Risultati con ZMA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fuma-slayer
    Bodyweb Senior
    • Jan 2006
    • 7869
    • 220
    • 84
    • lecco....la patata
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
    Non per difendere Rampa ma se mangi 6 bistecche in un giorno vedrai che un pochino il colesterolo ti si alza.
    e come scusa?..se intendi i grassi saturi ti si alza il doppio se mangi tuorli, formaggi grassi e latticini pituttosto che carne di maiale o di vitello (poi io ho parlato di pollo )..i grassi saturi aumentano il colesterolo totale nel sangue però in modo proporzionale tra colesterolo LDL e HDL..giusto per chiarire in generale l'ipercolesterolemia è quasi sempre ereditaria dato che l'80% lo produci e solo il 20 % deriva dagli alimenti che te magni..quindi

Commenta

• Benchpress
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 1342
      • 48
      • 56
      • Messina
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      Non per difendere Rampa ma se mangi 6 bistecche in un giorno vedrai che un pochino il colesterolo ti si alza.
      Recentissimi studi (ne discutevano anche a porta a porta un paio di giorni fa) hanno dimostrato che l'ipercolesterolemia è per lo + ereditaria, il cibo influenza negativamente il colesterolo per un 10-12% al max.

Con questo non voglio dire che bisogna mangiare 1 kg di carne rossa al giorno (intendiamoci se capita ogni tanto male non fa anzi...), le fonti proteiche si possono alternare tranquillamente pranzo pollo,spuntino pesce,cena carne rossa ecc...

Commenta

• Benchpress
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 1342
        • 48
        • 56
        • Messina
        • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
        e come scusa?..se intendi i grassi saturi ti si alza il doppio se mangi tuorli, formaggi grassi e latticini pituttosto che carne di maiale o di vitello (poi io ho parlato di pollo )..i grassi saturi aumentano il colesterolo totale nel sangue però in modo proporzionale tra colesterolo LDL e HDL..giusto per chiarire in generale l'ipercolesterolemia è quasi sempre ereditaria dato che l'80% lo produci e solo il 20 % deriva dagli alimenti che te magni..quindi
        Azz questo non lo avevo visto cmq la percentuale influenzata dalla dieta è + bassa del 20%

Commenta

Working...
        X