Mi Dite Se Li Sto Prendendo Bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zana41
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 335
    • 9
    • 0
    • Send PM

Mi Dite Se Li Sto Prendendo Bene?

Ciao a tutti uso creatina , amino bcaa e proteine in polvere.

le prime 6g al giorno (anche domenica) x 8 setimane
    bcaa 1gx10kg solo in allenanemto
    le proteine tutti i giorni 40-60g

come sono le pause di interruzione?
    la creatina vi sembra troppa? dopo le 8 sett quante sett. di pausa faccio?
    e gli aminoacidi pure quelli sono all'8°sett. per quanto li devo interrompere (se vanno interrotti)??

grazie!!
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

la creatina va bene fai una fase di 8 settimane poi interrompi per una settimana/10 giorni

gli aminoacidi NON VANNO CICLIZZATI x cui zero problemi, le dosi di 1 compressa per 10 kg di peso vanno benissimo
    le pro anche nn hanno bisogno di ciclizzazione se prese nelle dosi giuste,nn so se 60 grammi siano ottimali,qllo ke so è ke però in genere cè un tetto massimo di pro (comprendente alimentazione+integrazione) oltre il quale il fisico nn le assimila piu...
    sicuramente qualcuno saprà postarti la quantità massima per kilo assumibile al giorno meglio di me ke nn me la ricordo...
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti uso creatina , amino bcaa e proteine in polvere.

le prime 6g al giorno (anche domenica) x 8 setimane
      bcaa 1gx10kg solo in allenanemto
      le proteine tutti i giorni 40-60g

come sono le pause di interruzione?
      la creatina vi sembra troppa? dopo le 8 sett quante sett. di pausa faccio?
      e gli aminoacidi pure quelli sono all'8°sett. per quanto li devo interrompere (se vanno interrotti)??

grazie!!
      1)la creatina 6 gr per me va bene, ma quando la prendi? io ti consiglio metà dose a colazione e l'altra metà post wo. Quando non ti alleni sempre colazione e l'altrà metà quando ti pare. Va bene ciclizzare come dici te.
      2) Bcaa ok, non ciclizzare
      3) L'assuzione di proteine la devi calcolare in base al tuo peso, cmq l'assunzione massima di proteine al giorno (polveri+cibo) si aggira intorno a 2/2,5 gr pro kilo. Le proteine a regola non andrebbero ciclizzate, però se stacchi un periodo male non ti fa. Mi raccomando bevi tantissimo.
      Hai mai preso in cosiderazione l'assunzione di glutammina?
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• sheva_tp
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 4521
        • 66
        • 24
        • TrApAnI
        • Send PM

le proteine non vanno ciclizzate, io non ho mai ciclizzato nè pollo nè carne nè pesce...
        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
          le proteine non vanno ciclizzate, io non ho mai ciclizzato nè pollo nè carne nè pesce...
          Dove lo compri il pesce in polvere? dimmelo cosi ci vado anch'io!
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

la dose consigliata da alex dovrebbe farti capire se assumi troppe pro...
            oltre un certo massimo il fisico nn le può giornalmente assumere quindi evita!
            calcola i 60 gr ke hai scritto tramite integrazione sommali a quante pro assumi con l alimentazione e vedi quantè il totale
            poi fai 2 grammi per kilo e vedi se sfori o stai nei limiti
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Benchpress
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 1342
              • 48
              • 56
              • Messina
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              a me hanno sempre insegnato che 1 kg di ferro pesa essattamente quanto 1 kg di paglia

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
                a me hanno sempre insegnato che 1 kg di ferro pesa essattamente quanto 1 kg di paglia
                Si , è vero, però secondo me fa bene ogni tanto staccare con le pro in polvere, a costo di abbassare momentaneamente la quota proteica giornaliera, magari in contemporanea con una settimana di scarico.
                Poi sbaglierò, però io sono dell'idea che ogni integratore (compreso il semplice multivitaminico) debba essere ciclizzato, anche soltanto per testare veramente se quel tipo di integratore funge o meno.

P.S. te lo dice uno che li vende e quindi avrebbe convenienza che tutti prendessero sempre tutto .
                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

scaricare le pro in generale si;ma non ha senso dire :"scaricare le whey",sempre pro sono,ne più ne meno.

Commenta

• Benchpress
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 1342
                    • 48
                    • 56
                    • Messina
                    • Send PM

P.S. te lo dice uno che li vende e quindi avrebbe convenienza che tutti prendessero sempre tutto .
                    Questo non significa niente(e cmq anch'io sono nel ramo ), per il resto concordo in parte, bisogna vedere cosa intendi per ciclicizzare.

Commenta

• Woolvais
                      Banned
                      • Oct 2006
                      • 145
                      • 3
                      • 0
                      • genova
                      • Send PM

ciao zana allora inanzitutto per gli aminoacidi va tuto ok 1 compressa per 10 kili di peso va piu che bene ti consiglio di prenderli pero prima e dopo allenamento esempio su di me che sono 70kili ( 3 prima dell'allenamento e 4 alla fine).
                      per la creatina va a cicli o per lo meno va fatta a fasi un periodo e poi stop per almeno due mesi. per le proteine se ti riferisci a quelle in polvere ti consiglio di agire cosi: se le usi solo al mattino come colazione nn superare i 30gr , se le usi anche nello spuntino oltre che a colazione nn usarne nemmeno li piu di 30 gr in modo da ottenere 60 gr di assunzione ma pero separatamente e con un distacco. nn usarne mai 60gr al mattino o al pomeriggio di botto!

Commenta

• zana41
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 335
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

diciamo che creatina lsono all'ottava ansi vi dico che per la prima volta ho trovato una creatina che non da noia a stomaco e crampi, ma dopo ste 8 sett. stacco per almeno 4 settimane..
                        gli amino faccio come dite non le ciclizzo (ovvio prima e dopo w.o.)
                        le proteine ne prendo 20g colazione(ho tolto totalm il latte)
                        20g post w.o. e 20g meta pomeriggio (mi alleno la mattina)
                        come proteine sono a 2,5g per kg troppo secondo voi?

P.S. vorrei prendere un weight gainer per il post w.o. avete qualcosa da suggerirmi? il mio amico sta prendendo anator p70 e si trova bene che ne dite??

Commenta

• Woolvais
                          Banned
                          • Oct 2006
                          • 145
                          • 3
                          • 0
                          • genova
                          • Send PM

ma come proteine (intendo sempre quelle in polvere) a colazione piu o meno vanno bene cmq sia se fossi in te io alzerei di poco i grammi proteici a colazione fai 30gr invece che 20gr, dopo il workout vanno bene pero se ci abbini un alimento ad alto IG(indice glicemico) soltanto proteine nn servono, il meglio sarebbe abbinarle a un pasto solido con alto ig una banana per esempio , riassumendo farei: mattino 30 gr whey protein , post w.o dopo massimo 20 minuti 20gr whey+banana , spuntino pomeridiano leva proteine in polvere e fai 80 o 100 gr pane di segale o intergale con 50gr bresaula e se ci aggiungi un 25 ge di frutta secca, oppure al posto della bresaola 80 gr di tonno al naturale o al posto del pane gallette di riso.

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88159
                            • 2,199
                            • 2,898
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Non ho capito.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88159
                              • 2,199
                              • 2,898
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              la dose consigliata da alex dovrebbe farti capire se assumi troppe pro...
                              oltre un certo massimo il fisico nn le può giornalmente assumere quindi evita!
                              Dando per scontato in partenza che il troppo stroppia sempre vorrei precisare chi il limite non è giornaliero, ma per singola assunzione e dipende da molte cose, anche dal tipo ed intensità di allenamento che si esegue.

Commenta

Working...
                              X