If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, mi sto allenando da un pò a casa, avendo messo una bella barra per trazioni a muro, ho creato un cavo alto, appendendoci una carrucola, il problem è che non riesco a trovare un cavo classico da palestra adatto alla misura che mi serve, online li vendono tutti troppo lunghi, da decathlon sono da 2.80 in su...
Tagliando la parte in eccesso, come posso fissare l'occhiello?
Ce lo passi dentro e la parte che avanza la fissi al cavo con un morsetto che vendono in ferramenta.
Quando lo compri devi specificare il diametro del cavo.
Puoi anche, volendo, prendere una corda in un brico e farci un nodo a gassa d'amante alla misura che ti serve. Oppure prendi un cavo in ferro ricoperto in pvc e gli aggeggi apposta per chiuderlo in fondo.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Esatto...intendevo quello...poi ci sono anche questi occhielli...
Però ho notato che usando questi con il cavo di acciaio ricoperto in pvc...pian piano il cavo d'acciaio "scivola" all'interno del pvc e, se non lo si controlla, si rischia che ad un certo punto salti tutto mentre è in trazione.
Ecco perchè nel caso di pesi elevati ho optato per la soluzione corda (regge sicuramente oltre 100 kg) + nodo a gassa d'amante (più è in trazione e più si stringe da solo...quindi è impossibile che si sleghi mentre si utilizza l'attrezzo).
Last edited by robybaggio10; 21-01-2020, 22:15:20.
I SUOI goals:
Esatto...intendevo quello...poi ci sono anche questi occhielli...
Però ho notato che usando questi con il cavo di acciaio ricoperto in pvc...pian piano il cavo d'acciaio "scivola" all'interno del pvc e, se non lo si controlla, si rischia che ad un certo punto salti tutto mentre è in trazione.
Ecco perchè nel caso di pesi elevati ho optato per la soluzione corda (regge sicuramente oltre 100 kg) + nodo a gassa d'amante (più è in trazione e più si stringe da solo...quindi è impossibile che si sleghi mentre si utilizza l'attrezzo).
Anche io avevo pensato alla corda, però ho timore che non scivoli in maniera cosi fluida sulla carrucola come il cavo classico, su amazon ci sono con già i 2 moschettoni alle estremità, anche sono lunghissime.
Ho poi trovato un sito che vende cavi personalizzati, su varie misure, con possibilità di scegliere sfera + occhiello,cavo sciolto ecc... solo che viene a costare un bel pò.
puoi semplicemente mettere più morsetti a distanziati, e se proprio non ti fidi, sguaina il cavo in prossimità dei morsetti
Si puo' fare. Con 10 euro in un brico si possono comprare cavo e aggeggi per fare gli occhielli.
Se la carrucola e' di qualita' non serve che la corda scivoli, sara' la carrucola stessa a ruotare.
I SUOI goals:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta