addominali a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Assenzio
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 147
    • 0
    • 0
    • Send PM

addominali a casa

Mi consigliate degli esercizi efficaci x addominali da fare a casa sul materassino???
  • Ciborio
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 67
    • 0
    • 3
    • Pordenone
    • Send PM

Originariamente Scritto da Assenzio
    Mi consigliate degli esercizi efficaci x addominali da fare a casa sul materassino???
    ti sdrai, pieghi le gambe portando i piedi verso il culo, contrai l'addome
    occhio che solitamente gli addominali vengono fatti alla *****
    pensa a contrarre l'addome come quando stai per ricevere un pugno, in questo modo ti verrà normale piegarti cercando di portare la parte alta degli addominali, vicino a quella bassa, tenendo la parte bassa della schiena appoggiata a terra (come è giusto che sia)
    non è necessario che ti tiri sù del tutto, perchè se lo fai vuol dire che non stai usando gli addominali, ma altri muscoli
    spero di essere stato chiaro

Commenta

• Assenzio
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 147
      • 0
      • 0
      • Send PM

io faccio qll ke mi ha detto tu xò nn appoggio i piedi terra:
      ho allegato un file dove illustro la poasizione, sxiamo ke si vedano, kmq, x qnt riguarda il movimento io faccio proprio come hai detto tu, contraendo il + possibile senza sollevare la skiena, solo le spalle. quindi continuo con questo esercizio???
      File Allegati

Commenta

• toprunner
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 9
        • 0
        • 0
        • provincia Padova
        • Send PM

che problemi hai

Commenta

• Assenzio
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 147
          • 0
          • 0
          • Send PM

nessun problema, volevo saxe se bisognava cambiare esercizio ogni tanto, oppure posso continuare con qst!!!!

Commenta

• Assenzio
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 147
            • 0
            • 0
            • Send PM

se in qst esercizio metto qlke kiletto sotto il collo o sul petto serve a qlksa????

Commenta

• toprunner
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 9
              • 0
              • 0
              • provincia Padova
              • Send PM

Per Quel Che Mi Riguarda Effettuare Un Singolo Esercizio Non Porta Al Risultato Migliore. Aggiungere Peso Non Porta Cambiamenti Sostanziali, Tra Le Due Soluzioni Ti Consiglio Il Peso Sul Petto In Modo Da Non Andare A Gravare Sulla Fascia Cervicale. Controlla Bene La Respirazione.
              Per Controllare La Posizione Della Colonna Passa Una Mano Sotto Nella Zona Lombare, Non Vi Deve Essere Luce Ossia Non Devi Passare Dall'altra Parte.
              Se Ti Servono Altri Esercizi Fammelo Sapere.

Commenta

• Assenzio
                Bodyweb Advanced
                • May 2004
                • 147
                • 0
                • 0
                • Send PM

be, se mi cosigli che servono anke altri esercizi seguo il tuo consiglio, qiundi mi ne dovresti spiegarne alcuni...

se mi dici ke il peso nn serve a niente nn lho metto...

x qnt riguarda l'esecuzione dell'esercizio credo ke sia abbastanza buona, x nn dire molto buona... i lombari sono incollati a a terra!

Commenta

• toprunner
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2005
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • provincia Padova
                  • Send PM

Premettendo che gli arti inferiori devono stare sempre piegati, in modo da mantenere la colonna vertebrale in scarico, puoi variare l'esercizio precedente.
                  Dalla stessa posizione di partenza, porti in completa flessione il busto sulle coscie e poi inizi a distenderlo scendendo a terra in maniera lenta e costante. devi arrivare al contatto con il terreno in maniera graduale arrivandoci prima con la zona lombare, poi dorsale e alla fine con le spalle. Non irrigidirti con il busto altrimenti superata una certa percentuale di estensione intervieni nel movimento con muscoli diversi.
                  Le braccia le puoi tenere incrociate davanti appoggiando le mani sulle spalle opposte.
                  Intanto prova questo per altri ci sentiamo in seguito

Commenta

• Assenzio
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2004
                    • 147
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

mq devo bloccarli i piedi sotto qlks??? x esempio un mobile??? xkè sennò mi ribalto!!!

kmq io con l'altro eserczio facevo 3x35 il lun mer ven appena la mattina appena alzato (così mi è stao consigliato nel forum) bastano?????

Commenta

Working...
                    X