misurino - dubbio e info pro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FBoy
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 140
    • 1
    • 0
    • Send PM

misurino - dubbio e info pro

Ho un dubbio:

nlle vekkie pro ke usavo, le caseine Gensan, c'era un misurinio, e nella confezione riportava ke 3 misurini erano pari a 30 grammi.

Adesso ho cambito proteine e uso le whey della Biolab tech..dentro è uscito un misurino praticamente identico a quello vekkio (cambia solo il colore) ma nella confezione dice ke 30 gr corrispondono a 2 misurini!

Com'è sto fatto?!?

Un'altra cosa: leggendo sul forum ho scoperto ke se tengo troppo le pro in acqua si degradano, si assorbono di meno...è vero questo? no perkè fin'ora prima di usarle le tenevo in acqua per almeno 2 orette (le preparo prima di allenarmi).
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88123
    • 2,196
    • 2,869
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

2 ore non cambiano nulla, meglio ad ogni modo diluire al momento dell'assunzione se possibile.

I misurini possono essere di diverse misure, se vuoi avere la misura esatta devi pesare il contenuto, ma io farei alla + o - , non cambia molto

Commenta

• FBoy
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 140
      • 1
      • 0
      • Send PM

bhe...io continuo lo stesso a fare tre misurini anke se riporta ke due sono 30 (ma mi fido + della gensan :P)

Tnx x l'info

Commenta

• Carmineus
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1160
        • 115
        • 41
        • Caserta
        • Send PM

Originariamente Scritto da FBoy Visualizza Messaggio
        Ho un dubbio:

nlle vekkie pro ke usavo, le caseine Gensan, c'era un misurinio, e nella confezione riportava ke 3 misurini erano pari a 30 grammi.

Adesso ho cambito proteine e uso le whey della Biolab tech..dentro è uscito un misurino praticamente identico a quello vekkio (cambia solo il colore) ma nella confezione dice ke 30 gr corrispondono a 2 misurini!

Com'è sto fatto?!?
        Non è affatto paradossale...credo proprio si tratti di due prodotti con differente "peso specifico", ovvero peso per unità di volume.
        Due misurini di uguale capienza rispettivamente riempiti uno con della sabbia e un altro con dell'ovatta pensi ke abbiano lo stesso peso? Ovviamente no a causa del maggior peso specifico della sabbia.
        Se non hai un bilancino sufficientemente sensibile da discriminare tra 20 e 30 grammi ti consiglio di pesare il contenuto di molti misurini (10,20 o anke più) cosicché l'errore della bilancia diviene marginale dividendo il peso totale x il numero di misurini versati. Così avrai un'idea precisa del peso del contenuto effettivo di un misurino...
        NATURAL CENT'P'CENT'
        ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• FBoy
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 140
          • 1
          • 0
          • Send PM

ah ottima idea, non ci avevo pensato.

io non ho una bilancia elettrica di quelle perfette al grammo..invece così posso regolarmi meglio!

Cmq mi pare assai strano ke cambi il peso specifico tra due tipi di proteine...capisco la differenza tra gluta/cre/pro..ma tra due proteine...bho

E poi, non per dire, ma andando a sensazioni queste ultime "pesano" molto meno.

Le case ke usavo prima avevano una concentrazione di pro al 90 % (caseine), mentre queste sono whey all'86 %...in teoria dovrebbe essere meno il peso specifico, invece è il contrario!

uhmmmm......

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da FBoy Visualizza Messaggio
            ah ottima idea, non ci avevo pensato.

io non ho una bilancia elettrica di quelle perfette al grammo..invece così posso regolarmi meglio!

Cmq mi pare assai strano ke cambi il peso specifico tra due tipi di proteine...capisco la differenza tra gluta/cre/pro..ma tra due proteine...bho

E poi, non per dire, ma andando a sensazioni queste ultime "pesano" molto meno.

......
            appunto.

Commenta

• Benchpress
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 1342
              • 48
              • 56
              • Messina
              • Send PM

certo che cambia!!!