parere su proteine isolate

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fuma-slayer
    Bodyweb Senior
    • Jan 2006
    • 7869
    • 220
    • 84
    • lecco....la patata
    • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
    Mai entrati a far parte dell'Unintegra...
    So solo che non mi pare di aver trovato in DNP, nelle mie visite (se ci pensi bene io e te ci conosciamo da parecchi annetti... ), una persona che sia a conoscenza di codici di materie prime o quant'altro...
    Ricordo un ragazzo molto simpatico che, per scelta commerciale (corretta evidentemente dato che resiste su un terreno complesso come quello di Milano!!!), ha deciso di orientarsi verso prodotti statunitensi.
    Di fronte a domande di tipo tecnico (non pubblicitarie ovviamente) non ha saputo difendere la tesi secondo la quale il prodotto americano dovrebbe essere, a parità (presunta in quanto non girano i codici delle materie prime utilizzate da loro) di prezzo, migliore rispetto ad un prodotto nazionale.
    Comunque io non ho problemi con nessuno, ne con Massimo che ritengo comunque un bravo commerciante, ne con chi acquista il prodotto diverso da quello nazionale.
    Era solo per arrivare alla domanda:
    Perchè il prodotto americano è migliore??? Ora me lo dovete spiegare.
    Io ho il "mio" piccolo reparto produttivo a disposizione se qualche volta vogliamo fare un pò di cultura vera e non cose strane...
    O se no vengo in negozio e vi spiego con, materia prima, edulcorante, aroma, e vitamine alla mano (con relativi codici e certificati) come funziona veramente...
    Poi può essere che non siamo tutti uguali... e qui non ci posso fare nulla io...
    mao
    quel ragazzo simpaticone ..

Commenta

• Aiace
      Bodyweb Member
      • Feb 2005
      • 101
      • 3
      • 1
      • Send PM

Se vuoi (ma credo tu li abbia già) ti mando le schede tecniche delli isolate NZMP sia a scambio che CFM.
      mao
      ps: mi piace il tuo approccio quando diventi tecnico... il marketing è una cosa la qualità un'altra...
      Ciao Mao ..ma le NZMP Isolate cfm sono le 8892 o le Alacen 894 ..oppure sono la stessa cosa ? Grazie mille. Aiace

Commenta

• DNP
        CHEMICAL MODERATOR
        • Apr 2005
        • 9480
        • 535
        • 58
        • Send PM

Mai entrati a far parte dell'Unintegra...
        So solo che non mi pare di aver trovato in DNP, nelle mie visite (se ci pensi bene io e te ci conosciamo da parecchi annetti... ), una persona che sia a conoscenza di codici di materie prime o quant'altro...
        Ricordo un ragazzo molto simpatico che, per scelta commerciale (corretta evidentemente dato che resiste su un terreno complesso come quello di Milano!!!), ha deciso di orientarsi verso prodotti statunitensi.
        Di fronte a domande di tipo tecnico (non pubblicitarie ovviamente) non ha saputo difendere la tesi secondo la quale il prodotto americano dovrebbe essere, a parità (presunta in quanto non girano i codici delle materie prime utilizzate da loro) di prezzo, migliore rispetto ad un prodotto nazionale.
        Comunque io non ho problemi con nessuno, ne con Massimo che ritengo comunque un bravo commerciante, ne con chi acquista il prodotto diverso da quello nazionale.
        Era solo per arrivare alla domanda:
        Perchè il prodotto americano è migliore??? Ora me lo dovete spiegare.
        Io ho il "mio" piccolo reparto produttivo a disposizione se qualche volta vogliamo fare un pò di cultura vera e non cose strane...
        O se no vengo in negozio e vi spiego con, materia prima, edulcorante, aroma, e vitamine alla mano (con relativi codici e certificati) come funziona veramente...
        Poi può essere che non siamo tutti uguali... e qui non ci posso fare nulla io...
        mao
        Ma abbiamo mai parlato di materie prime, codici ecc.ec...????
        Boh non mi risulta....
        Ti posso assicurare che qualcosina nè capisco di polveri e quant'altro (gli utenti di BW possono confermare), ma allo stesso modo non hai risposto alla domanda fatta da diversi utenti (Sergio compreso) perchè a parità di materia prima (le certificazioni e le analisi esistono anche negli States) il prodotto italiano costa come l'americano??
        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
        G. Kuschinsky

Commenta

• muscleshock
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2002
          • 2016
          • 64
          • 2
          • in culo ai lupi
          • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
          Boh non mi risulta....
          Ti posso assicurare che qualcosina nè capisco di polveri e quant'altro (gli utenti di BW possono confermare), ma allo stesso modo non hai risposto alla domanda fatta da diversi utenti (Sergio compreso) perchè a parità di materia prima (le certificazioni e le analisi esistono anche negli States) il prodotto italiano costa come l'americano??
          Ti rispondo io:
          1 kilo di NZ alacen 894 (cazzi e mazzi....) wpi....costa circa 12€! Materia grezza....da miscelare, da imbarattolare, da etichettare etc..etc.........la stessa proteina negli states viene venduta ai produttori alla metà del prezzo italico,,,,sia per motivi connessi alllla capacità produttiva (comperano a tonnnellate....) sia a quella finanziario economica! Ecco che i produttori italiani si trovano contemporaneamente incu.lati sul prezzo, sodomizzati dal esiguo indotto nazionale e screditati dalla propria clientela.
          Da questo ne deriva che su tu vuoi una WPI di altissima fattura NZ....con sucralosio e finezze varie...la devi comperare a 60€ al kilo.....la stessa proteina americana la trovi a 40€....
          Per capire la realtà del mondo integrativo nazionale bisogna fare 2 cose:
          1) andare a vedere la produzione di qualità NOSTRANA,,,
          2) farsi un giro a LosAngeles e vedere quanti (e quanto assortiti) negozi d'integratori esistono...
          http://www.angelsuits.com
          www.agneserusso.com

Commenta

• DNP
            CHEMICAL MODERATOR
            • Apr 2005
            • 9480
            • 535
            • 58
            • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
            Ti rispondo io:
            1 kilo di NZ alacen 894 (cazzi e mazzi....) wpi....costa circa 12€! Materia grezza....da miscelare, da imbarattolare, da etichettare etc..etc.........la stessa proteina negli states viene venduta ai produttori alla metà del prezzo italico,,,,sia per motivi connessi alllla capacità produttiva (comperano a tonnnellate....) sia a quella finanziario economica! Ecco che i produttori italiani si trovano contemporaneamente incu.lati sul prezzo, sodomizzati dal esiguo indotto nazionale e screditati dalla propria clientela.
            Da questo ne deriva che su tu vuoi una WPI di altissima fattura NZ....con sucralosio e finezze varie...la devi comperare a 60€ al kilo.....la stessa proteina americana la trovi a 40€....
            Per capire la realtà del mondo integrativo nazionale bisogna fare 2 cose:
            1) andare a vedere la produzione di qualità NOSTRANA,,,
            2) farsi un giro a LosAngeles e vedere quanti (e quanto assortiti) negozi d'integratori esistono...
            E già da parecchi post che tentiamo di far capire a Mao +Watt questo che tu dici, ma sembra non voler capire.....
            Le aziende negli States comperano bene le materie prime e riescono a tenere un buon prezzo finale anche per l'esportazione nonostante sia gravata da tasse, trasporto e notifiche varie.
            Basterebbe che le aziende italiane comprassero di più per far abbassare automaticamente il prezzo finale, ma se non ci riescono è indice che la domanda del prodotto nazionale non è così alta in fondo.......

P.S. 1- Conosco la produzione nostrana....
            2- Conosco molto bene i negozi d'oltreoceano
            Sarebbe consigliato un bel "coast to coast" a qualche produttore italiano
            Last edited by DNP; 11-05-2007, 17:37:38.
            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
            G. Kuschinsky

Commenta

• mao +Watt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2313
              • 89
              • 0
              • Como
              • Send PM

Originariamente Scritto da Aiace Visualizza Messaggio
              Ciao Mao ..ma le NZMP Isolate cfm sono le 8892 o le Alacen 894 ..oppure sono la stessa cosa ? Grazie mille. Aiace
              A me risulta essere proteina differente.
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

Commenta

• Aiace
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 101
                • 3
                • 1
                • Send PM

mao
                Ti ringrazio .Ciao

Commenta

• mao +Watt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2313
                  • 89
                  • 0
                  • Como
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                  Boh non mi risulta....
                  Se ricordi bene io e Pier, il mio agente su Milano, siamo venuti nel tuo negozio (C.so Lodi) e c'era anche Claudio (il mio "ex amico") che aveva appena cominciato a lavorare con te da poco.
                  Quando ho tirato fuori i certificati delle materie prime mi hai detto di non averne mai visti...
                  Attento che non ti voglio far passare per incompetente... anche perchè non sono nessuno per dire una cosa del genere.
                  I prezzi italiani non sono come quelli statunitensi ma un pò più bassi. Se rileggi uno dei tuoi post sopra lo hai detto anche tu.
                  Pensando che la nostra concentrata fosse la whey 90 (34 euro per 750 euro) hai detto che il pari prodotti americano costava, con un pò di sconto, lo stesso prezzo... Dopo averti detto che la mia non era quella ma la sport (26 euro per 750 gr) improvvisamente diventano più economiche anche quelle americane... Ma i prezzi cambiano così in fretta in America
                  Poi che gli States riescano a spuntare un prezzo migliore di noi ci sta (anche se non credo il 50% in meno ma al massimo un 20%).
                  Credimi che non stiamo facendo i soldi sulle vostre spalle...
                  mao
                  mao
                  maowatt.blogspot.com

Commenta

• Snow
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 2102
                    • 3
                    • 1
                    • Nord-Italia
                    • Send PM

mao

No mao sono la stessa identica cosa, hanno solo cambiato il nome.
                    Fidati

Bravo muscleshock hai centrato tutti i punti

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• mao +Watt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 2313
                      • 89
                      • 0
                      • Como
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Snow Visualizza Messaggio
                      Fidati

Qnando mi arriva il nuovo lotto ci do un'occhiata allora (avranno anche mandato comunicazione magari ma... rincoglionito come sono...)
                      Da quando abbiamo messo le 896 le 8892 hanno avuto un calo pazzesco.
                      La Nzmp sta facendo cose strane ultimamente...
                      Cosa assai grave hanno intenzione di togliere dal mercato il caseinato...
                      Non ho parole...
                      La sapete la storia dei cinesi???
                      mao
                      mao
                      maowatt.blogspot.com

Commenta

• mao +Watt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2313
                        • 89
                        • 0
                        • Como
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Aiace Visualizza Messaggio
                        Ti ringrazio .Ciao

Ha ragione Snow... sono la stessa cosa... hanno cambiato il nome!!!
                        Sono cotto...
                        mao
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

Commenta

• DNP
                          CHEMICAL MODERATOR
                          • Apr 2005
                          • 9480
                          • 535
                          • 58
                          • Send PM

Se ricordi bene io e Pier, il mio agente su Milano, siamo venuti nel tuo negozio (C.so Lodi) e c'era anche Claudio (il mio "ex amico") che aveva appena cominciato a lavorare con te da poco.
                          Quando ho tirato fuori i certificati delle materie prime mi hai detto di non averne mai visti...
                          Attento che non ti voglio far passare per incompetente... anche perchè non sono nessuno per dire una cosa del genere.
                          I prezzi italiani non sono come quelli statunitensi ma un pò più bassi. Se rileggi uno dei tuoi post sopra lo hai detto anche tu.
                          Pensando che la nostra concentrata fosse la whey 90 (34 euro per 750 euro) hai detto che il pari prodotti americano costava, con un pò di sconto, lo stesso prezzo... Dopo averti detto che la mia non era quella ma la sport (26 euro per 750 gr) improvvisamente diventano più economiche anche quelle americane... Ma i prezzi cambiano così in fretta in America
                          Poi che gli States riescano a spuntare un prezzo migliore di noi ci sta (anche se non credo il 50% in meno ma al massimo un 20%).
                          Credimi che non stiamo facendo i soldi sulle vostre spalle...
                          mao
                          Potevo voler mettere alla prova cosa dicevate tu e il tuo collega...
                          Più che di un certificato dove viene dichiarata la materia prima usata (non ci vuole molto a scrivere una cosa per un'altra) a me interessa maggiormente il risultato di un'analisi HPCL dove viene indicata materia prima utilizzata e concentrazione della stessa.
                          Nel precedente post ho detto che con 34 euro voi vendavate un prodotto da 750 gr (tra l'altro un blend come hai confermato) e io ti ho risposto che a quel prezzo si trovano le WPC americane che sono invece 2 lb (920gr).
                          Se invece le vostre WPC costano 26 euro, il prezzo per 2lb è comunque pari a 32 euro.
                          Dov'è questo grosso risparmio????
                          Non credo stiate facendo i soldi sulle nostre spalle, credo semplicemente che non stiate facendo i soldi!!!

P.s. Con questo non voglio sminuire la qualità dei vostri prodotti (tra l'altro tra
                          i migliori a livello italiano) ma semplicemente far capire che non si aumentano le vendite parlando "male" o in maniera "non corretta" dei prodotti concorrenziali.

Bye
                          G. Kuschinsky

Commenta

• DestinoMax
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 3578
                            • 126
                            • 5
                            • Firenze
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Snow Visualizza Messaggio
                            Fidati

...be' loro (Fonterra) dicono che sono praticamente uguali.. ma già dalle analisi sono un po' diverse. Quello che cambia.. è la consistenza e.. il sapore. Si miscelano anche in modo diverso. Cmq sia.. è il prodotto che ha sostituito l'8892
                            TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• Aiace
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2005
                              • 101
                              • 3
                              • 1
                              • Send PM

Ha ragione Snow... sono la stessa cosa... hanno cambiato il nome!!!
                              Sono cotto...
                              mao
                              Nessun problema ..grazie per la conferma. Ciao

Commenta

• Aiace
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2005
                                • 101
                                • 3
                                • 1
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
                                ...be' loro (Fonterra) dicono che sono praticamente uguali.. ma già dalle analisi sono un po' diverse. Quello che cambia.. è la consistenza e.. il sapore. Si miscelano anche in modo diverso. Cmq sia.. è il prodotto che ha sostituito l'8892
                                Scusami ma il tuo e' un giudizio positivo o negativo ? Grazie .

Commenta

Working...
                                X