If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il tubo idraulico che usi da manubrio e' un pezzo unico oppure quelle all'estremita' sono agiunzioni
Quello in foto e' fatto con giunzioni (alle estremita' vanno avvitate le "gambette"), ma solo perche' volevo una presa "fat". Piu' semplicemente puoi prendere un tubo da 30 cm e con le due gambette terminali da 10 cm hai un manubrio da 46 cm. Poi i due fermi (per sicurezza puoi metterne pure 4). Insomma, con nemmeno 5 euro hai un manubrio caricabile tranquillamente fino a 50 kg.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Quello in foto e' fatto con giunzioni (alle estremita' vanno avvitate le "gambette"), ma solo perche' volevo una presa "fat". Piu' semplicemente puoi prendere un tubo da 30 cm e con le due gambette terminali da 10 cm hai un manubrio da 46 cm. Poi i due fermi (per sicurezza puoi metterne pure 4). Insomma, con nemmeno 5 euro hai un manubrio caricabile tranquillamente fino a 50 kg.
Grazie per dritte Roby, appena arrivo a casa vedo che riesco a combinare
ciao fede, non ho letto tutti i post, però ti dico la mia: secondo me se la vuoi usare su base fissa e quindi non tornare in palestra ( e non da usare come alternativa quando la palestra è chiusa nelle feste) ti direi di fare un investimento iniziale più cospicuo e di qualità, cosi da avere una base solida che ti duri negli anni, e poi aggiungere ogni tot tempo qualche pezzo in base alle disponibilità economiche.
personalmente farei cosi:
rack con barra per trazioni, dip e lat machine/cavi incluse.
panca inlcinabile buona e solida.
bilanciere lungo
bilanciere corto
ghisa
manubri componibili
come inizio per restare proprio sulla base, farei cosi, poi ci sarebbero parecchia aggiunte da fare.
però se guardi bene, tra i vari siti di acquisto(ebay, subito ecc..) e anche su fb...si trovano maree di offerte
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
@robyb
Ecco....questa non l'avrei capita!
Ma te hai i cavi al power rack?
@jonny
Ciao amico!!!
....è da un pò di tempo che non ti vedevo scrivere!! Spero tutto bene!
L'idea era proprio quella di non rifare l'abbonamento in palestra e predisporre una HG per potermi allenare.
Dell'attrezzatura che hai elencato te, avrei preso QUASI tutto:
- il rack non è un vero e proprio power rack ma avrei in mente di prendere il rack della decathlon che mi aveva consigliato xEyeless alcuni post fa, trovato su un sito di acquisto usato ma in buonissime condizione e ad un buon prezzo (80euro): questo lo utilizzerei per sostegno bilanciere per squat, front squat, military, panca, panca inclinata, panca declinata e per appoggio bilanciere nelle rep dei vari curl e french press;
- la lat machine è inclusa come accessorio (insieme alla panca scott) ad una panca decathlon con cui ci farei anche leg ext e leg curl: anch'essa trovata in occasionissima su internet usata pochissimo, pari al nuovo inclusa di bilanciere 180cm, asta lat-machine e 4dischi da 5kg (90euro).
- barra trazioni e dips/addominali trovati nuovi su amazon, entrambi da fissare al muro al prezzo complessivo di 50euro (incluse spedizioni).
Come hai detto te, avrei poi in mente di investire 200euro/250euro (in base alle disponibilità economiche future) ogni anno per aggiungere qualche attrezzatura.
Lascio sotto immagini del rack e della panca, quest'ultima, ripeto, la userei solo come lat machine, panca scott, leg curl e leg ext:
PER I PIU' ESPERTI DELLE ATTREZZATURE HOME GYM:
Volendo osare di più sull'investimento iniziale (ma nemmeno più di tanto, considerando che eliminerei barra trazioni e stazione dips), questo power rack come vi sembra?
Usi: squat, front squat, military press, panca, panca inclinata, panca declinata.
Il modello superiore sarebbe questo che però, visto che la lat machine ce l'ho inclusa nella panca della doymos, lascerei perdere; posto sotto il link:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta