Sono tre anni che mi alleno in palestra ed ho già le palle piene della maleducazione che c'è in giro !
E potrei continuare all'infinito..
Siccome non ho più pazienza, per evitare di spaccare un disco da 20kg in testa a qualcuno, ho deciso di attrezzarmi una piccola palestra nel mio garage dove, per fortuna, lo spazio non manca.
Volevo chiedervi qualche consiglio..
Il rack
Quello che avevo puntato è questo della capital sports tremendour il costo è di 620€ e comprende anche pulley, lat e dip.
Se cliccate si ingrandisce l'immagine.
Il rack pesa 116kg e questi sono i dati tecnici:
Cosa ne pensate?
Bilanciere e ghisa
Qua iniziano i dubbi..
Per prima cosa la scelta tra i 50mm ed i 25mm. Per risparmiare andrei sicuramente sui 25mm in quanto anche la ghisa sembra costare un po' di meno. Però la verità è che ho sempre voluto un bilanciere olimpionico da 50mm quindi penso che andrò su quello.
Avevo visto questo qua che mi convinceva. Costa 119€ ed è venduto nello stesso sito dove vorrei prendere anche la ghisa (ora ci arrivo).
Queste le specifiche
L'unico dubbio che ho è sul diametro dell'impugnatura che è di 30mm. Per me, che ho una mano abbastanza piccola, sarebbe forse meglio un'impugnatura da 25mm ?
Per quanto riguarda i pesi pensavo di prendere, sempre su quel sito, questi qua. Il costo è di meno di 2€ al kg ed è il più basso che sono riuscito a trovare.
Pensavo di prendere, per ora, circa 120kg di ghisa che con i 20kg del bilanciere fanno 140kg. Per me, al momento, sono più che sufficienti!
Vendono pure il kit da 125kg di ghisa più il bilanciere di sopra. Prezzo 330€
Cosa ne pensate?
Manubri
Per quanto riguarda i manubri pensavo di prendere qualcosa di economico come questi
In modo tale da poter utilizzare la stessa ghisa che uso per il bilanciere.
Si lo so, è scomodissimo smontare e rimontare tutto ogni volta ma, almeno inizialmente, vorrei risparmiare qualcosa! Più in la spero di poter prendere dei manubri a carico variabile!
Panca