Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccoli dubbi aminoacidici ;-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccoli dubbi aminoacidici ;-)

    Mi hanno consigliato di prendere un pool di aminoacidi prima di andare a dormire al posto del frullato proteico che avrei voluto fare circa un'oretta e mezza dopo la fine della cena, questo per sfrutare al meglio il picco di gh notturno che altrimenti sarebbe inficiato dal processo di digestione del pappone predormita...che ne dite e ,soprattutto, quale prodotto mi consigliate per una tanti bei sogni d'oro ?

    Altro piccolo dubbio.
    Essendo 65kg credo sia corretto assumere un 10-15 gr. di BCAA nei giorni di allenamento (in dipendenza anche dalla durezza dello stesso), voi come li dividereste?
    IO sarei portato,nelle sedute intense, a suddividere i 15gr. in 5prima e 10dopo;considerando che dalla panca degli addominale alla cenetta in casa trascorrono piu' o meno una quarantina di minuti, voi he ne pensate ?

    Grazie per l'aiuto e buona cioccolata a tutti;-)))))))))

    ------------------
    every integer number is one of my favourite friends
    every integer number is one of my favourite friends

    #2
    Io personalemente non sostiuirei mai e poi mai il frullato proteico pre-sonno (anticatabolico), completo di tutti gli aminoacidi essenziali (e quindi anche i ramificati)... con i BCAA!

    ------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta


      #3
      ...mi sa che non mi sono spiegato a puntino...quello che volevo dire non era non farmi nulla prima del sonno, ma ci sono prodotti che garantiscono quel che assorbiresti,in tema di aminoacidi, con un frullato proteico, ma non appesentendosi lo stomaco e garantendoti un sfruttamento migliore del picco di gh.

      Cmq ti ringrazio per l'intervento:-)
      every integer number is one of my favourite friends

      Commenta


        #4
        1° quesito: l'assunzione di un pool di amminoacidi prima di coricarsi è un buon mezzo per combattere il catabolismo. Io ti consiglio di provare (ad esempio un ottimo integratore è quello della ultimate nutrition di cui non ricordo il nome, comunque vai nella sezione aminoacidi e lo trovi). Ottima associazione prima di andare a letto sarebbe:glut+bcaa+arginina.
        Altrettanto valida è la classica integrazione con proteine(ti consiglio delle caseine).
        2° quesito:la dosedi amminoacidi è corretta e sul momento dell'assunzione mi trovi d'accordo con te.
        ciao, ken waller.

        Commenta


          #5
          Secondo me un conto è parlare di sintesi proteica e un conto di secrezione di GH.

          In ogni caso non vedo una combinazione di prodotti in grado si rimpiazzare il profilo aminoacidico contenuto in un frullato proteico: anche nella combinazione BCAA+glutammina+arginina mi mancano parecchi amionoacidi essenziali. Attenzione: non che il pool proposto da Ken non sia valido...(tutt'altro può essere una vera bomba non solo anticatabolica ma anabolica!), semplicemente non è la stessa cosa del frullato.

          Concordo pienamente sulle proteine, soprattutto delle caseine, prima di addormentarsi.

          ------------------
          | ~~~ pot ~~~ |
          ------------------
          «« « « pot » » »»

          __________________

          Commenta


            #6
            Guarda Pot che per pool di aminoacidi, normalmente, si indica un complesso formato dagli aminoacidi essenziali (nelle giuste percentuali). Gli aminoacidi essenziali sono quelli che il corpo non e' in grado di sintetizzare e che utilizza per sintetizzare gli altri.

            Ciao
            Mike

            Commenta


              #7
              Ah!
              Scusate ma non sapevo che "pool" significasse "insieme di aminoacidi essenziali".
              Avevo capito che Ken avesse definito Gluta+BCAA+Arginina come il pool. Invece il suggerimento di Ken se non ho male interpretato è:

              pool (8 essenziali) +
              gluta +
              BCAA +
              arginina

              Ora i conti tornano


              ------------------
              | ~~~ pot ~~~ |
              ------------------
              «« « « pot » » »»

              __________________

              Commenta


                #8
                il vantaggio di un buon pool ( tipo son formula) è quello di essere assimilato molto rapidamente: è perfetto dopo il work out,anche se è molto costoso rispetto alle proteine.
                ma nella notte è al contrario meglio avere un rilascio graduale di amminoacidi, per cui prenderei proteine dell'uovo o caseine. Un pasto proteico dovrebbe favorire la secrezione di gh, quindi pure le caseine in teoria. Non so se in maniera più efficace della sola glutammina, comunque io avendo i soldi mi farei un 30g di proteine + 10 di glutammina x andare sul sicuro.
                ciao

                Commenta


                  #9
                  Grazie dei consigli...in realta' il suggerimento del preparatore era votato proprio al disimpegnare l'organismo da una digestione lenta delle proteine da frullato. Per quel che dice lui sembra che questo processo possa in qualche modo,anche se non so come, ostacolare il picco di gh della notte. vedro' di regolarmi con delle proteine a rilascio graduale ed abbandonare l'idea del pool aminoacidico...magari risparmio anche qualche soldino;-)))

                  ------------------
                  every integer number is one of my favourite friends
                  every integer number is one of my favourite friends

                  Commenta


                    #10
                    ti consiglio le premium della anderson.

                    Commenta


                      #11

                      Commenta


                        #12
                        Ma non e'meglio una busta di Meso-tech?

                        Commenta


                          #13
                          Il Mesotech è un prodotto eccezzionale , vuoi per la quantità di proteine che per il dosaggio di glutammina , quando lo uso mi sento veramente rigenerato , è solo un po' più costoso degli altri se ne vogliamo fare una questione economica.
                          E' comunque uno dei prodotti che vanno a ruba.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎