Annuncio

Collapse
No announcement yet.

melatonina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    melatonina

    Salve a tutti
    Ho appena comprato melatonina diet per prendere sonno meglio. Sulla confezione c'è scritto che la dose è 1cpr(3mg di melatonina)
    1 ora prima di andare a letto. è giusta la dose? Devo prenderla per forza 1 ora prima o fa effetto velocemente quindi posso prenderla subito prima di infilarmi a letto?
    Grazie per i consigli
    Oly

    #2
    Un'ora prima è OK ed una capsula va bene, non abusarne.
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #3
      Mah, io ne prendevo anche 9mg e non riuscivo a dormire se ero molto nervoso.

      Ora con le benzodiazepine è tutta un'altra storia, purtroppo anche gli effetti collaterali sono un'altra storia.......
      Comunque, se non se ne può far a meno.....

      In ogni caso prova con 3mg, effetti collaterali non ce ne sono!

      Ciao!

      Federico

      Commenta


        #4
        Se vedi che non riesci a prendere sonno, puoi aumentare la dose, fino a quando non troverai quella giusta...( non oltre i 10mg.)
        Ricorda, funziona meglio con il buio, non pensare di addormentarti facilmente con la luce..
        si consiglia un ora prima di andare a letto, così quando decidi di coricarti, l' effetto è al massimo...

        Commenta


          #5
          Thanks raga
          Oly

          Commenta


            #6
            La melatonina anche a dosi più elevate non dovrebbe dare problemi. Se esageri e/o la usi troppo spesso rischi però di limitare la produzione endogena (considera però che già 'naturalmente' questa produzione decresce dopo i 35 anni).

            Ciao
            Mike

            Commenta


              #7
              A proposito...esiste qualche integratore di triptofano?
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Nel melatonina diet c'è anche il triptofano, 18mg a compressa. Non sò però se sia una dose efficace
                Oly

                Commenta


                  #9
                  in quanto al triptofano è disponibile in capsule da 50 e 100 mg. (Trimag, Triptene, Tript-OH)o in bustine granulare ,ogni busta ne contiene 25 mg.
                  Per quel che ne so io si riesce ad avere solo con la prescrizione del medico.
                  Se ne possono prolungare gli effetti se associato alla vitamina PP.
                  Ciao a tutti!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎