olio mct

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raiky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 526
    • 20
    • 9
    • Milano provincia
    • Send PM

olio mct

Ho sentito parlare dell'olio MCT. Dicono che sia veramente utile nelle diete per definirisi, cioè quelle diete povere di carboidrati. La funzione di questo olio dovrebbe essere di risparmio delle proteine muscolari, una volta esaurite le scorte di glicogeno.
    Cosa ne pensate? è veramnte utile?
    grazie
    Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
  • Benchpress
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 1342
    • 48
    • 56
    • Messina
    • Send PM

I grassi a catena media (medium chain triglicerides) sono sostanzialmente grassi che si comportano una volta ingeriti in modo simile ai carboidrati. Se fai un search anche su google potresti trovare parecchio materiale.

Commenta

• xu
      Bodyweb Member
      • Jan 2006
      • 146
      • 0
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
      Ho sentito parlare dell'olio MCT. Dicono che sia veramente utile nelle diete per definirisi, cioè quelle diete povere di carboidrati. La funzione di questo olio dovrebbe essere di risparmio delle proteine muscolari, una volta esaurite le scorte di glicogeno.
      Cosa ne pensate? è veramnte utile?
      grazie
      è l'opposto di come dici, proprio perchè si comportano come carboidrati, sono sconsigliati nelle diete povere di carboidrati.
      NO BRAIN NO GAIN!!!

Commenta

• Benchpress
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 1342
        • 48
        • 56
        • Messina
        • Send PM

Originariamente Scritto da xu Visualizza Messaggio
        è l'opposto di come dici, proprio perchè si comportano come carboidrati, sono sconsigliati nelle diete povere di carboidrati.
        ma che ragionamento è scusa?

cmq per approfondire ho trovato questo http://www.olympian.it/ir/46_1.cfm

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
          I grassi a catena media (medium chain triglicerides) sono sostanzialmente grassi che si comportano una volta ingeriti in modo simile ai carboidrati. Se fai un search anche su google potresti trovare parecchio materiale.

secondo te è utile come pre wo ?

io vedrei abbinato 1 cucchiio da tavola di MCT e 1 gr di ALC pre wo (wo con i pesi parlo)

Commenta

• Benchpress
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 1342
            • 48
            • 56
            • Messina
            • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
            secondo te è utile come pre wo ?

io vedrei abbinato 1 cucchiio da tavola di MCT e 1 gr di ALC pre wo (wo con i pesi parlo)
            Non saprei, non è un integratore molto usato. Bisognerebbe vedere anche i tempi di digestione.

Dovrei avere qualche appunto dall'ultimo master sulla supplementazione che ho fatto, vediamo se riesco a trovare qualcosa

Commenta

• xu
              Bodyweb Member
              • Jan 2006
              • 146
              • 0
              • 2
              • Send PM

ma che ragionamento è scusa?

cmq per approfondire ho trovato questo http://www.olympian.it/ir/46_1.cfm
              scusami benchpress mi spieghi l'utilità di usare un grasso che si comporta come un carboidrato, nel momento in cui stai seguendo una dieta con ridotti carboidrati? a me personalmente sembra non solo inutile, ma anche controproducente, soprattutto se questo tipo di dieta viene seguita a scopo di dimagrimento e quindi l'intenzione è quella di spingere l'organismo al consumo dei grassi.
              NO BRAIN NO GAIN!!!

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

si ma non riempie le scorte di glicogeno xu...

Commenta

• Benchpress
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 1342
                  • 48
                  • 56
                  • Messina
                  • Send PM

Originariamente Scritto da xu Visualizza Messaggio
                  scusami benchpress mi spieghi l'utilità di usare un grasso che si comporta come un carboidrato, nel momento in cui stai seguendo una dieta con ridotti carboidrati? a me personalmente sembra non solo inutile, ma anche controproducente, soprattutto se questo tipo di dieta viene seguita a scopo di dimagrimento e quindi l'intenzione è quella di spingere l'organismo al consumo dei grassi.
                  guarda che ho detto in modo simile, non uguale. I grassi Lct per essere ossidati necessitano della carnitina, gli mct non ne hanno bisogno(quindi l'ossidazione è + facile). Inoltre gli studi hanno dimostrato che non alzano la glicemia come i carbo. Rispetto ai glucidi forniscono + energia.

Commenta

• Benchpress
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 1342
                    • 48
                    • 56
                    • Messina
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    si ma non riempie le scorte di glicogeno xu...
                    Se sei in low carb non le riempi cmq.

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

certo,io parlavo dell'olio.

Commenta

• bboy18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

guarda che ho detto in modo simile, non uguale. I grassi Lct per essere ossidati necessitano della carnitina, gli mct non ne hanno bisogno(quindi l'ossidazione è + facile). Inoltre gli studi hanno dimostrato che non alzano la glicemia come i carbo. Rispetto ai glucidi forniscono + energia.
                        a parità di peso ? beh certo sono sempre grassi ..
                        quindi in accoppiata con ALC nn ne beneficerebbero poi tanto ..

oppure di può provare un pre wo tipo 1ora e mezza prima con 20 grammi di grassi (tipo mandorle ecc) e alc
                        o un pranzo con basta e burro

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88119
                          • 2,192
                          • 2,862
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Inoltre si risparmiano anche carboidrati usando gli MCT, sono ottimi negli sport di resistenza e di lunga durata

Commenta

Working...
                          X