Come realizzare una lat machine

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

Originariamente Scritto da actionslick
    e se al posto della carrucola si usasse una vecchia ruota anteriore di bicicletta senza copertone, montata sulle sue stesse forcelle?
    Così si potrebbe evitare che il peso passando troppo vicino all'utilizzatore possa, oscillando, urtarlo accidentalmente.
    azz...questa della ruota non c'avevo pensato

Sarebbe meglio però una staffa piùttosto che le forcelle della bicicletta credo.

Si..quando dico carrucola...io ne intendo un paio....ovvio...altrimenti il peso passerebbe troppo vicino...

Una cosa del tipo questa:

..O====O
    ......||
    ......||
    ......||

Dove i 2 cerchi sono le carrucole...
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

beh come guida io sto provando con una "cassaforma" di legno .. fatta appunto da tavole formando un parallelepipedo in cui dentro possa salire e scendere il peso ..

oppure pensavo ad una cosa un po piu' sofisticata fatta con una barra d'acciaio fissata sia sopra che sotto al soffitto in cui ci possa scorrere il piano d'appoggio del peso con un buco che scivola nel palo ...

ps : per il cerchione ...
      io mi fido di piu' di una buona carrucola da cantiere edile ..

Commenta

• Bodybuilder83
        Bodyweb Member
        • May 2003
        • 142
        • 0
        • 0
        • Como
        • Send PM

Bella quella della ruota di bicicletta, può essere una buona cosa!!! Ma bisogna fare una unica carrucola oppure due???

Commenta

• Bodybuilder83
          Bodyweb Member
          • May 2003
          • 142
          • 0
          • 0
          • Como
          • Send PM

si in effetti le carrucole dei cantieri sono molto solide!!

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

Ti dico la mia.
            Ho chiesto a mio padre che ha una dittarella meccanica (ci lavora solo lui) di farmi appunto una lat.
            Alla fine abbiamo fatti i conti che tra tubolare, cuscinetti a sfera, cavo, impugnatura e perni per i carichi (che dievi fare inox o cromare altrimenti la ruggine va a nozze) ci costava sulle 100euro. Senza contare il tempo e/o qualche punta della fresa che si rompeva.
            La lat della powertech costa 114euro mi sembra e regge 110 kg (ma anche di più secondo me e cmq non ho ancora capito perchè ma solleva la metà rispetto alla lat della palestra). A conti fatti non è male.

Commenta

• Rabbit
              Bodyweb Advanced

• Aug 2007
              • 289
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
              Ti dico la mia.
              Ho chiesto a mio padre che ha una dittarella meccanica (ci lavora solo lui) di farmi appunto una lat.
              Alla fine abbiamo fatti i conti che tra tubolare, cuscinetti a sfera, cavo, impugnatura e perni per i carichi (che dievi fare inox o cromare altrimenti la ruggine va a nozze) ci costava sulle 100euro. Senza contare il tempo e/o qualche punta della fresa che si rompeva.
              La lat della powertech costa 114euro mi sembra e regge 110 kg (ma anche di più secondo me e cmq non ho ancora capito perchè ma solleva la metà rispetto alla lat della palestra). A conti fatti non è male.

Non riesco a mandarti pm, ti ho inviato una e-mail

Edit: mi sono accorto solo ora della data del post....non riesco a mandarti una email, mi ritorna un messaggio di errore.

Peace
              Last edited by Rabbit; 30-05-2009, 14:21:18.

Commenta

• trydent
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 637
                • 24
                • 6
                • Catania
                • Send PM

Salve ragazzi,
                vi consiglierei di guardare in "foto della mia home gym" alcuni utenti che si sono autocostruiti la lat. Due su tutti sono Yashiro (aprì anche un apposito 3d) e muratore.
                Dalle foto potrebbe venir su qualche bella idea.

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

ragazzi è del 2004 il 3d

Commenta

Working...
                  X