Originariamente Scritto da Visorz
Visualizza Messaggio
Jammer arms Powertec
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSe ha dato questo feedback SLY, lascio perdere l'idea immediatamente.
Del pec fly invece che ne pensi?
Premesso che gli attrezzi andrebbero PROVATI prima... ma tant'è...I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioA me quegli aggeggi hanno sempre ispirato. Pero' non ho la panca powertec.
Per dire, di un feedback trovato su Amazon o su un forum che non frequento, me ne faccio poco dato che non so chi lo possa avere scritto...
In ogni caso, volevo far rientrare nel budget (1500 Euro circa da spalmare in annetto) un piccolo progettino della mia home gym che comprende:
- Jammer arms (o commerciali o artigianali) o in alternativa una multipress come Powertec o ATX
- Pec fly Powertec (sarebbe un vezzo, visto il basso prezzo e utilizzo)
- Leg press e qui si apre un mondo di problematiche... in primis, per il prezzo che già si fotte tutto il budget, e in secundis perché ammesso di volerci buttare 1500Euro non saprei se
scegliere una leg press tipo quella Powertec o scegliere un combinato leg press/hack squat come quelle della Bodysolid o ATX. Sicuramente una che fa solo da leg press, fa solo da
appunto da leg press, ma lo fa bene. Una combinata leg press/hack squat rischi che non fa bene il compito suo né per l'uno né per l'altro.
Mi rendo conto che sono praticamente palesemente OTLast edited by RAYBAN; 07-12-2020, 22:39:44.sigpic
Commenta
-
-
Ray sulla pressa-accessorio Powertec come ricordava Roby..un giocattolino.
Oltre un certo carico troppo oscillante, avesse avuto due bracci invece che uno osti...
Ci facevo serie da 10 minuti.
pec fly non mi convince, l’avrei presa gia’ dieci anni fa fossi stato convinto serio...non credo li valga.
L’accessorio dip invece li vale si ad esempio, consiglio di mettersi una cintura con pesi attaccati per contrappeso (lo vidi in Blood e Guts, Dorian li metteva per i push down).
La pressa seria purtroppo va bene o male in base anche a come son le tue leve...io con una pressa a 45 vado a nozze...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioRay sulla pressa-accessorio Powertec come ricordava Roby..un giocattolino.
Oltre un certo carico troppo oscillante, avesse avuto due bracci invece che uno osti...
Ci facevo serie da 10 minuti.
pec fly non mi convince, l’avrei presa gia’ dieci anni fa fossi stato convinto serio...non credo li valga.
L’accessorio dip invece li vale si ad esempio, consiglio di mettersi una cintura con pesi attaccati per contrappeso (lo vidi in Blood e Guts, Dorian li metteva per i push down).
La pressa seria purtroppo va bene o male in base anche a come son le tue leve...io con una pressa a 45 vado a nozze...
PEC fly che cosa non ti convince? Nel 2016 quando mi sono fatto la home gym, ero lì lì per acquistarlo, poi con il budget rimasto scelsi l'accessorio leg ext/leg curl, poiché mi sembrava più utile (specie la leg curl). Non ne sono assolutamente pentito. Certo, le leg ext di livello sono un'altra cosa.
A me non convince il fatto che mi sembra non dia una tensione continua, ma sia un accessorio che simuli una specie di manubrio guidato. Forse l'unico vantaggio potrebbe essere dato dal fatto che mi SEMBRA che tolga peso nella parte di allungamento e sia più pesante nella fase di massimo accorciamento. Ma è una impressione.
Io i dip non li ho mai usati proficuamente... penso per la mia conformazione fisica o per tecnica scorretta. I primi anni ci ho macinato una bella serie di piccoli infortuni/infiammazioni a spalle.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danielish Visualizza MessaggioLA leg press non convince nemmeno me onestamente sembra davvero un giocattolo......la pec fly sembra interessante nelle palestre americane ci sono macchinari simili con quel tipo di movimento guidato però onestamente non sapreisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioA 200 euro il pec fly assolutamente no. Al massimo 80-90 euro.
Più o meno ha mantenuto lo stesso prezzo, non essendo uno degli attrezzi più ricercati, anzi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioCosì poco, credo che non sia mai costato, nemmeno quando le vendite delle attrezzature home gym non erano così gettonate (covid rule!)
Più o meno ha mantenuto lo stesso prezzo, non essendo uno degli attrezzi più ricercati, anzi.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Visorz Visualizza MessaggioLa leg Press da quello che ho visto su YouTube è un'orizziontale con un movimento basculante, simula un po' quella dell'hammer strength
Questa:
https://youtu.be/ZbWmigZCfBYBIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioLo so...dicevo solo che per 80-90 eiro forse avrei rischiato l'acquisto...ma per 200 no...me la sbrigo con manubri e cavi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
Per il discorso "chest press" o comunque per implementare la tensione in certe parti di movimenti (non per forza chest) pensavo di comprarmi degli elastici (loop band)
Ma in questo ambito ho scarsissime conoscenze. Non mi rendo conto né quanto debbano essere lunghi né che resistenza scegliere. Immagino non troppo alta, visto che si aggiungere alle piastre caricate sul jammer. Certo la chest dal punto di vista di leveraggio è una tra le più complicate da imitare in quanto la parte iniziale di movimento,essendo le leve in parallelo al suolo, dovrebbero sviluppare pochissima resistenza. Da qui l'idea delle loop band...sigpic
Commenta
-
Commenta