disponendo di una panca regolabile,un paio di bilanceri e manubri regolabili,quali sono gli esercizi migliori che si possono eseguire,specialmente x la schiena e dintorni?
i migliori esercizi x l allenamento in casa
Collapse
X
-
stacchi col bilanciere in tutte le salse
stacchi con i manubri in tutte le salse
stacchi con 1 manubrio o con una sola mano al centro del bilanciere in tutte le salse
rematori col bilanciere in piedi varie angolazioni
rematori col bilanciere su panca varie angolazioni
rematori coi manubri su panca varie angolazioni
rematori con 1 manubrio su panca varie angolazioni
pullover col bilanciere varie angolazioni
pullover con 1 manubrio varie angolazioni
ti basta?...
senno' ti compri una barra da mettere tra gli stipiti di una porta e fai anche le trazioni...in tutte le salseThat's much too vulgar a display of power, Karras.
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiostacchi col bilanciere in tutte le salse
stacchi con i manubri in tutte le salse
stacchi con 1 manubrio o con una sola mano al centro del bilanciere in tutte le salse
rematori col bilanciere in piedi varie angolazioni
rematori col bilanciere su panca varie angolazioni
rematori coi manubri su panca varie angolazioni
rematori con 1 manubrio su panca varie angolazioni
pullover col bilanciere varie angolazioni
pullover con 1 manubrio varie angolazioni
ti basta?...
senno' ti compri una barra da mettere tra gli stipiti di una porta e fai anche le trazioni...in tutte le salse
Commenta
-
-
i principali gruppi muscolari coinvolti nell'esercizio del pullover sono:grandorsale,pettorali ed il capo lungo del tricipite,oltre ovviamente ai diversi muscoli infracostali,addominali etc che agiscono come stabilizzatori,a seconda del tipo di esecuzione e dalla variante ovviamente possiamo dirottare lo stimolo maggiormente verso i dorsali o i pettorali.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da starsky78 Visualizza Messaggionn è che magari potresti darmi il link di qualche topic passato in cui se ne è parlato dettagliatamente specialmente come esecuzione?cosi la smetto di assilarvi con domande impossibili...That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
di solito mi alleno su 3 giorni.giorno 1 pettorali tricipitianca piana con bilanciere,panca inclinata con manubri,dip alla panca,distensioni con EZ.giorno 2 dorsali bicipiti:rematore con bilanciere,rematore su panca con 1 manubrio,curl su panca inclinata con manubri,curl in piedi con EZ.giorno 3 spalle trapezio e gambe(poche
):alzate laterali,press su panca,tirate al mento con bilanciere,scrollate con manubri,squat con manubri.eseguo 3 o 4serie x ogni esercizio x i gruppi muscolari grandi,mentre x quelli piccoli 2 o3,sempre con 10-8-6 ripetizioni.gli addominali invece una volta si e una no,crunch e crunch inverso.visto che ho un recupero abbastanza veloce,o almeno credo(intendo dire che i gruppi muscolari allenati di solito mi fanno male x 2 giorni circa),pensavo quasi di passare ad una scheda tipo A-B-A.scusate se la terminologia non è adatta ma so un po ignorante...
aspetto consigli!!!
Commenta
-
Commenta