If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dici?!??a me hanno consigliato di farla..ovvero per una settimana assumere 5g 4 volte al giorno e poi solo quando ci si allena...che palle nn ci si capisce mai un *****!
Innanzitutto lo scopo iniziale è quello di "saturare" i propri muscoli di cretina (questa fase è importantissima se si vuole che la creatina serva a qualche cosa). La fase di carico deve durare circa 7 giorni nei quali si assumono 5 grammi di creatina 4 volte al giorno (20 grammi totali), così suddivisi:
GIORNI DI NON ALLENAMENTO: 5gr. a colazione; 5gr. a metà mattina; 5gr. dopo pranzo; 5gr. a metà pomeriggio
GIORNI DI ALLENAMENTO: 5gr. a colazione; 5gr. dopo pranzo; 5gr. prima dell'allenamento; 5 gr. dopo l'allenamento.
FASE DI MANTENIMENTO (dalla seconda settimana fino alla sesta-ottava)
Ora lo scopo dell'assunzione è quello di compensare il naturale utilizzo di creatina da parte del corpo.
GIORNI DI NON ALLENAMENTO:5gr. a metà mattina 5gr. a metà pomeriggio GIORNI DI ALLENAMENTO: 5gr. prima dell'allenamento; 5gr. dopo l'allenamento."
"sei ubriaco!"-"no!sono stanco perchè ho passato tutta la notte sveglio a bere!"
E' emerso infatti da nuovi studi che il corpo assimila meglio la creatina "a piccole dosi", perciò 2 dosi da 3 grammi sono meglio di 1 dose da 6 grammi. Inoltre sembrerebbe che il corpo sia in grado di assorbire solamente 5-10 grammi di creatina al giorno. La quantità in eccesso verrà esplulsa, ma se si eccede troppo, 'è il rischio concreto che la creatina si trasformi in creatinina affaticando l'apparato renale. Si predilige perciò assumere la creatina in 2 dosi da 3 grammi ciascuna per circa 6-7 settimana. In questo modo impiegato per saturare i muscoli sarà maggire, ma si eviteranno probabili effetti collaterali.
ALCUNI CONSIGLI EXTRA: Per migliorare la solubilità della creatina monoidrata consigliamo di mischirla con acqua tiepida, e per migliorarne l'assimilazione da parte del corpo, è utile assumerla in una bevanda ad alto Indice Glicemico (IG), per esempio succo d'uva (ma a nostro avviso anche comune acqua e zucchero). Da scartare l'idea del succo d'arancia perché è un ambiente troppo acido. In alternativa in commercio si può trovare della creatina con aggiunta di destrosio. Da tenere in considerazione anche quelle con aggiunta di "Magnesio", importante per le reazioni corporee legate all'ATP.
"sei ubriaco!"-"no!sono stanco perchè ho passato tutta la notte sveglio a bere!"
tra l'altro fossi in te eviterei una fase di carico anche per problemi legati alla vita sociale... diciamo che potresti sentirti imbarazzato di stomaco
potresti invece considerare l'assunzione di crea + un tampone (come il brioschi) in rapporto 1:3
tra l'altro fossi in te eviterei una fase di carico anche per problemi legati alla vita sociale... diciamo che potresti sentirti imbarazzato di stomaco
potresti invece considerare l'assunzione di crea + un tampone (come il brioschi) in rapporto 1:3
Infatti, basta co sti carichi, ormai è convenzione comune un'assunzione continuata a bassi dosaggi. Io sono per 3-5gr a colazione e 3-5 gr post wo per la monoidrato e 4-5 cpr pre wo per la Alkalyn.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
va be ragazzi mi avete convinto..(soprattutto per l'imbarazzo di stomaco!!)
vado con l'assunzione costante...thanx!
la kre alcalyn non deve essere ciclizzata, non cè bisogno nemmeno della fase di carico...solo per la monoidratata..non devi nemmeno aggiungerci il brioschi in quanto è già veicolata come creatina...quindi nessuno tipo di problema la alcalina!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta