funzione integarzione post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

    • Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

    funzione integarzione post wo

    negli ultimi anni ho preso nel post wo 20g di destrosio e 20 g di prot siero latte 100%
    so che il destrosio serve per ripristinare le scorte di glicogeno ma le prot ho sempre pensato si prendessero perchè la loro funzione fosse quella di ricostruzione dei tessuti muscolari immediatamente dopo l'allenamento, ma qualcuno mi ha detto che non è cosi..?!
    tutto è nato perchè al posto delle whey volevo prendere nelpost wo dei ramificati glucogenetici e questo amico mi ha detto che non è la stessa cosa...
    I ramificati li uso solo in definizione di solito ma volevo provarli anche in massa
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER
  • Benchpress
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 1342
    • 48
    • 56
    • Messina
    • Send PM

    #2
    Quindi , è ovvio che le whey hanno una funzione plastica, i muscoli sono fatti di proteine e per essere riparati e per crescere hanno bisogno di queste. La sintesi di nuove proteine (sp) è alta dopo l'allenamento per questo si assumono le whey che hanno un elevato valore biologico , sono ricche di Bcaa di cui le proteine muscolari sono ricche (servono anche per produrre la glutammina) e promuovono l'anabolismo.

    I glucogenetici hanno perlopiù funzione energetica e anticatabolica

    Commenta

    • alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
      Quindi , è ovvio che le whey hanno una funzione plastica, i muscoli sono fatti di proteine e per essere riparati e per crescere hanno bisogno di queste. La sintesi di nuove proteine (sp) è alta dopo l'allenamento per questo si assumono le whey che hanno un elevato valore biologico , sono ricche di Bcaa di cui le proteine muscolari sono ricche (servono anche per produrre la glutammina) e promuovono l'anabolismo.

      I glucogenetici hanno perlopiù funzione energetica e anticatabolica
      Mi inserisco nella discussione con un leggero OT:
      io che faccio ciclismo, secondo te bench (o anche altri esperti), può essere utile aggiungere delle whey dopo un allenamento? Ti chiedo questo perchè ho un problema: un giorno alla settimana mi alleno molto presto la mattina, verso le 7, finisco alle 9 e fino ad ora assumevo un beverone con 50gr di malto+20 gr di destrosio. Verso le 10,30 mangiavo un panino col crudo. Il problema è anche dopo il beverone ho sempre un gran senso di fame, che mi si riduce parzialmente dopo il panino ma che mi torna poco dopo. Ciò mi costringe ad andare a pranzo molto presto (verso 12) visto che non riesco più a lavorare dal senso di fame e di stanchezza. Se inserissi un pò di proteine questo senso di fame si potrebbe placare? L'unica paura è che tendo ad andare spesso in acidosi, quindi inserire pro non vorrei che mi desse fastidio.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta

      • Benchpress
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 1342
        • 48
        • 56
        • Messina
        • Send PM

        #4
        In primis grazie per il complimento ma non me lo merito.

        Il ciclismo ha sicuramente una grande componente aerobica ergo produci atp consumando meno glucosio di quanto ne consumeresti per produrre lo stesso quantitativo(di atp) in anaerobiosi. Tutto sommato dopo 2 ore di allenamento le riserve di glicogeno saranno abbastanza depauperate quindi ti serve un buon quantitativo di carbo , tuttavia non so quanto pesi e non so nemmeno se assumi bevande energetiche durante l'allenamento (che ricaricherebbero le riserve nel during). Quindi per quanto riguarda il quantitativo di glucidi non so dirti se sono troppi se sono pochi se sono giusti. Certo è che 70 g di zuccheri devono essere ben diluiti per poter essere digeriti bene. Quindi molta acqua e sorseggia (non bere tutto d'un fiato)

        Le proteine vanno bene per smorzare la fame ma ciò che realmente rallenta la digestione sono i grassi. Ti consiglio di fare il post allenamento con zuccheri e proteine in polvere (l'ideale sarebbe un mix di whey e caseinato) per non appesantirti troppo e dopo 90-120' mangiare un panino con crudo / bresaola e con un pò di olio d'oliva
        Last edited by Benchpress; 22-10-2006, 18:28:10.

        Commenta

        Working...
        X