Io avevo in casa due manubri con dei pesi, ho comperato una panca con poggia-bilanciere, con aggregata una "macchina" per lavorare con le gambe"(90 euro).
Poi ho comperato due libri famosi:
"allenamento con i pesi, step to success"
e "esercizi di muscolazione, approccio anatomico"
In pratica si può trovare tutto a meno di 200 euro, anche se sicuramente non è di ottima qualità !
Il primo libro mi mostra come posso allenare tutti i principali gruppi muscolari senza dovere utilizzare macchine, quindi senza palestra !
Sicuramente gli esperti mi diranno che per ottenere i massimi risultati, a livelli alti, non si potrà fare a meno delle macchine, ma io per ora sono solo all'inizio, se mi piacerà approfondirò la cosa !
Anche il secondo libro mostra come è possibile ottenere l'allenamento di ogni gruppo muscolare anche con un semplice bilanciere e 2 manubri.
Cosa ne pensate dell'allenamento con solo questi attrezzi?
Un allenamento del genere può chiamarsi solo "amatoriale"?
grazie
Poi ho comperato due libri famosi:
"allenamento con i pesi, step to success"
e "esercizi di muscolazione, approccio anatomico"
In pratica si può trovare tutto a meno di 200 euro, anche se sicuramente non è di ottima qualità !
Il primo libro mi mostra come posso allenare tutti i principali gruppi muscolari senza dovere utilizzare macchine, quindi senza palestra !
Sicuramente gli esperti mi diranno che per ottenere i massimi risultati, a livelli alti, non si potrà fare a meno delle macchine, ma io per ora sono solo all'inizio, se mi piacerà approfondirò la cosa !
Anche il secondo libro mostra come è possibile ottenere l'allenamento di ogni gruppo muscolare anche con un semplice bilanciere e 2 manubri.
Cosa ne pensate dell'allenamento con solo questi attrezzi?
Un allenamento del genere può chiamarsi solo "amatoriale"?
grazie
Commenta