Kettler Universal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolotemp
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Kettler Universal

    ciao... ho da poco iniziato a costruirmi la mia piccola ma efficace (almeno spero) palestra casalinga... però mi manca una panca multifunzione... ho visto la kettler universal su un sito che vende online e ho anche letto i vari post che ho trovato su questo utile forum però guardando le foto della panca mi sono venuti dei dubbi ad esempio:

    premetto ke peso 85 kg e ke al massimo utilizzerò due manubri con un peso di 14-16 kg per manubrio;

    - l'imbottitura e abbastanza spessa tanto da non farti male quando carichi??

    - dalla foto ke ho visto mi sembra ke il rivestimento nero sia fissato con quegli affari tipo graffette ... vi prego ditemi ke mi sbaglio!!

    - la si puo' usare come panca piana??

    - quando la usate (specialmente per gli addominali) si sentono scricchiolii fastidiosi o comunque segni di instabilità??

    - in definitiva sembra essere fatta per durare??


    scusate se sono cosi ossessivo ma lo faccio +o- sempre quando devo comprare qualche oggetto ke uso ogni giorno (cellulare, computer, ecc)
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

    #2
    KETTLER=FREGATURA, fa prodotti scadenti x pesi liberi e costano circa il doppio dei prodotti identici ma di altre marche.
    altro pacco:il leg ext. etc monta pesi da 30,vuol dire che se ti servono pesi prendi la bici e vai fino in germania a comprarteli...qualsiasi marca tranne kettler

    piuttosto guardati questa:


    se non ti piace ti consiglio la weider 420
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta

    • paolotemp
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      quella della carnielli credo non si possa reclinare, ma al massimo si puo usarla come panca piana....

      quella della weider mi piace ma ke tu sappia si puo reclinare??

      il "sedile" (chiamiamolo così) si puo anchesso regolare??

      si posso fare gli esercizi per gli addominali tipo la kettler??

      ah aspetto sempre info sulla kettler...

      Commenta

      • BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

        #4
        io la 420 cel'ho e si puo' reclinare,la reclinazione mi sembra abbastanza ma se lo vuoi reclinare di + apri la vite del telaio e metti un disco sotto il piede (quello dove attacca il leg extension),mi sono fatto fare una sorta di capitello in legno x poter inclinare lo schienale a 90°,ma lo si puo' fare anche con un buon mattone e/o qualche disco,tieni presente che con quelle panche in cui lo schienale poggia sulla stecca non lo puoi fare.
        puoi fare gli esercizi x gli addominali,il sedile non si puo' inclinare ma è abbastanza comodo da poterne fare a meno.
        la panca regge un bilanciere di 132 kg testati personalmente,il leg ext/curl ne regge 60 di sicuro,la panca scott aggiunta circa 48 kg,ma sccricchiola direi che pero' fino ad una barra ez di 40 kg non ci sono problemi...
        serve altro?
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta

        • ciubecca
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 201
          • 17
          • 19
          • Send PM

          #5
          La kettler Universa non ha poggia bilanciere, potrebbe andare se usi un rack, ma non mi sembra solidissima.

          Gli addominali li puoi fare anche sul pavimento (con medesimi risultati), lascia perdere chi ti propone attrezzature per gli abs - soldi buttati.



          Inoltre a quel prezzo trovi di meglio, anche con una piccola lat machine per i dorsali e i tricipiti.
          Ironbody.it

          Commenta

          • Francesco1985
            Bodyweb Member
            • Oct 2006
            • 245
            • 24
            • 20
            • Prato
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da paolotemp Visualizza Messaggio
            ciao... ho da poco iniziato a costruirmi la mia piccola ma efficace (almeno spero) palestra casalinga... però mi manca una panca multifunzione... ho visto la kettler universal su un sito che vende online e ho anche letto i vari post che ho trovato su questo utile forum però guardando le foto della panca mi sono venuti dei dubbi ad esempio:

            premetto ke peso 85 kg e ke al massimo utilizzerò due manubri con un peso di 14-16 kg per manubrio;

            - l'imbottitura e abbastanza spessa tanto da non farti male quando carichi??

            - dalla foto ke ho visto mi sembra ke il rivestimento nero sia fissato con quegli affari tipo graffette ... vi prego ditemi ke mi sbaglio!!

            - la si puo' usare come panca piana??

            - quando la usate (specialmente per gli addominali) si sentono scricchiolii fastidiosi o comunque segni di instabilità??

            - in definitiva sembra essere fatta per durare??


            scusate se sono cosi ossessivo ma lo faccio +o- sempre quando devo comprare qualche oggetto ke uso ogni giorno (cellulare, computer, ecc)
            Io trovo molto buoni quelli della powertec ma costano un occhio della testa

            Commenta

            • thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
              KETTLER=FREGATURA, fa prodotti scadenti x pesi liberi e costano circa il doppio dei prodotti identici ma di altre marche.
              Quoto. I prodotti kettler che ho visto mi sembravano tutti una gran cagata.

              Comunque per l'allenamento casalingo non ritengo che sia una necessità avere una panca inclinabile. Vista la qualità che c'è generalmente in giro in fatto di attrezzi per l'allenamento (almeno in Italia), più parti mobili ci sono più è facile che qualcosa vada storto, in tutti i sensi. Personalmente ho una panca piana non regolabile, che ho fatto da me, ma mi sarei orientato in quella direzione anche se avessi dovuto comprarla.

              Commenta

              Working...
              X