualche vs diario (complimenti, mi state facendo appassionare) per capire che non è cosi.capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
Commenta