lat machine & co

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • filippo85
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

lat machine & co

Ho due domande per gli esperti del fai da te.

Una lat machine costruita appendendo due carrucole da muratore ad una sbarra da trazione e facendoci passare una corda di nylon potrebbe funzionare?

Inoltre per sostituire un rack per lo squat ed esercizi simili (stand calf, panca piana, ecc) non basterebbe appendere i pesi al bilanciere con delle corde o catene, in modo che quando il bilanciere scende sotto una certo livello i pesi toccano terra e il bilanciere si alleggerisce istantaneamente? Voi cosa ne pensate, le oscillazioni disturberebbero tanto durante l’esercizio? Vorrei valutare un po’ la situazione prima di costruirmi qualcosa del genere e poi trovarmi con 2m di catene, che posso usare ad hallowen per travestirmi da spawn .
  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

Originariamente Scritto da filippo85
    Ho due domande per gli esperti del fai da te.

Una lat machine costruita appendendo due carrucole da muratore ad una sbarra da trazione e facendoci passare una corda di nylon potrebbe funzionare?
    teoricamente si, cosa hai intenzione di usare per collegare i pesi al cavo??
    e per tenerti "ancorato" a terra?

Inoltre per sostituire un rack per lo squat ed esercizi simili (stand calf, panca piana, ecc) non basterebbe appendere i pesi al bilanciere con delle corde o catene, in modo che quando il bilanciere scende sotto una certo livello i pesi toccano terra e il bilanciere si alleggerisce istantaneamente? Voi cosa ne pensate, le oscillazioni disturberebbero tanto durante l’esercizio? Vorrei valutare un po’ la situazione prima di costruirmi qualcosa del genere e poi trovarmi con 2m di catene, che posso usare ad hallowen per travestirmi da spawn .
    penso che sia una pessima idea.... le catene attaccate al bilancere si usano in alcuni esercizi di powerlifting....ma non per sostituire il power rack!!!
    -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• filippo85
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 58
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one
      teoricamente si, cosa hai intenzione di usare per collegare i pesi al cavo??

con un disegno sarebbe più facile spigartelo, ma non sapendo come inserirlo immagina un cilindro del diametro di 28mm saldato a una base quadrata (io li ho visti da decathlon per tenere in ordine i dischi), forato all'estremità, per farci passare un grosso moschettone collegato al cavo (in nylon o di acciaio)della lat

e per tenerti "ancorato" a terra?

uso una panca, di mia costruzione, dotata di un braccio per eseguire leg curl e leg ext, che posso bloccare in alcune posizioni per agganciarmi coi piedi

penso che sia una pessima idea.... le catene attaccate al bilancere si usano in alcuni esercizi di powerlifting....ma non per sostituire il power rack!!!
      ma scusa il principio del rack è quello di proteggere dagli incidenti da schiacciamento fermando la corsa del bilanciere. Appendendo i pesi alle estremità del bilanciere con una corda o una catena (con i pesi attaccati come la lat machine) sarebbe il pavimento stesso a bloccare la corsa dei pesi(ma non del bilanciere), a me sembra logico, non vedo il problema. Anzi l'unico problema sarebbero le oscillazioni, ma non penso che un peso di 15 kg (ad es) possa facilmente mettersi ad oscillare, a causa dei leggeri spostamenti che faccio metre lo sollevo.

Commenta

• filippo85
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 58
        • 0
        • 0
        • Send PM

ho sbagliato a quotare ti riscrivo le mie risposte

con un disegno sarebbe più facile spigartelo, ma non sapendo come inserirlo immagina un cilindro del diametro di 28mm saldato a una base quadrata (io li ho visti da decathlon per tenere in ordine i dischi), forato all'estremità, per farci passare un grosso moschettone collegato al cavo (in nylon o di acciaio)della lat

uso una panca, di mia costruzione, dotata di un braccio per eseguire leg curl e leg ext, che posso bloccare in alcune posizioni per agganciarmi coi piedi

ma scusa il principio del rack è quello di proteggere dagli incidenti da schiacciamento fermando la corsa del bilanciere. Appendendo i pesi alle estremità del bilanciere con una corda o una catena (con i pesi attaccati come la lat machine) sarebbe il pavimento stesso a bloccare la corsa dei pesi(ma non del bilanciere), a me sembra logico, non vedo il problema. Anzi l'unico problema sarebbero le oscillazioni, ma non penso che un peso di 15 kg (ad es) possa facilmente mettersi ad oscillare, a causa dei leggeri spostamenti che faccio metre lo sollevo.

Commenta

• charlie_one
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 3808
          • 256
          • 392
          • Send PM

infatti il problema maggiore e proprio quello dato dalle oscillazioni !!!! va evitato assolutamente!!!

e poi di 15 kg che te ne fai nello squat ? li si usano carichi elevati se devi usare 15 puoi benissimo non usare niente

secondo me ti conviene trovare un'altra soluzione... per esempio due cavalletti metallici, oppure due scale in alluminio regolabili che non costano molto e poi si ripiegano una volta finito... se hai lo spazio di soluzioni sicure ne troverai molte

bye
          -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• filippo85
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 58
            • 0
            • 0
            • Send PM

15 kg l'ho buttata li a caso, poniamo che siano 30kg appesi per parte. 30 kg possiedono un'inerzia tale che gli impedisce di mettersi ad oscillare in modo mostruoso quando li sollevo da terra, a patto di non eseguire movimenti strani.

ma qua a parlare siamo solo in due???
            non c'è nessun altro???

Commenta

• charlie_one
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 3808
              • 256
              • 392
              • Send PM

15 kg l'ho buttata li a caso, poniamo che siano 30kg appesi per parte. 30 kg possiedono un'inerzia tale che gli impedisce di mettersi ad oscillare in modo mostruoso quando li sollevo da terra, a patto di non eseguire movimenti strani.

ma qua a parlare siamo solo in due???
              non c'è nessun altro???
              scusa, ma ti ripeto che esistono soluzioni alternative decisamente migliori!!!

cqm a questo punto fai delle prove per rendertene conto, al posto delle catene usa delle corde + economiche per queso scopo...

bye

PS poi fammi sapere
              -Charlie One-

Commenta

• filippo85
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 58
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok poi ti dico

Commenta

Working...
                X