dosaggio glutamina peptide

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lithium
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 11
    • 3
    • 3
    • Send PM

dosaggio glutamina peptide

ho letto un paio di discussioni su questo integratore, ma non ho trovato indicazioni univoche sul dosaggio.

al parte il fatto che sia migliore o peggiore della
    l-glutamina, ho visto che qualcuno diceva che la dose va dimezzata. il negoziante mi ha detto invece che è sufficiente 1/3 rispetto alla l-glutamina (strano... gli sarebbe convenuto dirmi che ne serviva ALMENO 1/2!)

cosa ne pensate?
  • vincent_81
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 2828
    • 86
    • 83
    • Send PM

Io l'ho provata, anche in dosi pari alla l-glutammina e onestamente nn la sentivo.
    Cmq ti consiglio la l-gluta perchè si scioglie meglio ed è insapore, mentre la glutabolic nn si scioglie (a ameno che nn la misceli con delle whey o caseine) e come sapore lasciamo stare....

Ps
    io nn sento nemmeno la l-gluta.
    l'unico integratore che sento è la crea
    sigpic

Commenta

• Bebbo
      IL LATITANTE
      • Sep 2004
      • 31643
      • 519
      • 584
      • Nel regno della fantasia
      • Send PM

Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
      Io l'ho provata, anche in dosi pari alla l-glutammina e onestamente nn la sentivo.
      Cmq ti consiglio la l-gluta perchè si scioglie meglio ed è insapore, mentre la glutabolic nn si scioglie (a ameno che nn la misceli con delle whey o caseine) e come sapore lasciamo stare....
      esattamente la stessa impressione
      sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• marco3
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 405
        • 6
        • 3
        • Send PM

ho dovuto buttare per disperazione la glutabolic per quanto era stressante scioglierla .

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da marco3 Visualizza Messaggio
          ho dovuto buttare per disperazione la glutabolic per quanto era stressante scioglierla .
          E' una cosa incredibile, la glutammina peptide o la prendi in capsule o meglio non prenderla.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• lithium
            Bodyweb Member
            • Oct 2006
            • 11
            • 3
            • 3
            • Send PM

purtroppo non sapevo che avesse questo sapore osceno e che fosse così difficile da sciogliere.

credo che la porterò in qualche farmacia a farmela incapsulare.

in ogni caso sulle dosi, qualche consiglio ... ?

sto facendo: 5 grammi post allenamento, 3 prima di andare a dormire nei giorni di allenamento, 2 a colazione i giorni dopo l'allenamento, e la sto sentendo parecchio!

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Originariamente Scritto da lithium Visualizza Messaggio
              purtroppo non sapevo che avesse questo sapore osceno e che fosse così difficile da sciogliere.

credo che la porterò in qualche farmacia a farmela incapsulare.

in ogni caso sulle dosi, qualche consiglio ... ?

sto facendo: 5 grammi post allenamento, 3 prima di andare a dormire nei giorni di allenamento, 2 a colazione i giorni dopo l'allenamento, e la sto sentendo parecchio!
              5 gr a colazione e 5 gr nel post all.to nei gg di allenamento
              10 gr nei gg in cui non ti alleni in due assunzioni, ad esempio colazione e pre pranzo.
              Prima di andare a dormire non importa se fai un pasto o se assumi pro a lento rilascio dove la gluta è già presente
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• vincent_81
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 2828
                • 86
                • 83
                • Send PM

Un trucco per farla sciogliere alla grande è miscelarla con le pro o caseine
                sigpic

Commenta

• lithium
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2006
                  • 11
                  • 3
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  5 gr a colazione e 5 gr nel post all.to nei gg di allenamento
                  10 gr nei gg in cui non ti alleni in due assunzioni, ad esempio colazione e pre pranzo.
                  Prima di andare a dormire non importa se fai un pasto o se assumi pro a lento rilascio dove la gluta è già presente
                  dunque consigli una distribuzione diversa da come la sto facendo io. però sinceramente non credo che cambierò; mi trovo bene e ho sempre fatto una cosa simile anche con la gluta normale: dose più grande post wo e poi a scemare fino al giorno dopo.

piuttosto mi stai dando dei dosaggi praticamente identici a quelli che si usano spesso per la gluta normale... dici che è una cacchiata che 1g di gluta peptide vale quanto 2-3g di gluta normale?

Commenta

• lithium
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2006
                    • 11
                    • 3
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
                    Un trucco per farla sciogliere alla grande è miscelarla con le pro o caseine
                    infatti con il beverone post-allenamento non ci sono problemi. il brutto è quando la voglio prendere con mezzo bicchiere d'acqua prima di andare a dormire... IMPOSSIBILE farla sciogliere!

succede qualcosa se la prendo direttamente a cucchiaiate, mangiandola senza scioglierla in alcun liquido?

Commenta

• spidermorfeo
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 1030
                      • 35
                      • 24
                      • Roma
                      • Send PM

Nelle whey che sto usando è contenuta glutammina peptide, ma penso che sia irrisoria la sua quantità per verificarne gli effetti, ho riscontrato miglioramenti nell'allenamento da quando prendo gli amino pool invece.

Commenta

• RAS
                        Si vis pacem para bellum
                        • Jul 2002
                        • 11289
                        • 354
                        • 534
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da lithium Visualizza Messaggio
                        ho letto un paio di discussioni su questo integratore, ma non ho trovato indicazioni univoche sul dosaggio.

al parte il fatto che sia migliore o peggiore della
                        l-glutamina, ho visto che qualcuno diceva che la dose va dimezzata. il negoziante mi ha detto invece che è sufficiente 1/3 rispetto alla l-glutamina (strano... gli sarebbe convenuto dirmi che ne serviva ALMENO 1/2!)

cosa ne pensate?

i dosaggi sono identici alla L-glutamina , se è vero che l'assorbimento è maggiore è anche vero che di gluta ce ne è la metà.

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• lithium
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2006
                          • 11
                          • 3
                          • 3
                          • Send PM

ciao ras, gentilmente mi spiegheresti questo fatto della glutammina.. che ce ne sarebbe la metà? sono ignorante in materia e fra l'altro questa cosa non l'ho mai sentita.

piuttosto, ho visto che nel 2002 avevi fatto un thread sulla glutammina peptide, in cui dicevi di aver preso la AN LABS: pure io ho preso quella, ma sono passati 4 anni... non è che è un prodotto antiquato?!

Commenta

• RAS
                            Si vis pacem para bellum
                            • Jul 2002
                            • 11289
                            • 354
                            • 534
                            • Roma
                            • Send PM

è un DIpeptide , non è tutta gluta , solo 50%

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• lithium
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2006
                              • 11
                              • 3
                              • 3
                              • Send PM

quindi la convinzione (molto diffusa, anzi quasi universale) di prenderne dosi dimezzate o ridotte di 1/3 è del tutto sbagliata?

eppure devo dire che nella prima settimana di utilizzo ho sentito, con dosi dimezzate rispetto alla l-gluta, gli stessi benefici (in generale sento molto la gluta, sia chiaro!)

Commenta

Working...
                              X