If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma come mai qui dentro ci sono tutte comunelle? uhaauhauhauh
no xke uno è di "messina",uno di "blu city" e uno di "sapessi"
nn credo uscite insieme ,
x cui ragionate cn la vostra testa anzikè infognarvi in alleanze da bimbi dell'asilo
ma come mai qui dentro ci sono tutte comunelle? uhaauhauhauh
no xke uno è di "messina",uno di "blu city" e uno di "sapessi"
nn credo uscite insieme ,
x cui ragionate cn la vostra testa anzikè infognarvi in alleanze da bimbi dell'asilo
vicino messina ho soltanto le origini materne, in quanto è natia di reggio calabria....
io vivo vicino a hombrillo
e poi perchè vuoi il mio indirizzo? vuoi venire a picchiarmi? occhio che lo ZMA mi ha fatto diventare grooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooosso
più che altro cerca tu d'esser meno rude e portare feedback interessanti anzichè buttarti su discorsi da mercato rionale
ma quale indirizzo mi kiedevo solo xke fate el comunelle, i gruppetti ecc.
state su un forum, pensate a scrivere qllo ke ritenete giusto voi stessi anzikè fare alleanze x criticare me o altri utenti
questo dicevo....
ma quale indirizzo mi kiedevo solo xke fate el comunelle, i gruppetti ecc.
state su un forum, pensate a scrivere qllo ke ritenete giusto voi stessi anzikè fare alleanze x criticare me o altri utenti
questo dicevo....
infatti io lo zma l'ho provato (e lo sto prendendo tuttora) e devo dire che la differenza la sento, allenandomi lun-mar-gio-ven i giorni tipo mar e ven riesco comunque ad allenarmi alla grande perchè ho stra-recuperato durante la notte
infatti io lo zma l'ho provato (e lo sto prendendo tuttora) e devo dire che la differenza la sento, allenandomi lun-mar-gio-ven i giorni tipo mar e ven riesco comunque ad allenarmi alla grande perchè ho stra-recuperato durante la notte
qua mi sa ke nn ci capiamo... nn sto dicendo ke fa ride cm prodottto sto solo dicendo ke secondo me per quello ke costa il gioco nn vale la candela, per il recupero prendi la glutammina poi vedrai ke differenza nello stare meglio rispetto allo ZMA
qual' è lo scopo x cui assumi ZMA? dimmelo e poi ti spiego meglio..
qua mi sa ke nn ci capiamo... nn sto dicendo ke fa ride cm prodottto sto solo dicendo ke secondo me per quello ke costa il gioco nn vale la candela, per il recupero prendi la glutammina poi vedrai ke differenza nello stare meglio rispetto allo ZMA
qual' è lo scopo x cui assumi ZMA? dimmelo e poi ti spiego meglio..
guarda non sono una manciata di euro in più al mese a pesarmi.... non bevo, non fumo, non mi drogo... i soldi per altri vizi mi restano
la gluta già l'assumo... cmq quoto... che devi spiegare
forse non hai capito ma non sono l'utonto che legge una pubblicità e si fionda a comprare, forse prima cerco in rete studi e feedback delle persone per valutare l'efficacia di un prodotto
l'ho testato su di me e mi da una grinta incredibile, anche allenandomi molto duramente non c'è mai un giorno in cui senta scarsa voglia e/o impegno sotto i pesi
Per evitare che i livelli di testo si abbassino troppo nelle settimane di allenamento intenso? per il magnesio che è una componente quasi essenziale per il recupero muscolare?
ragazzi ma xke kiedo una cosa a una persona e risponde un'altra, ma siete siamesi? auhauhauhauhauh
siccome questa è stata la postata di poco fa di Chri
"infatti io lo zma l'ho provato (e lo sto prendendo tuttora) e devo dire che la differenza la sento, allenandomi lun-mar-gio-ven i giorni tipo mar e ven riesco comunque ad allenarmi alla grande perchè ho stra-recuperato durante la notte"
pensavo spendesse soldi x lo ZMA al fine di dormire meglio e sentirsi riposato
ZMA di Giovanni Montagna Nella ricerca di un prodotto che migliori le performance atletiche senza entrare nel doping, gli scienziati stanno facendo passi da gigante. Per mezzo di investimenti di grossi capitali, studi approfonditi, errori e successi, effettivamente si è riusciti a formulare e produrre un integratore che sicuramente avrà un’ampia diffusione ed utilizzo da parte di sportivi e non. Questo nuovo prodotto si chiama ZMA ed è considerato una formula minerale con proprietà anaboliche. Esso contiene zinco monometionina aspartato, magnesio aspartato e vitamina B6. E’ un prodotto completamente naturale che, per mezzo di studi clinici condotti scrupolosamente, ha fatto riscontrare un aumento del livello degli ormoni anabolici e della forza muscolare in atleti allenati. Ci sono molte evidenze scientifiche che supportano la funzione anabolizzante dello ZMA. Esami ed analisi effettuate su un campione significativo di persone, hanno rilevato che solitamente l’organismo (soprattutto negli atleti), ha scarse quantità di zinco e magnesio. Studi hanno mostrato che la supplementazione con 30mg di zinco e 450 mg di magnesio, al giorno, possono elevare del 30% il livello del testosterone. Lo studio che segue, è considerato il più significativo tra quelli effettuati su questo nuovo integratore. Lorrie Brilla PHD, un ricercatore che si occupa della performance sportiva presso l’università di Western Washington, ha recentemente riportato che lo ZMA ha significatamente aumentato i livelli di testosterone libero e la forza muscolare in giocatori di football della NCAA. I risultati estrapolati da questo studio, furono presentati dal Dott. Brilla il 2 giugno 1999 al 46° Meeting annuale dell’American College of sports Medicine in Seattle, e fu pubblicato in modo ufficiale sull’ACSM journal, Medicine and Scienze in Sports and Exercise, vol. 31 n.5, Maggio 1999. Precisamente, Brilla riporta che un gruppo di giocatori di football agonisti che presero ZMA di sera durante le otto settimane del programma di allenamento nel periodo primaverile, ebbero un aumento della forza muscolare di ben 2,5 volte rispetto ad un gruppo che assumeva un placebo. Dopo il periodo di allenamento, nel gruppo dello ZMA, la forza delle gambe (misurata tramite un dinamometro isocinetico) aumentò dell’11,6% rispetto a solo il 4,6 % del gruppo placebo. Brilla dice: “il maggior aumento di forza muscolare nel gruppo integrato, potrebbe essere dovuto allo ZMA, infatti in questi atleti si ebbe un incremento nel testosterone libero e totale del 30% rispetto alla diminuzione del 10% che si è riscontrata nel gruppo placebo. Inoltre, il gruppo ZMA, ebbe un leggero incremento dei livelli del fattore di crescita insulino simile (IGF1) rispetto alla diminuzione del 20% nel gruppo placebo. Questo interessante studio, mostra che una supplementazione con questo nuovo prodotto di zinco e magnesio, può provocare un aumento dei livelli degli ormoni anabolici e della forza in atleti già allenati e preparati per competizioni agonistiche”. Molti altri studi hanno mostrato risultati simili. Grazie a queste solide basi scientifiche, non c’è da meravigliarsi se in quegli sport dove si ricerca un incremento della massa muscolare e della forza (il body building è uno di quelli) senza avere effetti collaterali, l’uso dello ZMA supererà quello della creatina. Un altro effetto dell’utilizzo dello ZMA, è quello di migliorare la qualità del sonno notturno.
Per ottenere i massimi benefici, lo ZMA dovrebbe essere assunto 30-60 minuti prima di andare a dormire. La maggior parte delle persone che prima di utilizzare lo ZMA, non riuscivano a dormire bene, dopo una sua supplementazione hanno riscontrato un sonno migliore e più profondo. Un sonno migliore e più profondo, per l’atleta e non solo, significa anche maggior riposo, meno stress ed un più veloce recupero dagli allenamenti pesanti con conseguenti positive ripercussioni nel miglioramento della performance. Si potrebbe ipotizzare anche che, questa migliore qualità del sonno, possa influire positivamente sulla secrezione dell’ormone della crescita, con i benefici che esplica su tutto l’organismo. Ogni bodybuilder che cerca di aumentare la forza, migliorare la performance atletica ed incrementare la massa muscolare, dovrebbe prendere in considerazione l’utilizzo dello ZMA. In aggiunta, ci sono molti studi che mostrano come la maggior parte degli atleti sia carente in zinco, magnesio e vitamina B6. Questa non è una buona cosa per gli sportivi, soprattutto se sono convinti che già con l’alimentazione e l’integrazione che stanno seguendo, si proteggono da ogni carenza vitaminico-minerale. Gli effetti della carenza di zinco, fu testata in otto soggetti maschi. Questo studio ha dimostrato che la resistenza muscolare e la totale capacità di lavoro, declinano rapidamente con una carenza di zinco ed il grado di declino è correlato alla riduzione della concentrazione plasmatica di questo minerale. Altri studi, hanno rilevato che dopo aver effettuato esercizi fisici intensi, si ha un’importante diminuzione dei valori di zinco e magnesio. Ma ora veniamo alla quantità di assunzione ed agli eventuali effetti dannosi. I dosaggi e la proporzione tra i vari costituenti lo ZMA, sono molto importanti. Non si può prendere solo un multivitaminico e multiminerale e sperare di ottenere i risultati precedentemente presentati. Gli integratori di ZMA che danno i maggiori risultati, forniscono: Vitamina B6:11mg; Magnesio: 450mg; Zinco: 30mg. Questo è un prodotto completamente naturale che non presenta effetti dannosi. È salutare sia per gli uomini che per le donne. Dopo quanto avete letto, non avete altro da fare che provare questa potente formulazione e verificare, su voi stessi, i risultati sorprendenti che può produrre. Un’indicazione che può essere data per accentuare il suo effetto anabolizzante, è quella di associarlo al Tribulus Terrestris. Un consiglio che vi do, è di continuare a leggere questo sito, in quanto verranno sicuramente effettuati ulteriori studi sullo ZMA e noi saremo qui per aggiornarvi. A presto.
Uno dei pochi integratori utili realmente è senza dubbio lo ZMA.
Sinceramente tra proteine in polvere è ZMA, io metto al primo posto il secondo.
Sullo ZMA, ci sono studi internazionali validi, oltre che una sperimentazione in campo atletico notevole.
Molti associano a questo integratore la sola capacità di alzare il testosterone, invece, la presenza di zinco, aiuta nel risollevare il sistema immunitario che si deprime nel post allenamento.
Il magnesio è un alkalinizzante che può contrastare l'acidosi da ipossia indotta dagli allenamenti anaerobici ed è anche un neuromodulatore.
La vitamina B6 entra in vari metabolismi, quello energetico, aiuta il fegato, il sistema nervoso e il processo di detossificazione del corpo.
In più si è visto che lo ZMA aiuta nelle lievi insonnie.
Un integratore con la I maiuscola.
Poi, molti si riempiono di multivitaminici sintetici e poi criticano lo zma...
Armando Vinci.
P.S: Per quanto non sopporti Armando, questa è una delle poche volte in cui non posso far altro che dargli ragione.
piu ke l'economia spero per te ke qualke rotella nel cervello giri ancora
non sai esser convincente evitando d'esser offensivo? cioè non sai piu dove andare a parare e inizi a buffoneggiare? non voglio andare oltre in quanto non voglio prendermi ammonimenti.
visto che sei il sapientino clementoni saprai bene che un atleta è molto spesso carente in magnesio, zinco e b6... ommadonna e cos'ha lo zma?
inoltre lo zma aiuta a diminuire la secrezione di cortisolo in favore del testosterone, ora non iniziare a blaterare fandonie inutili, carta canta ci son studi su studi in favore di questa tesi...
magari potrai dire che non lo solleva in modo sostanziale e non posso darti torto d'altronde è un integratore non un farmaco ma se io ottengo feedback positivi perchè dovrei interromper l'assunzione?
soltanto perchè tu sei convinto che sia una cagata?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta