If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non per difendere Rampa ma se mangi 6 bistecche in un giorno vedrai che un pochino il colesterolo ti si alza.
e come scusa?..se intendi i grassi saturi ti si alza il doppio se mangi tuorli, formaggi grassi e latticini pituttosto che carne di maiale o di vitello (poi io ho parlato di pollo )..i grassi saturi aumentano il colesterolo totale nel sangue però in modo proporzionale tra colesterolo LDL e HDL..giusto per chiarire in generale l'ipercolesterolemia è quasi sempre ereditaria dato che l'80% lo produci e solo il 20 % deriva dagli alimenti che te magni..quindi
Non per difendere Rampa ma se mangi 6 bistecche in un giorno vedrai che un pochino il colesterolo ti si alza.
Recentissimi studi (ne discutevano anche a porta a porta un paio di giorni fa) hanno dimostrato che l'ipercolesterolemia è per lo + ereditaria, il cibo influenza negativamente il colesterolo per un 10-12% al max.
Con questo non voglio dire che bisogna mangiare 1 kg di carne rossa al giorno (intendiamoci se capita ogni tanto male non fa anzi...), le fonti proteiche si possono alternare tranquillamente pranzo pollo,spuntino pesce,cena carne rossa ecc...
e come scusa?..se intendi i grassi saturi ti si alza il doppio se mangi tuorli, formaggi grassi e latticini pituttosto che carne di maiale o di vitello (poi io ho parlato di pollo )..i grassi saturi aumentano il colesterolo totale nel sangue però in modo proporzionale tra colesterolo LDL e HDL..giusto per chiarire in generale l'ipercolesterolemia è quasi sempre ereditaria dato che l'80% lo produci e solo il 20 % deriva dagli alimenti che te magni..quindi
Azz questo non lo avevo visto cmq la percentuale influenzata dalla dieta è + bassa del 20%
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta