If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
leggete un po sto articolo scientifico sulla glutammina
Il ciclismo non sarà il BB ma ti assicuro che una gara a tappe ti massacra, basta un piccolo errore e sei fottuto. Caro Achille, ho 30 anni e un pochino di esperienza ce l'ho, abbastnza da non cadere in un effetto placebo.
eppure e' dimostrato,almeno per quanto riguarda il bb, k se tu non guardi il peso e pensi di fare tipo 6 serie,alla 5a SEI SCOPPIATO E LA SESTA E' FATICOSA....
STESSO PESO,SEMPRE SENZA GUARDARE,e pensi di farne 7.....beh t assicuro k scoppi alla 6a e la settima e' faticosa ma la fai
Anche io sono uno di quelli che non "sente" la glutammina.
Indubbiamente il suo consumo apporta dei benefici, ma credo che riguardino più lo stare bene, e non la prestazione muscolare pura.
Poi c'è chi ne trae vantaggio anche in sala pesi, quindi non è da annoverare fra gli integratori inutili.
il problema non è sentire o non sentire alcune cos enon si sentono ma amgari fanno.............quando ricerchi sulla glutammina e la analizzi e ti accorgi che in tutti i test ha studi contro.....capisci che qlc non va.....
creatina+bcaa invece sono due bombe nel bb e alcuni non li utilizzano nenahce bene
Se fanno e sai dove cercare (quindi sei informato) li "senti".
Ad esempio l'arginina che molti non sentono, fa.
Ed anche gli studi contro non si spiegano perchè aumenti il massimale delle persone che la usano.
Mi riferisco alle tesi di T-nation ad esempio.
Salvo poi rendersi conto che è uno dei pochi amminoacidi che influisce non solo teoricamente sul rilascio di insulina.
Per la gluta è diverso.
In teoria dovrebbe essere la panacea del Bber, ed anche gli studi sono molto ambiziosi, ma poi nella pratica si finisce con dei buchi nell'acqua.
Poi ci sono le nuove scuole, tipo Poliquin: "prendete 20gr di gluta pre-wo e la sentirete". Grazie al cavolo, prendi 20gr di BCAA pre-wo, li senti anche di più.
mi spieghi perchè ? aumenta la nps ? assolutamente no ? favorisce il recupero ? assolutamente no sono i carbo a farla da padrone nel recupero......la miopia sportiva è psaventosa a volte..........poi magari ne rpendevo poca prendendone 100g al gg come consigliano alcuni ma gari si sente
è quando parli così che mi viene voglia di non risponderti...la miopia sportiva è tua, tu hai fatto un search su un sito e credi di aver letto tutta la bibliografia scientifica a disposizione su quell'argomento.
Se ti dico che su di me(e moltissimi altri bber) ha effetti molto marcati puoi pure non credermi, a me in tasca non viene niente
Se fanno e sai dove cercare (quindi sei informato) li "senti".
Ad esempio l'arginina che molti non sentono, fa.
Ed anche gli studi contro non si spiegano perchè aumenti il massimale delle persone che la usano.
Mi riferisco alle tesi di T-nation ad esempio.
Salvo poi rendersi conto che è uno dei pochi amminoacidi che influisce non solo teoricamente sul rilascio di insulina.
Per la gluta è diverso.
In teoria dovrebbe essere la panacea del Bber, ed anche gli studi sono molto ambiziosi, ma poi nella pratica si finisce con dei buchi nell'acqua.
Poi ci sono le nuove scuole, tipo Poliquin: "prendete 20gr di gluta pre-wo e la sentirete".
Grazie al cavolo, prendi 20gr di BCAA pre-wo, li senti anche di più.
vedi sei un ragazzo intelligente è qua il punto....
la gluta si sente perchè è un aminoacido non perchè è glutammina.....
l arginina è un aminoacido con proprietà ottime , alza il gh o permette di tenerlo costante anche se vengono mangiati carbo che solitamente lo fanno scendere.....gh+insulina=+igf-1..........e si cresce......
Poi il suo ruolo riguardo all insulina......e se vogliamo dirle tutte anche nel pompaggio la fa da padrone....
la scienza lo afferma con chiarezza.......ti quoto...non si sente ma fa
Gli integratori top nel BB natural sono:
-creatina+bcaa+arginina+destrosio.....questi si che fanno
è quando parli così che mi viene voglia di non risponderti...la miopia sportiva è tua, tu hai fatto un search su un sito e credi di aver letto tutta la bibliografia scientifica a disposizione su quell'argomento.
Se ti dico che su di me(e moltissimi altri bber) ha effetti molto marcati puoi pure non credermi, a me in tasca non viene niente
allora bench ribadisco il placebo è subdolo, ho letto TUTTI gli studi su pubmed che avevano le due seguenti parole "muscle+glutamine" niente TUTTI gli studi che non sono altro che esperimenti negano la sua efficacia.....addirittura anche dopo operazioni chirurgiche e ustioni gravi non funziona in vari studi....su soggetti sani poi ti scordi il benche minimo vantaggio......
stai prendendo un antiasmatico per un problema di dermatologia....contento tu....
poi è chiaro che come aminoacido qualsiasi abbia la sua valenza ....ma a quel punto prenditene un altro a caso che è uguale.....
intanto dosi alte di leucina+insulina fanno aumentano considerevolmente la sintesi proteica.....vedi tu
bench press mi spiace ma chi è forte dell o studio che ha fatto si trova in dubbio solo di fronte a evidenze molto chiare che negano le sue tesi...nulla di personale nei tuoi confronti....ma prima di smentire una tesi fatta su centinaia di articoli letti ce ne vuole.....
Personalmente considero la glutammina uno degli integratori + potenti che esistano.
Anche io, adesso non ho tempo, ma esistono MILLE E MILLE articoli di medici stimatissimi che la impiegano per stimolare l'ormone della crescita, altri che la usano e ne abusano per accellerare la crescita dei tessuti in seguito a gravi ustioni...
Ma la cosa che mi lascia sempre triste come al solito è : Ogni volta che una peronsa una pirlata, tutti dietro come le pecore... si è vero... si è vero...
Aggiungi il multivitaminico mattutino ed il glicerolo, avrai l'optimum del nutrimento muscolare.
e ribadisco che QUESTI integratori presi in dosi superiori a quanto prescritto.....ma usati con testa senza eccessi alla master wallace FANNO LA DIFFERENZA.......ma sono integratori di certo fuinzionano in un ambito di dieta fatta bene.....
20 grammi al gg di bcaa e arginina 10 grammi di creatina un ottimo multivitaminico con dose di zinco atta a non avere deficit di testosterone......glicerolo preworkout e destrosio during workout sono quanto di piu anabolico esista......
la gente si piglia tonnellate di integratori dubbi senza sapere che le modificazioni biochimiche che creano 30-50 grammi di destrosio in allenamento se le sognano anche con 200 grammi di inutile glutammina....
Anche io, adesso non ho tempo, ma esistono MILLE E MILLE articoli di medici stimatissimi che la impiegano per stimolare l'ormone della crescita, altri che la usano e ne abusano per accellerare la crescita dei tessuti in seguito a gravi ustioni...
Ma la cosa che mi lascia sempre triste come al solito è : Ogni volta che una peronsa una pirlata, tutti dietro come le pecore... si è vero... si è vero...
usare la glutamina per alzare il gh e non usare l arginina significa avere una miopia grossa nel mondo dell integrazione......
prova tu su pubmed:
arginine+gh release or enhance
glutamine+gh release or enhance
studiati tutte le sinergie di entrambe le molecole con tutti i macronutrienti e micronutrienti del caso....sempre su pubmed....poi a quel punto vediamo chi è la pecora o chi è il pastore :-)
bench press mi spiace ma chi è forte dell o studio che ha fatto si trova in dubbio solo di fronte a evidenze molto chiare che negano le sue tesi...nulla di personale nei tuoi confronti....ma prima di smentire una tesi fatta su centinaia di articoli letti ce ne vuole.....
Beh d articoli pro se ne trovano a bizzeffe se è per questo.
La vuoi sapere la verità? ho usato la glutammina solo in queste 2 ultime settimane. Mai usata prima perchè anch'io sono un tipo "no studi? no party?". Ho avuto l'occasione di comprare 200 g di gluta kyowa a poco + di 10 euro e l'ho fatto solo per provare. Dopo innumerevoli testimonianze PRO gluta. Ebbene l'aumento della soglia di fatica c'è stato, mi sentivo meno stanco. Ti dico sono rimasto sbalordito.
Al contrario sono rimasto scontento dell'anator pur se supportato da ricerche universitarie
Conosco benissimo le qualità della leucina. Mai detto prendi quello al posto di quell'altro o cose del genere
...Ma la cosa che mi lascia sempre triste come al solito è : Ogni volta che una peronsa una pirlata, tutti dietro come le pecore... si è vero... si è vero...
No comment...
Aspetta, aspetta..qui nessuno è "pecora"..qui tutti riportiamo le nostre esperienze sul campo....che, "come per magia", in moltissimi casi, NON corrispondono agli effetti pubblicizzati in pompa magna dalle industrie....
Se fosse stato il contrario, lo avrei detto molto molto volentieri (visto che non guadagno nulla nè nell'uno nè nell'altro caso), così come ho fatto per vari integratori, compresi i tuoi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta