Progetto home gym - Help ME!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fede1990
    Bodyweb Senior
    • Jan 2014
    • 857
    • 44
    • 39
    • Firenze
    • Send PM

Interessante la questione lat tower e il consiglio di gm....grazie mille per gli spunti!!

Probabilmente, sfruttando l'officina della ditta dove lavoro, mi ingegnerò per abbassare di qualche decina di cm l'altezza della struttrua trazioni/dips che, ad oggi, risulta 225cm con un soffitto della stanza alto 240cm: quello che mi ha consigliato anche il conoscente di Eli che ci regala la struttura è creare un foro per il bloccaggio dei due segmenti del telaio più basso e segare la parte che mi risulta in più.

Questione pavimentazione: ho trovato usate dei quadrati 40cmx40cmx1,5cm, sotto posto foto

Sarebbero 44 quadrati e pensavo di formare una zona di 10quadrati x 4quadrati (4metri x 1,6metri -> 6,4mq) in cui posizionare le varie attrezzature: mi avanzerebbero 4 quadrati che utilizzerei da spessori sotto i dischi per fare gli stacchi.

Che mi consigliate?
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• xEyeless
      Forever secco
      • Jul 2014
      • 1218
      • 40
      • 14
      • Roma
      • Send PM

Secondo me 3cm sono pochi per gli stacchi se non fai la negativa. Se invece li metti sopra agli altri 4 quadrati, allora sono 9cm e sei ok.

Commenta

• fede1990
        Bodyweb Senior
        • Jan 2014
        • 857
        • 44
        • 39
        • Firenze
        • Send PM

Sotto ai dischi ci sarebbe uno spessore di 4,5mm (un quadrato dell'area pavimentata + 2 che mi avanzano).

Considerando che comunque potrei "togliere" altri quadrati da una zona dell'area pavimentata ed aggiungerli per creare spessore.

Sono comunque abituato a fare, più o meno, sempre la negativa negli stacchi, visto che in palestra non ci permettono di lasciare il bilanciere.

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• robybaggio10
          Bodyweb Senior
          • Dec 2011
          • 15876
          • 324
          • 11
          • Franciacorta
          • Send PM

Con 5-6 euro ti puoi prendere un pannello di truciolato e poi lo tagli a rettangoli 30x60 ed impilandoli hai l'altezza che vuoi
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

Commenta

• fede1990
            Bodyweb Senior
            • Jan 2014
            • 857
            • 44
            • 39
            • Firenze
            • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Con 5-6 euro ti puoi prendere un pannello di truciolato e poi lo tagli a rettangoli 30x60 ed impilandoli hai l'altezza che vuoi
            Giustissimo anche questo....così da non dover "smontare" l'area pavimentata!

Quindi te approvi questo tipo di pavimento?

Commenta

• robybaggio10
              Bodyweb Senior
              • Dec 2011
              • 15876
              • 324
              • 11
              • Franciacorta
              • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
              Giustissimo anche questo....così da non dover "smontare" l'area pavimentata!

Quindi te approvi questo tipo di pavimento?
              In realta' non ho capito che pavimentazione e', se "rigida" o "morbida". Io ho quella della decathlon, che e' piuttosto morbida, ma poi sopra, all'interno del rack, ci ho messo un pannello di truciolato da 1cm e la superficie e' quindi dura. Anche per lo stacco uso una pedanina in truciolato.
              I SUOI goals:

Commenta

• fede1990
                Bodyweb Senior
                • Jan 2014
                • 857
                • 44
                • 39
                • Firenze
                • Send PM

E' morbido.

Per lo stacco farò come mi hai detto te....

Commenta

• fede1990
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2014
                  • 857
                  • 44
                  • 39
                  • Firenze
                  • Send PM

Domani e domenica faremo un notevole passo avanti per il completamento della nostra home gym, con l'approvvigionamento delle seguenti attrezzature:
                  - 44 quadrati di pvc 40cmx40cmx1,5cm per la pavimentazione (80euro)
                  - 2dischi da 20kg e 2dischi da 10kg (70euro)
                  - rack decathlon (75euro)

Fra poco (possibile già settimana prossima) avremo tutto!!!

Commenta

• t.durden
                    Cut max 24 ore (e non oltre) user
                    • Jan 2009
                    • 965
                    • 136
                    • 193
                    • Send PM

Stavo pensando a te stamattina, la panca che hai preso x fare leg extension/curl ha il limite dei 50 kg con i dischi da 10 da 20 nn so nn disponendo, che x il curl potrebbero essere sufficienti ma x l'extension sono poki
                    Originariamente Scritto da Ozn
                    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                    Originariamente Scritto da ASTRONZO
                    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• fede1990
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2014
                      • 857
                      • 44
                      • 39
                      • Firenze
                      • Send PM

Ciao T.!
                      Grazie per il pensiero!!

In palestra nella leg ext ho caricato massimo 25kg...non credo che ci dovrebbero essere problemi (lo so....sono parecchio scarso!)
                      ....nella leg curl invece max 36kg ma anche qui ho parecchio margine ad arrivare ai 50kg (e comunque posso sempre giocare su numero di reps e bassi rest e qualche tecnica di intensità, tipo rest pause o stripping)

Commenta

• t.durden
                        Cut max 24 ore (e non oltre) user
                        • Jan 2009
                        • 965
                        • 136
                        • 193
                        • Send PM

Ma secondo me era parecchio dura la leg Extension della tua palestra, sono sicuro ke 40 li farai ad okki chiusi, considera ke io ora con 25 ci faccio i circuiti con le serie da 20
                        Originariamente Scritto da Ozn
                        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                        Originariamente Scritto da ASTRONZO
                        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• alex1664
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 571
                          • 13
                          • 4
                          • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Domani e domenica faremo un notevole passo avanti per il completamento della nostra home gym, con l'approvvigionamento delle seguenti attrezzature:
                          - 44 quadrati di pvc 40cmx40cmx1,5cm per la pavimentazione (80euro)
                          - 2dischi da 20kg e 2dischi da 10kg (70euro)
                          - rack decathlon (75euro)

Fra poco (possibile già settimana prossima) avremo tutto!!!
                          Questa Leg extension curl è interessante

Commenta

• robybaggio10
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2011
                            • 15876
                            • 324
                            • 11
                            • Franciacorta
                            • Send PM

Al posto del leg curl puoi fare anche il glute ham raise (con o senza elastici).
                            I SUOI goals:

Commenta

• Grusalag
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2016
                              • 479
                              • 17
                              • 6
                              • Send PM

Ciao fede.

Che fine ha fatto il progetto? L'hai ultimato alla fine?
                              Sarei molto curioso di vedere cosa hai comprato perché anche io vorrei allestire una piccola home gym e potrei prendere spunto
                              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

Commenta

• fede1990
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2014
                                • 857
                                • 44
                                • 39
                                • Firenze
                                • Send PM

Ciao Grusalag!
                                Scusami tanto se ti rispondo solo adesso ma questo periodo è davvero total full tra lavoro, palestra, impegni personali e un'altro progetto importante che sto seguendo.

Il progetto home gym è andato avanti e da sabato mattina diventerà la "mia sala attrezzi" (condivisa con la mia ragazza), considerato che proprio giovedì mi scade l'abbonamento in gym.
                                Abbiamo ultimato tutto e con calma vedremo se aggiungere qualcosa: per il momento però va più che bene così!!!
                                L'ho già "battezzata" infatti con diversi WO in mattina presto per questione di organizzazione degli altri impegni della giornata e le impressioni sono tutte più che positive, sia per la qualità dell'attrezzatura sia per la quantità.

Questo è un punto che vorrei veramente sottolineare, la COMODITA': in questa periodo, senza l'HG, mi sarei dovuto "arrangiare" nei giorni settimanali e, con tanti impegni dal lunedì al venerdì, il week end mi ha sempre "salvato" nel potermi continuare ad allenare con WO relativamente brevi ma frequenti (5WO a settimana, ora forse anche 6WO).
                                La palestra però il sabato e domenica mattina apre alle 9 ed io per quell'ora, in questo periodo e per almeno 1anno/1 anno e mezzo da questa mese, sono già operativo da almeno una mezz'oretta in altri lavoretti.
                                Sono già quindi due/tre settimane che, sia sabato sia domenica, mi alleno presto in HG e poi ho tutto il giorno disponibile per i vari impegni/lavori.

Il punto relativamente contrario è la COSTANZA....ma se ti piace allenare, allora ok...nessun problema!

Al momento abbiamo:
                                - half-rack decathlon doymos;
                                - due bilancieri dritti L200;
                                - bilanciere dritto L150;
                                - bilanciere EZ L120;
                                - due coppie di manubri componibili;
                                - ghisa per un totale di 190kg a partire da 1kg fino ai 20kg (tutti in ghisa);
                                - pavimentazione antitrauma (importante!);
                                - panca decathlon mobile, anche declinabile;
                                - 2 step per variare le altezze da terra;
                                - panca decathlon fissa con leg curl, leg ext, lat machine e postazione scott;
                                - maniglie per lat machine: asta dritta, asta dritta neutra, corda, asta a V;
                                - postazione dips/trazioni doymos;
                                - specchio.

Dovremmo fare un ultimo acquisto di dischi da 0,5kg (così da poter fare le misure dispari) e poi siamo veramente ok!

Totale costo: intorno alle 500euro, sicuramente in attivo se consideri i due abbonamenti annuali che avremmo dovuto fare in questo mese (io e la mia ragazza).

Al momento non ti posso postare alcuna foto perchè non l'ho mai fatte ma mi prendo l'impegno di farne alcune e te le posto direttamente qua.

Ho visto che hai aperto un 3d e anche un diario, se riesco ci faccio un salto!

Commenta

Working...
                                X