Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i migliori esercizi x l allenamento in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    i migliori esercizi x l allenamento in casa

    disponendo di una panca regolabile,un paio di bilanceri e manubri regolabili,quali sono gli esercizi migliori che si possono eseguire,specialmente x la schiena e dintorni?

    #2
    stacchi col bilanciere in tutte le salse

    stacchi con i manubri in tutte le salse

    stacchi con 1 manubrio o con una sola mano al centro del bilanciere in tutte le salse

    rematori col bilanciere in piedi varie angolazioni

    rematori col bilanciere su panca varie angolazioni

    rematori coi manubri su panca varie angolazioni

    rematori con 1 manubrio su panca varie angolazioni

    pullover col bilanciere varie angolazioni

    pullover con 1 manubrio varie angolazioni

    ti basta?...



















    senno' ti compri una barra da mettere tra gli stipiti di una porta e fai anche le trazioni...in tutte le salse
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      stacchi col bilanciere in tutte le salse

      stacchi con i manubri in tutte le salse

      stacchi con 1 manubrio o con una sola mano al centro del bilanciere in tutte le salse

      rematori col bilanciere in piedi varie angolazioni

      rematori col bilanciere su panca varie angolazioni

      rematori coi manubri su panca varie angolazioni

      rematori con 1 manubrio su panca varie angolazioni

      pullover col bilanciere varie angolazioni

      pullover con 1 manubrio varie angolazioni

      ti basta?...



















      senno' ti compri una barra da mettere tra gli stipiti di una porta e fai anche le trazioni...in tutte le salse
      E i muscoli di spinta non servono?????????????????

      Commenta


        #4
        hai chiesto x la schiena,i muscoli di spinta cosa c'entrano?
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #5
          grande big show,certo che bastano!solo che non ho le idee ben chiare sugli stacchi e pullover .ma i pullover ho sempre pensato siano x i pettorali,*****,quanto son ignorante...

          Commenta


            #6
            i principali gruppi muscolari coinvolti nell'esercizio del pullover sono:grandorsale,pettorali ed il capo lungo del tricipite,oltre ovviamente ai diversi muscoli infracostali,addominali etc che agiscono come stabilizzatori,a seconda del tipo di esecuzione e dalla variante ovviamente possiamo dirottare lo stimolo maggiormente verso i dorsali o i pettorali.
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              #7
              nn è che magari potresti darmi il link di qualche topic passato in cui se ne è parlato dettagliatamente specialmente come esecuzione?cosi la smetto di assilarvi con domande impossibili...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da starsky78 Visualizza Messaggio
                nn è che magari potresti darmi il link di qualche topic passato in cui se ne è parlato dettagliatamente specialmente come esecuzione?cosi la smetto di assilarvi con domande impossibili...
                fatti un giretto in sezione massa e allenamento,trai spunto dai post che trovi(mi pare ce ne fosse gia' uno dedicato ai manubri),poi abbozzi qui una scheda con gli esercizi che intendi fare e la vediamo insieme agli altri utenti,mettere schede ex novo non sarebbe permesso,contando che non so nemmeno i tuoi esercizi preferiti
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta


                  #9
                  di solito mi alleno su 3 giorni.giorno 1 pettorali tricipitianca piana con bilanciere,panca inclinata con manubri,dip alla panca,distensioni con EZ.giorno 2 dorsali bicipiti:rematore con bilanciere,rematore su panca con 1 manubrio,curl su panca inclinata con manubri,curl in piedi con EZ.giorno 3 spalle trapezio e gambe(poche ):alzate laterali,press su panca,tirate al mento con bilanciere,scrollate con manubri,squat con manubri.eseguo 3 o 4serie x ogni esercizio x i gruppi muscolari grandi,mentre x quelli piccoli 2 o3,sempre con 10-8-6 ripetizioni.gli addominali invece una volta si e una no,crunch e crunch inverso.visto che ho un recupero abbastanza veloce,o almeno credo(intendo dire che i gruppi muscolari allenati di solito mi fanno male x 2 giorni circa),pensavo quasi di passare ad una scheda tipo A-B-A.scusate se la terminologia non è adatta ma so un po ignorante... aspetto consigli!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎