bcaa e glutammina - manca qlcs?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pocarobba
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 665
    • 25
    • 32
    • roma, italia
    • Send PM

bcaa e glutammina - manca qlcs?

Salve, un vostro parere: sto facendo un programma per la massa da fine agosto, in sintesi calorie var. tra 3000 e 3500, pesi 3vv/sett., integrazione bcaa&glutammina prima e dopo l'allenamento, glutam. prenanna. Ad aprile quando ero ancora in ipocalorica ho fatto un ciclo di creatina, non entusiasta.
    Secondo voi devo aggiungere qualche altro integratore?
    Non prendo le pro in polvere poiché mi sono sufficienti quelle del cibo, ho fatto le analisi dopo qualche sett. a 400-500g/die di petti di pollo/tacchino e indicavano che erano troppe. Ho alzato i carbo, diminuito la carne -non il pesce- a 300-400g/die e poi mi rifarò le analisi, cmq mi sento benissimo così.
    Qualche dato per chi non mi conosce
    183X84 -(sett.2005 91kg 25% bf, agosto 2006 80kg 14%bf)
    polso 17 scarsi
    preso e mollato i pesi un sacco di volte ma stavolta mi sono restai incollati: continuo!
    41 anni.
    sigpicMy only before-after
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
    Salve, un vostro parere: sto facendo un programma per la massa da fine agosto, in sintesi calorie var. tra 3000 e 3500, pesi 3vv/sett., integrazione bcaa&glutammina prima e dopo l'allenamento, glutam. prenanna. Ad aprile quando ero ancora in ipocalorica ho fatto un ciclo di creatina, non entusiasta.
    Non prendo le pro in polvere poiché mi sono sufficienti quelle del cibo, ho fatto le analisi dopo qualche sett. a 400-500g/die di petti di pollo/tacchino e indicavano che erano troppe. Ho alzato i carbo, diminuito la carne -non il pesce- a 300-400g/die e poi mi rifarò le analisi, cmq mi sento benissimo così.
    polso 17 scarsi
    preso e mollato i pesi un sacco di volte ma stavolta mi sono restai incollati: continuo!
    41 anni.
    In effetti erano un pò troppini quei petti di pollo, secondo me quando fai 3etti il giorno basta.
    La tua integrazione va bene, solo la glutammina che prendi pre nanna la sposterei a colazione
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• GiGgiBB
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 262
      • 8
      • 14
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      In effetti erano un pò troppini quei petti di pollo, secondo me quando fai 3etti il giorno basta.
      La tua integrazione va bene, solo la glutammina che prendi pre nanna la sposterei a colazione
      ci sono molti pareri discordanti al riguardo...secondo me il modo migliore per prendere la la gluta è post wo e prima di dormire (migliora il recupero ed è un ottimo anticatabolico...)

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da GiGgiBB Visualizza Messaggio
        ci sono molti pareri discordanti al riguardo...secondo me il modo migliore per prendere la la gluta è post wo e prima di dormire (migliora il recupero ed è un ottimo anticatabolico...)
        Senza dubbio, ma siccome voi culturisti fate il pre-nanna con caseine la glutammina c'è già.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
          polso 17 scarsi
          41 anni.

secondo me in fase di massa gli unici integratori ke prenderei sarebbero CREATINA E GLUTAMMINA, poi ovvio la cosa è un parere personale...
          se dici ke nn hai bisogno di PRO xke le assumi bene dall alimentazione, anche i BCAA sono soldi buttati visto ke li assumi dall alimentazione...
          e poi infase di massa i BCAA nn mi danno molta sicurezza di risultati...
          l'ideale sarebbe CREA,GLUTA E WHEY
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            secondo me in fase di massa gli unici integratori ke prenderei sarebbero CREATINA E GLUTAMMINA, poi ovvio la cosa è un parere personale...
            se dici ke nn hai bisogno di PRO xke le assumi bene dall alimentazione, anche i BCAA sono soldi buttati visto ke li assumi dall alimentazione...
            SOno pienamente d'accordo!
            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• GiGgiBB
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 262
              • 8
              • 14
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              anche per me è la scelta migliore

Commenta

• GiGgiBB
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 262
                • 8
                • 14
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                Senza dubbio, ma siccome voi culturisti fate il pre-nanna con caseine la glutammina c'è già.
                dipende dal pre-nanna..cmq l'utente non ha postato la dieta e quindi non possiamo sapere come si organizza in ambito alimentare a parte il petto di pollo.....voleva sapere cosa integrare in massa...

ho visto che cmq abbiamo le stesse idee

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

è vero cn una dieta postata potremmo tratte conclusioni migliori
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• pocarobba
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 665
                    • 25
                    • 32
                    • roma, italia
                    • Send PM

Posterò la dieta quanto prima, grazie!
                    sigpicMy only before-after