Mi consigliate degli esercizi efficaci x addominali da fare a casa sul materassino???
addominali a casa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da AssenzioMi consigliate degli esercizi efficaci x addominali da fare a casa sul materassino???
occhio che solitamente gli addominali vengono fatti alla *****
pensa a contrarre l'addome come quando stai per ricevere un pugno, in questo modo ti verrà normale piegarti cercando di portare la parte alta degli addominali, vicino a quella bassa, tenendo la parte bassa della schiena appoggiata a terra (come è giusto che sia)
non è necessario che ti tiri sù del tutto, perchè se lo fai vuol dire che non stai usando gli addominali, ma altri muscoli
spero di essere stato chiaro
-
-
io faccio qll ke mi ha detto tu xò nn appoggio i piedi terra:
ho allegato un file dove illustro la poasizione, sxiamo ke si vedano, kmq, x qnt riguarda il movimento io faccio proprio come hai detto tu, contraendo il + possibile senza sollevare la skiena, solo le spalle. quindi continuo con questo esercizio???
Commenta
-
-
Per Quel Che Mi Riguarda Effettuare Un Singolo Esercizio Non Porta Al Risultato Migliore. Aggiungere Peso Non Porta Cambiamenti Sostanziali, Tra Le Due Soluzioni Ti Consiglio Il Peso Sul Petto In Modo Da Non Andare A Gravare Sulla Fascia Cervicale. Controlla Bene La Respirazione.
Per Controllare La Posizione Della Colonna Passa Una Mano Sotto Nella Zona Lombare, Non Vi Deve Essere Luce Ossia Non Devi Passare Dall'altra Parte.
Se Ti Servono Altri Esercizi Fammelo Sapere.
Commenta
-
-
be, se mi cosigli che servono anke altri esercizi seguo il tuo consiglio, qiundi mi ne dovresti spiegarne alcuni...
se mi dici ke il peso nn serve a niente nn lho metto...
x qnt riguarda l'esecuzione dell'esercizio credo ke sia abbastanza buona, x nn dire molto buona... i lombari sono incollati a a terra!
Commenta
-
-
Premettendo che gli arti inferiori devono stare sempre piegati, in modo da mantenere la colonna vertebrale in scarico, puoi variare l'esercizio precedente.
Dalla stessa posizione di partenza, porti in completa flessione il busto sulle coscie e poi inizi a distenderlo scendendo a terra in maniera lenta e costante. devi arrivare al contatto con il terreno in maniera graduale arrivandoci prima con la zona lombare, poi dorsale e alla fine con le spalle. Non irrigidirti con il busto altrimenti superata una certa percentuale di estensione intervieni nel movimento con muscoli diversi.
Le braccia le puoi tenere incrociate davanti appoggiando le mani sulle spalle opposte.
Intanto prova questo per altri ci sentiamo in seguito
Commenta
-
Commenta