la power rack serve solo per gli squat???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Capitanfindus
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 372
    • 2
    • 0
    • Send PM

la power rack serve solo per gli squat???

Tutti confermano che la PR è indispensabile per eseguire gli squat a casa in tutta sicurezza, e che alcune hanno anche la barra per le trazioni (che pure è utilissima)...quello che chiedo io è:

1) se si compra una panca inclinabile senza sostegni è possibile fare esercizi con bilanciere sotto la power rack?

2) per esempio volendo fare la panca orizzontale, dove metto il bilanciere per il riposo tra una serie e l'altra? ci sono dei sostegni regolabili? inoltre posso mettere le barre per la sicurezza? (non credo perchè intralcierebbero il movimento in discesa credo).

se il power rack facesse anche da sostegno per il bilanciere sarebbe una spesa giustificatissima, tanto più che ti vale mezza palestra...ci abbini una panca e il 90% degli esercizi di base li puoi fare benissimo.

chiedo aiuto a qualcuno che si allena a casa...

Grazie raga
    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.
  • pepper
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

E' proprio come credi tu: nel power rack puoi fare una marea di esercizi, puoi usare la panca e fondamentalmente ti da la sicurezza di non rimanere "schiacciato" dal peso negli esercizi in cui ti trovi sotto ad esso (distensioni alla panca, lento avanti, squat...). Per questo può degnamente sostituire il classico compagno di allenamento che vigila sulle ultime ripetizioni.
    Ci sono delle barre di sicurezza che, se sistemate appena sotto il punto più basso della traiettoria del bilanciere, non intralciano l'arco di movimento. In più trovi anche degli appoggi regolabili per sistemare il bilanciere tra le serie. Credimi, ne vale la pena se ti alleni in casa.

Commenta

• Capitanfindus
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 372
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da pepper
      E' proprio come credi tu: nel power rack puoi fare una marea di esercizi, puoi usare la panca e fondamentalmente ti da la sicurezza di non rimanere "schiacciato" dal peso negli esercizi in cui ti trovi sotto ad esso (distensioni alla panca, lento avanti, squat...). Per questo può degnamente sostituire il classico compagno di allenamento che vigila sulle ultime ripetizioni.
      Ci sono delle barre di sicurezza che, se sistemate appena sotto il punto trovi anche degli appoggi regolabili per sistemare il bilanciere tra le serie. Credimi, ne vale la pena se ti alleni in casa.
      Se è così è un capolavoro perchè sostituisce lo spotter e soprattutto offre una certa sicurezza...a patto di eseguire bene tutti gli esercizi.
      Allenarmi a casa è una cosa che mi frulla in testa da un pò...non mi sono mai sentito a mio agio in palestra, vuoi perchè non lego molto con certi tipi di persone, vuoi perchè la musica mi da fastidio... comunque grazie per le info pepper
      Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

Commenta

Working...
      X