Panca...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fernekk
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi è venuto un dubbio mostruoso... Cm sempre parlo da inesperto, ma il programma di allenamento che dovrei seguire nn dovrebbe cambiare ogni tot mesi? Se per caso, dopo i primi 3 mesi, faccio 1 esempio, devo cambiare programma e seguire una fascia di esercizi magari diversi, avrò problemi kn la makkina ke voglio comprare? Nel senso che cambiando programma ogni tot mesi magari m tokkerà eseguire esercizi ke per la makkina nn sn stati previsti, e ke quindi nn potrei sviluppare kn quel tipo di makkina... Ha senso questo ragionamento? Oppure riuscirò sempre ad adattarmi a nuovi programmi di esercizi, anke kn esercizi nuovi e differenti, con la stessa makkina multifunzione?

Grazie ancora

Commenta

• fresk
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2674
      • 19
      • 69
      • isola di tonga
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fernekk
      Mi è venuto un dubbio mostruoso... Cm sempre parlo da inesperto, ma il programma di allenamento che dovrei seguire nn dovrebbe cambiare ogni tot mesi? Se per caso, dopo i primi 3 mesi, faccio 1 esempio, devo cambiare programma e seguire una fascia di esercizi magari diversi, avrò problemi kn la makkina ke voglio comprare? Nel senso che cambiando programma ogni tot mesi magari m tokkerà eseguire esercizi ke per la makkina nn sn stati previsti, e ke quindi nn potrei sviluppare kn quel tipo di makkina... Ha senso questo ragionamento? Oppure riuscirò sempre ad adattarmi a nuovi programmi di esercizi, anke kn esercizi nuovi e differenti, con la stessa makkina multifunzione?

Grazie ancora
      assolutamente no li puoi fare tutti l'importante saperla usare e conoscere gli esercizi,,,,,,,cambi le angolazioni e lavori su tutte le fascie muscolari,ci sono tantissimi esercizi per i tricipi ,.bicipiti ,,,,ect basta soltanto cambiare posizione e sapere che muscolo sta lavorando in quel momento spero d essere stato kiaro skerzo

Commenta

• Fernekk
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 48
        • 0
        • 0
        • Send PM

ah ok, mi sento + sollevato...

Mi è venuto un altro dubbio però
        Le panche multifunzioni Weider ke ho visto da comprare su Oliviero.it non avevano, nella descrizione della makkina, l' indicazione di accessori inclusi con esse, come ad esempio barra per tricipiti, sbarra lat, cavigliera, etc.

La mia domanda è: anke se questi accessori nn sn inclusi, con queste makkine Weider si possono usare? Se si, dove li compro per aggiungerceli alla makkina? Spero ke la makkina avrà dei perni o dei buchi, come ho visto in palestra, nei quali buchi aggancio l' accessorio come la barra tricipiti o altro....

Grazzie
        Last edited by Fernekk; 18-03-2005, 01:37:56.

Commenta

• fresk
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2674
          • 19
          • 69
          • isola di tonga
          • Send PM

Le panche multifunzioni Weider ke ho visto da comprare su Oliviero.it non avevano, nella descrizione della makkina, l' indicazione di accessori inclusi con esse, come ad esempio barra per tricipiti, sbarra lat, cavigliera, etc.

La mia domanda è: anke se questi accessori nn sn inclusi, con queste makkine Weider si possono usare? Se si, dove li compro per aggiungerceli alla makkina? Spero ke la makkina avrà dei perni o dei buchi, come ho visto in palestra, nei quali buchi aggancio l' accessorio come la barra tricipiti o altro....

Grazzie
          Saranno compresi magari nn li hanno riportati nella descrizione,comunque sia ci sono i buchi sia sotto che nella parte alta ....ormai in tutte.....

Commenta

• fresk
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2674
            • 19
            • 69
            • isola di tonga
            • Send PM

Grazzie
            forse potrebbe nn avere la cavigliera ma il resto ci sara'sicuro.....la barra al 100x100 che poi e'quella che usi anche per i dorsali

Commenta

• fresk
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2674
              • 19
              • 69
              • isola di tonga
              • Send PM

ti posto qualche esercizio cosi'avrai meno dubbi

Commenta

• fresk
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2674
                • 19
                • 69
                • isola di tonga
                • Send PM

eccone altri per il dorso

Commenta

• fresk
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2674
                  • 19
                  • 69
                  • isola di tonga
                  • Send PM

gambe e addominali

Commenta

• fresk
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2674
                    • 19
                    • 69
                    • isola di tonga
                    • Send PM

tricipiti e petto(che ovviamente tu potrai fare per singolo braccio

Commenta

• fresk
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2674
                      • 19
                      • 69
                      • isola di tonga
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fresk
                      eccone altri per il dorso
                      cambi la presa e vai ad agire su zone diverse,,,,,,presa stretta,presa larga ect..

Commenta

• Fernekk
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2005
                        • 48
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ah, ok grazie....

Però nn tutti potrò farli, ad esempio, come faccio questi?

non ci sono 2 cavi da tirare nella makkina che ho visto sul sito... come lo faccio l' esercizio della seconda immagine? E la prima immagine, quella dove tira il cavo in orizzontale, diciamo, mi pare poggi i piedi su due sostegni... Ma la makkina che ho visto è costruita diversamente, i piedi poggiano per terra, non ho due sostegni in avanti, vicino ad una panca dove potermi sedere... Poi il cavo è orizzontale, io ce l' ho che parte dall' alto con quel manubrio... Sbaglio? Gli esercizi rappresentati in queste 2 immagini come li posso fare?

Grazie molto
                        Last edited by Fernekk; 18-03-2005, 13:37:23.

Commenta

• fresk
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2674
                          • 19
                          • 69
                          • isola di tonga
                          • Send PM

Ah, ok grazie....

Però nn tutti potrò farli, ad esempio, come faccio questi?

non ci sono 2 cavi da tirare nella makkina che ho visto sul sito... come lo faccio l' esercizio della seconda immagine? E la prima immagine, quella dove tira il cavo in orizzontale, diciamo, mi pare poggi i piedi su due sostegni... Ma la makkina che ho visto è costruita diversamente, i piedi poggiano per terra, non ho due sostegni in avanti, vicino ad una panca dove potermi sedere... Poi il cavo è orizzontale, io ce l' ho che parte dall' alto con quel manubrio... Sbaglio? Gli esercizi rappresentati in queste 2 immagini come li posso fare?

Grazie molto
                          appunto ti ho pure detto che puoi lavorare anche per singolo muscolo,cioe'anzicche'lavorare con due cavi lavori con uno......la 1 immagine(puo'farlo tranquillamente acquistando una maniglia adatta oppure con una presa diversa puoi lavorare con la barra in dotazione

Commenta

• Fernekk
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2005
                            • 48
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Già hai ragione... Per l' immagine 1 posso lavorare per singolo muscolo, con una " maniglia " sola diciamo. Ma l' immagine 2 cm faccio? Dovrei sedermi e poggiare i piedi davanti a me, ma davanti a me nn avrei i sostegni, perkè la makkina che ho visto da comprare nn ha i " poggiapiedi " messi in quel modo. E poi, l' immagine 2 ha il cavo in orizzontale all' altezza dell' atleta, io come faccio? Se nn mi sbaglio, la makkina che ho visto da comprare non ha cavi posizionati come è sistemato il cavo nell' immagine 2... ??

Commenta

• fresk
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2674
                              • 19
                              • 69
                              • isola di tonga
                              • Send PM

Già hai ragione... Per l' immagine 1 posso lavorare per singolo muscolo, con una " maniglia " sola diciamo. Ma l' immagine 2 cm faccio? Dovrei sedermi e poggiare i piedi davanti a me, ma davanti a me nn avrei i sostegni, perkè la makkina che ho visto da comprare nn ha i " poggiapiedi " messi in quel modo. E poi, l' immagine 2 ha il cavo in orizzontale all' altezza dell' atleta, io come faccio? Se nn mi sbaglio, la makkina che ho visto da comprare non ha cavi posizionati come è sistemato il cavo nell' immagine 2... ??
                              no uguale i cavi partono alla stessa altezza....nella seconda immagine partono dall'alto e tu lo hai e lavori per singolo braccio......la prima immagine puoi poggiare i piedi sollevando i braccioli per l'esercizio delle gambe che ti fara'da sostenzo quando spingi il peso verso di te..........(costatato personalmente

Commenta

• fresk
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2674
                                • 19
                                • 69
                                • isola di tonga
                                • Send PM

si ho dato un okkiata ,forse appoggi i piedi proprio nei cuscinetti ma questo esercizio lo puoi svolgere al 1000 X 1000 ,era possibile farlo anche con macchine che vendevano 10 anni fa'figuriamoci se questa weider non ti consenta di farlo...

Commenta

Working...
                                X