costruire un power rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • filippo85
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

costruire un power rack

Ciao, avrei intenzione di costruirmi un power rack che occupasse poco spazio. Avete qualche consiglio da darmi o qualche progetto da farmi vedere?
    Inoltre scorrazzando per la rete ho anche sentito parlare di qualcuno che usa delle catene fissate al muro come power rack economico. Cosa ne pensate? non è un pò pericoloso?
  • donnata
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

le catene meglio no

ciao,
    anche io mi alleno in casa, per fortuna con attrezzi molto sicuri: a leva.
    ti consiglio, se ti alleni pesante, di non improvvisare con il rack. l'ideale e comprarne uno solido, usato si può anche trovare a 150-200 euro.
    se vuoi costruirne uno l'ideale sarebbe farlo come un rack aperto, vecchio stile per fare lo squat. utilizza due cerchioni in lamiera per le ruote, fai saldare due sbarre all'altezza che desideri, meglio se sono regolabili, e usa una barra larga all'estremità per poter appoggiare il bilanciere quando sei al massimo.
    posizionalo ai lati della panca quando ti alleni.

comunque si utilizzi carichi di 80 kg alla panca, 50 kg per le spalle, 120 kg si squat è meglio che pensi a trovarne uno.

se vuoi puoi dare uno sguardo al post che ho scritto nella sezione del blog e diari sul mio programma di allenamento casalingo.

ciao e a risentirci.

Commenta

• filippo85
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 58
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da donnata

anche io mi alleno in casa, per fortuna con attrezzi molto sicuri: a leva.
      cosa sono questi attrezzi a leva? perchè sai sto cercando di mettere insieme una palestra casalinga sfruttando il più possibile il materiale che ho a casa per costruirmi la maggior parte degli attrezzi (mi piace complicarmi la vita...) e sarei interessato ad un'alternativa agli attrezzi con cavi

adesso nelle vacanze cercherò di costruirmi, con materiale di recupero, una panca che ho ideato per allenare tutto il corpo, ma l'impresa sarà molto ardua ...

ciao e grazie

Commenta

• donnata
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 55
        • 0
        • 0
        • Send PM

gli attrezzi a leva sono dei normali attrezzi da palestra, ma anzichè sfruttare le carrucole, hanno dei cuscinetti su cui ruota un braccio dove vengono caricati i pesi. sono molto sicuri, ti permettono di allenarti al massimo, spingendo anche l'ultima ripetizione. puoi vedere qualcosa sul sito

www.olympian.it

nella sezione attrezzi powertec.

sarà un pò difficile costruirne qualcuno da te, a meno che non hai un amico fabbro, che durante le ferie di agosto passi qualche ora con te in officina a costruire attrezzi per allenarti.
        se puoi spendere dei soldi ed investire in una palestra casalinga, sul sito puoi trovare delle ottime attrezzature o comunque prendere spunto per farne una tu.

comunque non appena comincerai ad allenarti con una macchina a leva, non potrai farne più a meno. dopo il bilanciere, sono le migliori. anzi se ti alleni da solo ti permettono di raggiungere intensità di allenamento molto alte.

ciao e buona fortuna.

Commenta

• filippo85
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 58
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie sarà proprio un'avventura costruire la palestra, sto facendomi un mazzo enorme e non ho ancora sollevato un solo peso

Commenta

• DOCTOR ROSSI 46
            Banned
            • Jul 2005
            • 102
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da filippo85
            grazie sarà proprio un'avventura costruire la palestra, sto facendomi un mazzo enorme e non ho ancora sollevato un solo peso
            sai dove si puo' trovare un supporto bilanciere usato a poco prezzo?

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da filippo85
              Ciao, avrei intenzione di costruirmi un power rack che occupasse poco spazio. Avete qualche consiglio da darmi o qualche progetto da farmi vedere?
              Inoltre scorrazzando per la rete ho anche sentito parlare di qualcuno che usa delle catene fissate al muro come power rack economico. Cosa ne pensate? non è un pò pericoloso?
              Offerte di connettività veloce Fibra, senza fili e Mobile. News e commenti in esclusiva delle nostre firme

verso il fondo delle domande generali trovi progetto e foto
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• filippo85
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 58
                • 0
                • 0
                • Send PM

il lavoro sulla mia panca è quasi finito e sto realizzando gli ultimi particolari
                è un pò artigianale, ma è compatta, posso farci molti esercizi e soprattutto non è costata nulla (è interamente in materiale di recupero)
                grazie dei file per fare il rack (rispondo in ritardo per problemi con la maledetta tecnologia)

Commenta

• Strength
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1026
                  • 9
                  • 1
                  • Taranto
                  • Send PM

Ciao ragazzi...
                  Io cercherei FABRY per quanto riguarda la realizzazione di un rack, qualcuno lo ha visto?!!!
                  Bye

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• FABRY2
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2005
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ciao a tutti,