*** Articoli Scientifici Sulla Glutammina ***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88268
    • 2,233
    • 2,957
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Sponsors and Collaborators:

Massachusetts General Hospital
    National Institutes of Health (NIH)

Information provided by:

National Institute of General Medical Sciences (NIGMS)

This study is currently recruiting patients.
    Verified by National Institute of General Medical Sciences (NIGMS) September 2005

Sponsors and Collaborators: Massachusetts General Hospital
    National Institutes of Health (NIH)
    Information provided by: National Institute of General Medical Sciences (NIGMS)
    ClinicalTrials.gov Identifier: NCT00181753
    Purpose

The purpose of the study is to understand how the body uses amino acids in burned patients during the time they cannot eat normally. Amino acids occur naturally in the body and the food we eat. The body combines amino acids to make protein. It uses the proteins to do things such as heal wounds, fight infection, and provide energy. We are studying two ways of receiving nutrition: through a vein or through a tube. We are also studying two different types of food: with or without glutamine. The results of this study will be used to determine the best type and way to supply nutrients during a severe burn injury. We hope to learn how to help the body use nutrients more efficiently to better repair wounded tissues and recover earlier from injury.
    Condition Intervention
    Burn Injury
    Drug: The "drug" is actually standard vs. glutamine enriched enteral or parenteral feeding formulas.
    MedlinePlus related topics: Burns

Study Type: Interventional
    Study Design: Treatment, Randomized, Open Label, Active Control, Parallel Assignment, Efficacy Study

Official Title: Study of Glutamate and Glutamine Metabolism in Burn Patients Receiving Enteral or Parenteral Nutrition

Further study details as provided by National Institute of General Medical Sciences (NIGMS):
    Primary Outcomes: This is a nutritional study. The primary outcome is to measure the protein kinetics for metabolism of the amino acid, glutamate and glutamine. Fate will be determine from measurements of subject blood and air samples.
    Expected Total Enrollment: 40
    Study start: October 2004
    Last follow-up: October 2005

We hypothesize that:

Burn patients will experience an increased conversion of glutamine to glutamate and a decreased conversion of glutamate to glutamine as compared to healthy subjects. The net direction is from glutamine to glutamate in burn patients and would render glutamine as a conditionally essential amino acid.
    Because of the limited ability of liver to oxidize glutamate, it is possible that large doses of glutamine may cause increased gluconeogenesis in burn patients, thus aggravating the glucose homeostasis secondary to insulin resistance.
    Enterally and parenterally fed glutamine and glutamate have different metabolic fate in the splanchnic bed and peripheral regions, therefore the doses should be tailored according to the route of administration.
    This study, using stable isotope tracers, aims to track the metabolic fate of glutamine and glutamate in body with the goal of enhancing nutritional efficiency.

Eligibility

Ages Eligible for Study: 18 Years and above, Genders Eligible for Study: Both
    Criteria
    Inclusion Criteria:

One or more of the following:

5% Total Body Surface Area Thermal Burn
    Inhalation Injury
    Resting Energy Expenditure of >15% of the predicted Basal Metabolic Rate Using Harris-Benedict.
    Receiving Enteral or Parental Nutritional Support
    Exclusion Criteria:

Pre-existing:
    Thyroid disease
    Congestive Heart Failure (Ejection fraction <20%)
    Malignancy currently under treatment
    Medical conditions requiring glucocorticoid treatment
    Decision not to treat because of severity of injury
    Presence of Anoxic brain injury with no expectation for recovery
    Self-Inflicted thermal injury
    Ileus, gut paralysis, or facial injuries
    No NG or OG tube as part of their clinical care
    Location and Contact Information

Please refer to this study by ClinicalTrials.gov identifier NCT00181753
    Natalie L Harris, BSN nharris@partners.org
    Yong Ming Yu, PhD, MD

Massachusetts
    Massachusetts General Hospital Burn Unit, Boston, Massachusetts, 02114, United States; Recruiting
    Natalie L. Harris, BSN nharris@partners.org
    Yong Ming Yu, MD, PhD
    John T. Schulz, MD, PhD, Sub-Investigator
    Colleen M Ryan, MD, Sub-Investigator
    Robert L Sheridan, MD, Sub-Investigator

Study chairs or principal investigators

Ronald G Tompkins, MD, ScD, Principal Investigator, MGH, Shriners Burn Hospital-Boston
    More Information

Diese Website steht zum Verkauf! burnresearchcenter.org ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf burnresearchcenter.org alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!

Study ID Numbers: 2P50 GM021700-27A1; 2004-P-001946
    Last Updated: March 27, 2006
    Record first received: September 13, 2005
    ClinicalTrials.gov Identifier: NCT00181753
    Health Authority: United States: Institutional Review Board; United States: Federal Government
    ClinicalTrials.gov processed this record on 2006-11-17

Chiama questi istituti e digli che tu ne sai più di loro, non c'è dubbio, potresti aiutare tantissima gente invece di stare qui a replicare...

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

La glutammina è un aminoacido la cui sintesi avviene a partire da altri aminoacidi (arginina, ornitina e prolina) nel tessuto muscolare.

In un articolo dove si tende a screditare la gluta guardate cosa c'è scritto alla fine...alcuni hanno preso 2 kg per l'effetto volumizzante della gluta...ehehehe

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,460
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

infatti quello che per altri è un effetto collaterale, per me si era rivelato il motivo che mi spinse a provarla.
        In definizione stretta, la gluta aiuta eccome

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Sergio ribadisco la glutamina ha un effetto transitorio ed è inutile nel BB...non lo dico io a me non torna in tasca niente anzi se fosse l elisir della free fat body mass lo consiglierei a tutti come consigliodi prendere chilate di bcaa.......

gli articoli su gente malata non servono...a noi interessa l ambito sportivo......ti giuro che senno l arginina alza il gh in maniera impressionante su alcuni anziani con varie patologie......eppure su noi giovani no......

è cosi semplice.......addirittura t-nation una mecca di dopati e maghi della chimica l ha relegata nell inutilità...

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            http://www.albanesi.it/Alimentazione/glutammina.htm

In un articolo dove si tende a screditare la gluta guardate cosa c'è scritto alla fine...alcuni hanno preso 2 kg per l'effetto volumizzante della gluta...ehehehe
            NON AUMENTA LA SINTESI PROTEICA è INTUILE GABRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
              NON AUMENTA LA SINTESI PROTEICA è INTUILE GABRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
              Ma scusa consideri solo gli integratori che aumentano la sintesi proteica? Guarda che anche i bcaa non sono miracolosi in questo senso, è necessario assumerne dosi mostruose, masteriane direi, per avere FORSE un migliormento della sintesi proteica.

Commenta

• tigre84
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 1461
                • 35
                • 56
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                Ma scusa consideri solo gli integratori che aumentano la sintesi proteica? Guarda che anche i bcaa non sono miracolosi in questo senso, è necessario assumerne dosi mostruose, masteriane direi, per avere FORSE un migliormento della sintesi proteica.
                Gabrie', lasciame perde i BCAA..

I BCAA sono eccezionali!

Non so se aumentano la sintesi proteica, non ho mai letto uno studio in vita mia... non essenso medico (o affine) non mi ritengo in grado di giudicare se uno studio è valido o meno, mi affido solo alle "certezze" dell'integrazione...

l'effetto pricipale dei BCAA e quello anti-catabolico, risparmiano l'organismo dalla proteolisi (durante sforzi intensi, come nel wo) e in questo riducono drasticamente la sensazione di stanchezza, e la produzione di cortisolo.... inoltre ho notato che assumendo i BCAA i doms sono ridotti e i tempi di recupero sono + brevi...

cmq concordo con te quando dici che non bisogna guardare soltanto l'effetto "anabolico" di un integratore..
                Originariamente Scritto da train hard user
                io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio

I BCAA sono eccezionali!

Non so se aumentano la sintesi proteica, non ho mai letto uno studio in vita mia... non essenso medico (o affine) non mi ritengo in grado di giudicare se uno studio è valido o meno, mi affido solo alle "certezze" dell'integrazione...

l'effetto pricipale dei BCAA e quello anti-catabolico, risparmiano l'organismo dalla proteolisi (durante sforzi intensi, come nel wo) e in questo riducono drasticamente la sensazione di stanchezza, e la produzione di cortisolo.... inoltre ho notato che assumendo i BCAA i doms sono ridotti e i tempi di recupero sono + brevi...

cmq concordo con te quando dici che non bisogna guardare soltanto l'effetto "anabolico" di un integratore..
                  alla fine ragazzi cio che conta per noi sono i kg di muscoli messi attraverso gli integratori direttamente o indirettamente....

se un integratore non fa questo è inutile per un bb

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

I BCAA sono eccezionali!

l'effetto pricipale dei BCAA e quello anti-catabolico
                    Guardati bene a cosa è dovuto l'effetto anticatabolico.

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,460
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

i ramificati in parte vanno a ripristinare le riserve di gluta.

Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• bboy18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

I BCAA sono eccezionali!

oltre al recupero dei doms quindi te sentivi maggiori energie nel wo?
                        aumenti significativi di presatzione o di peso ne hai avuti?
                        qual'era la posologia da te usata?

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Uno prende 100 grami di gluta al giorno.
                          I suoi muscoli si riempono come palloni.
                          In palestra spinge, tira e pompa come un invasato.
                          Questo per mesi.
                          Si svilupperanno i muscoli? ISu di me ha funzionato.
                          Ma se nessuno studio lo dice allora non e' vero.Io la chiamo la sindrome di Eagle, ovvero: Cio' che gli studi non dicono, allora non esiste, neanche se l'avete verificato personalmente.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Questo per mesi.
                            Ma se nessuno studio lo dice allora non e' vero.Io la chiamo la sindrome di Eagle, ovvero: Cio' che gli studi non dicono, allora non esiste, neanche se l'avete verificato personalmente.
                            Bravo, bravissimo. Allora, ci saranno migliaia di studi che certificano che la caffeina ha anche una funzione broncodilatatrice? Ecco, a me peggiora la mia situazione di asmatico. Non è detto che uno o più studi possano comprendere ogni verità. Ognuno di noi è diverso dall'altro.
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Questo per mesi.
                              100gr non l'ho mai presi, però il mio pre wo è una bella bomba di gluta. Forza e pump senza giocare troppo al piccolo chimico

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Questo per mesi.
                                100 g
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X