Proteine + Creatina + BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

Proteine + Creatina + BCAA

Salve a tutti, sono nuovo di questo mondo, ma ho trovato molto interessante leggere i vari post e da questi mi sono fatto un'idea sugli integratori da prendere.

Sono alto 174cm e peso 83kg.

Questi sono gli integratori che pensavo di prendere:

--------
    Proteine
    --------

20gr a colazione + 20gr a mezza mattina (come spuntino) + 20gr a mezzo pomeriggio (come spuntino) e 20gr prima di andare a dormire.
    Sostituirei i 20gr della mattina con il latte parzialmente scremato, o integrerei latte e proteine.

--------
    Creatina
    --------

Fase di carico (1 settimana)

con allenamento:
    20gr al gg divisi così (5gr a colazione + 5gr dopo pranzo (o è meglio a mezza mattina?) + 5gr post wo + 5 gr dopo cena (o è meglio a mezzo pomeriggio?) )
    senza allenamento:
    20gr al gg divisi così (5gr a colazione + 5gr a mezza mattina + 5gr a mezzo pomeriggio + 5gr dopo cena)

Fase di mantenimento (4 settimane)
    con allenamento:
    10gr al gg divisi così (5gr a colazione + 5gr post wo)

senza allenamento:
    10gr al gg divisi così (5gr a colazione + 5gr dopo pranzo (o è meglio in un altro monento?)

fase di scarico (4 settimane) (sono troppe?)
    nessuna assunzione di creatina

Ciclo completo di 9 settimane.

Per quanto riguarda l'assunzione di creatina (micronizzata nel mio caso) ho letto che andrebbe associata a destrosio (quindi a carboidrati) e una punta di carbonato di sodio (brioschi). Per le dosi come mi regolo? 5gr di creatina + 20gr di destrosio + 2gr di brisoschi vanno bene?
    Ho a disposizione l'Ultra Vol e per ora pensavo di associare la creatina a quello, qualcuno potrebbe suggerirmi le dosi?

-----
    BCAA
    -----

Le assumo solo quando ho gli allenamenti

3/4 compresse da 1300mg (3.9gr/5.2gr) 40 min pre wo
    3/4 compresse da 1300mg (3.9gr/5.2gr) 30/60 min post wo (conviene sempre prenderle a stomaco vuoto?)

grazie a tutti quelli che mi risponderanno e mi daranno consigli. Ho ancora forti dubbi sulla somministrazione di creatina, sulle dosi, sui tempi, sull'associazione con altri elementi, ecc...se ci fosse qualcuno che potrebbe fare chiarezza sull'argomento...ad esempio, i momenti della giornata per l'assunzione sono imporatnti o ininfluenti?Posso metterle nel beverone con le proteine?se la prendo dopo pranzo o dopo cena posso evitare il destrosio?grazie a tutti!
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

tutto perfetto direi, l'unica cosa la fase di scarico della crea mi parono un po tantine 4 settimane, io in genere staccavo una massimo due...

i BCA strano ke siano da 1,3 gr le compresse in genere le fanno tutte da 1 gr perchè la dose è 1gr ogni 10 kg di peso
    per cui di compresse da un grammo ne dovresti prendere circa 8 (4 prima e 4 dopo)
    se queste sono da 1,3 gr sono troppe 8 compresse,fai il conto meglio
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Occhio al tipo di proteine: sarebbe meglio che tu distinguessi quelli che prendi a colazione e post wo (whey) da quelle per gli spuntini e per il pre nanna (lento rilascio, es caseine)
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
        Occhio al tipo di proteine: sarebbe meglio che tu distinguessi quelli che prendi a colazione e post wo (whey) da quelle per gli spuntini e per il pre nanna (lento rilascio, es caseine)

si ma distinguere equivale comprarne di due tipi cioè spendere soldoni

regà qua mica state a parlà co jay Cutler

Commenta

• RAS
          Si vis pacem para bellum
          • Jul 2002
          • 11289
          • 354
          • 534
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
          mi permetto di fare alcune modifiche esemplicative

--
          Proteine
          --------
          tutte sostituite con pollo , bresaola , pesce , uova ecc.... impara a mangiare roba normale prima di prendere le pro

20gr a colazione + 20gr a mezza mattina (come spuntino) + 20gr a mezzo pomeriggio (come spuntino) e 20gr prima di andare a dormire.
          Sostituirei i 20gr della mattina con il latte parzialmente scremato, o integrerei latte e proteine.

--------
          Creatina
          --------

si fà ancora ? 5g 2 volte al giorno (quando ti pare) per 2-3 mesi è ottimale e non ti stressi
          con allenamento:
          20gr al gg divisi così (5gr a colazione + 5gr dopo pranzo (o è meglio a mezza mattina?) + 5gr post wo + 5 gr dopo cena (o è meglio a mezzo pomeriggio?) )
          senza allenamento:
          20gr al gg divisi così (5gr a colazione + 5gr a mezza mattina + 5gr a mezzo pomeriggio + 5gr dopo cena)

con allenamento:

senza allenamento:
          10gr al gg divisi così (5gr a colazione + 5gr dopo pranzo (o è meglio in un altro monento?)

Per quanto riguarda l'assunzione di creatina (micronizzata nel mio caso) ho letto che andrebbe associata a destrosio (quindi a carboidrati) e una punta di carbonato di sodio (brioschi). Per le dosi come mi regolo? 5gr di creatina + 20gr di destrosio + 2gr di brisoschi vanno bene?
          Ho a disposizione l'Ultra Vol e per ora pensavo di associare la creatina a quello, qualcuno potrebbe suggerirmi le dosi?

-----
          BCAA
          -----

subito prima e subito dopo: almeno 10g e 10g

3/4 compresse da 1300mg (3.9gr/5.2gr) 30/60 min post wo (conviene sempre prenderle a stomaco vuoto?)

grazie a tutti quelli che mi risponderanno e mi daranno consigli. Ho ancora forti dubbi sulla somministrazione di creatina, sulle dosi, sui tempi, sull'associazione con altri elementi, ecc...se ci fosse qualcuno che potrebbe fare chiarezza sull'argomento...ad esempio, i momenti della giornata per l'assunzione sono imporatnti o ininfluenti?Posso metterle nel beverone con le proteine?se la prendo dopo pranzo o dopo cena posso evitare il destrosio?grazie a tutti!
          RAS

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            si ma distinguere equivale comprarne di due tipi cioè spendere soldoni

regà qua mica state a parlà co jay Cutler
            La spesa è la stessa, ragionaci.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              La spesa è la stessa, ragionaci.

inzialmente visto ke ti occorrono entrambe , al primo momento ke decidi di iniziare lad assumerle devi comprarne di due tipi per forza per cui doppia spesa...

poi certo invece di prendere solo le whey due volte al dì le prendi una volta e un'altra volta prendi le caseine, la durata dell'assunzione sarà la stessa questo è ovvio...

Commenta

• aleuleit
                Banned
                • Oct 2006
                • 7245
                • 446
                • 517
                • san siro conquistato
                • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                Salve a tutti, sono nuovo di questo mondo, ma ho trovato molto interessante leggere i vari post e da questi mi sono fatto un'idea sugli integratori da prendere.

Sono alto 174cm e peso 83kg.

Questi sono gli integratori che pensavo di prendere:

--------
                Proteine
                --------

--------
                Creatina
                --------

con allenamento:
                senza allenamento:

con allenamento:

senza allenamento:

-----
                BCAA
                -----

secondo me in load di creatina 20 grammi al giorno sono un esagerazione da dialisi

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

in effetti si potrebbero fare anche 4 dosi giornaliere da 3 gr l una

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    inzialmente visto ke ti occorrono entrambe , al primo momento ke decidi di iniziare lad assumerle devi comprarne di due tipi per forza per cui doppia spesa...

poi certo invece di prendere solo le whey due volte al dì le prendi una volta e un'altra volta prendi le caseine, la durata dell'assunzione sarà la stessa questo è ovvio...
                    capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Shift
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 2624
                      • 42
                      • 33
                      • Pavia...provincia
                      • Send PM

Grazie mille x i consigli, purtroppo, per quanto riguarda l'alimentazione, sono obbligato dalle circostanze e dal lavoro ad assumere proteine nelle pause anzichè assimilarle dai cibi. Cercherò quindi di differenziarle tra whey e caseine come mi avete consigliato.
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

Commenta

Working...
                      X