Sono tre anni che mi alleno in palestra ed ho già le palle piene della maleducazione che c'è in giro !
E potrei continuare all'infinito..
Siccome non ho più pazienza, per evitare di spaccare un disco da 20kg in testa a qualcuno, ho deciso di attrezzarmi una piccola palestra nel mio garage dove, per fortuna, lo spazio non manca.
Volevo chiedervi qualche consiglio..
Il rack
Quello che avevo puntato è questo della capital sports tremendour il costo è di 620€ e comprende anche pulley, lat e dip.
Se cliccate si ingrandisce l'immagine.
Il rack pesa 116kg e questi sono i dati tecnici:
Cosa ne pensate?
Bilanciere e ghisa
Qua iniziano i dubbi..
Per prima cosa la scelta tra i 50mm ed i 25mm. Per risparmiare andrei sicuramente sui 25mm in quanto anche la ghisa sembra costare un po' di meno. Però la verità è che ho sempre voluto un bilanciere olimpionico da 50mm quindi penso che andrò su quello.
Avevo visto questo qua che mi convinceva. Costa 119€ ed è venduto nello stesso sito dove vorrei prendere anche la ghisa (ora ci arrivo).
Queste le specifiche
L'unico dubbio che ho è sul diametro dell'impugnatura che è di 30mm. Per me, che ho una mano abbastanza piccola, sarebbe forse meglio un'impugnatura da 25mm ?
Per quanto riguarda i pesi pensavo di prendere, sempre su quel sito, questi qua. Il costo è di meno di 2€ al kg ed è il più basso che sono riuscito a trovare.
Pensavo di prendere, per ora, circa 120kg di ghisa che con i 20kg del bilanciere fanno 140kg. Per me, al momento, sono più che sufficienti!
Vendono pure il kit da 125kg di ghisa più il bilanciere di sopra. Prezzo 330€
Cosa ne pensate?
Manubri
Per quanto riguarda i manubri pensavo di prendere qualcosa di economico come questi
In modo tale da poter utilizzare la stessa ghisa che uso per il bilanciere.
Si lo so, è scomodissimo smontare e rimontare tutto ogni volta ma, almeno inizialmente, vorrei risparmiare qualcosa! Più in la spero di poter prendere dei manubri a carico variabile!
Panca
Per quanto riguarda la panca ancora non ho visto nulla. Ne cercavo una regolabile in modo tale da comprarne una sola. Avete consigli?
- Gente che con 40 gradi viene in palestra senza asciugamano e lascia tutti gli attrezzi bagnati
- Nessuno che scarica i pesi dalle macchine
- Pesi che, le poche volte che vengono scaricati, vengono lasciati in giro
- Ogni volta che cerco qualcosa scatta la caccia al tesoro
- Persone che occupano le panche per messaggiare
- Gente che mentre provo il massimale di stacco, mentre sono tirato come una corda di violino, si permette di avvicinarsi e parlarmi (intendo proprio durante l'alzata, ma ***** aspetta che finisco)
E potrei continuare all'infinito..
Siccome non ho più pazienza, per evitare di spaccare un disco da 20kg in testa a qualcuno, ho deciso di attrezzarmi una piccola palestra nel mio garage dove, per fortuna, lo spazio non manca.
Volevo chiedervi qualche consiglio..
Il rack
Quello che avevo puntato è questo della capital sports tremendour il costo è di 620€ e comprende anche pulley, lat e dip.
Se cliccate si ingrandisce l'immagine.
Il rack pesa 116kg e questi sono i dati tecnici:
• Sbarra per piegamenti istallabile come Safety Spotter sul lato destro?• Quattro ganci J regolabili in altezza separatamente
• Peso utente autorizzato: 200 kg?
• Peso totale ammesso: 300 kg ?
• Peso carico aggiuntivo: 100 kg
• Trazione adatta a tutti i pesi standard da 25mm ( pesi non inclusi)
• Altezza della sbarra pull-up: 210 centimetri?
• 20 altezze per Safety Spotter e J-Cup?
• Griglia di sicurezza avvitabile ?
• Travi in acciaio con rivestimento in polvere nera ?
• Verniciatura a polvere blu del J-Hooks?
• Fissaggio di sicurezza dei pesi con morsetti a molla
Consegna:
• 1 x dispositivo (Kit di montaggio; consegna in 5 scatole)?
• Manuale d'istruzioni in tedesco (altre lingue: inglese)
Dimensioni:
• Dimensioni (montato con dorsale): 118 x 214 x 165 centimetri (LxAxP)
• Peso: 116 kg
• Peso utente autorizzato: 200 kg?
• Peso totale ammesso: 300 kg ?
• Peso carico aggiuntivo: 100 kg
• Trazione adatta a tutti i pesi standard da 25mm ( pesi non inclusi)
• Altezza della sbarra pull-up: 210 centimetri?
• 20 altezze per Safety Spotter e J-Cup?
• Griglia di sicurezza avvitabile ?
• Travi in acciaio con rivestimento in polvere nera ?
• Verniciatura a polvere blu del J-Hooks?
• Fissaggio di sicurezza dei pesi con morsetti a molla
Consegna:
• 1 x dispositivo (Kit di montaggio; consegna in 5 scatole)?
• Manuale d'istruzioni in tedesco (altre lingue: inglese)
Dimensioni:
• Dimensioni (montato con dorsale): 118 x 214 x 165 centimetri (LxAxP)
• Peso: 116 kg
Bilanciere e ghisa
Qua iniziano i dubbi..
Per prima cosa la scelta tra i 50mm ed i 25mm. Per risparmiare andrei sicuramente sui 25mm in quanto anche la ghisa sembra costare un po' di meno. Però la verità è che ho sempre voluto un bilanciere olimpionico da 50mm quindi penso che andrò su quello.
Avevo visto questo qua che mi convinceva. Costa 119€ ed è venduto nello stesso sito dove vorrei prendere anche la ghisa (ora ci arrivo).
Queste le specifiche
caratteristiche di qualità* Acciaio legato con limite di carico statico di 700 libbre. (320 kg), resistenza alla trazione 165.000 PSI
* zinco opaco alta qualità del rivestimento lucida (1) di barre e manubri registrazioni
* maniglia piacevole da 'luce tagliente' zigrinatura
cuscinetti * 4 aghi garantire una rotazione liquida dei recipienti manubrio (1) zinco opache pitture lucide sono molto elevate, essi sono considerati il secondo miglior rivestimento antiruggine dopo "Hard Chrome".
Specifiche
* Peso 20 kg
* lunghezza di 220 cm con linearità di 0,5 mm
* maniglia 30 millimetri diametro della barra
* Dimensioni interne manubrio 131 cm
* registrazioni diametro 50 mm
* lunghezza di registrazione 41,5 cm
* + FMI FPI marcatore 910/810 mm
* Senza Mittelrändelung
* Zigrinatura chiara
* Le doppie guarnizioni con anelli elastici di alta qualità con logo SQMIZE® racchiudono in modo sicuro il bilanciere Olympia.
* zinco opaco alta qualità del rivestimento lucida (1) di barre e manubri registrazioni
* maniglia piacevole da 'luce tagliente' zigrinatura
cuscinetti * 4 aghi garantire una rotazione liquida dei recipienti manubrio (1) zinco opache pitture lucide sono molto elevate, essi sono considerati il secondo miglior rivestimento antiruggine dopo "Hard Chrome".
Specifiche
* Peso 20 kg
* lunghezza di 220 cm con linearità di 0,5 mm
* maniglia 30 millimetri diametro della barra
* Dimensioni interne manubrio 131 cm
* registrazioni diametro 50 mm
* lunghezza di registrazione 41,5 cm
* + FMI FPI marcatore 910/810 mm
* Senza Mittelrändelung
* Zigrinatura chiara
* Le doppie guarnizioni con anelli elastici di alta qualità con logo SQMIZE® racchiudono in modo sicuro il bilanciere Olympia.
Per quanto riguarda i pesi pensavo di prendere, sempre su quel sito, questi qua. Il costo è di meno di 2€ al kg ed è il più basso che sono riuscito a trovare.
Pensavo di prendere, per ora, circa 120kg di ghisa che con i 20kg del bilanciere fanno 140kg. Per me, al momento, sono più che sufficienti!
Vendono pure il kit da 125kg di ghisa più il bilanciere di sopra. Prezzo 330€
Cosa ne pensate?
Manubri
Per quanto riguarda i manubri pensavo di prendere qualcosa di economico come questi
In modo tale da poter utilizzare la stessa ghisa che uso per il bilanciere.
Si lo so, è scomodissimo smontare e rimontare tutto ogni volta ma, almeno inizialmente, vorrei risparmiare qualcosa! Più in la spero di poter prendere dei manubri a carico variabile!
Panca
Per quanto riguarda la panca ancora non ho visto nulla. Ne cercavo una regolabile in modo tale da comprarne una sola. Avete consigli?
Commenta