Progetto home gym - Help ME!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

Penso che gli devi una cena. Solo la ghisa va oltre i 140€ :P
    Comunque, per il bilanciere dovresti vedere la larghezza del rack. Controlla se la parte di sbarra dove non vanno i pesi è più lunga della distanza tra gli appoggi.

Per quanto riguarda leg curl e leg extension, io non ho mai avuto problemi ad allenarmi senza. Possono essere sostituiti senza grossi problemi. Inoltre, secondo me ha senso farteli se sono separati dalla panca. Quando devi allenarti con quei cosi in mezzo, diventano solo fastidiosi.
    Più di un anno fa avevo una panca con torre per lat machine davanti... l'avrei abbattuta a testate. Pensa quando hai due manubri da 25kg a terra, ma non puoi prenderli e sederti normalmente perché davanti alla panca ci sono la leg extension o la lat machine. Così devi farti il giro e scavalcare la panca, entrando di lato. Tempo due serie e sei pronto per andare a farti una doccia.

-EDIT-
    Ah, se ti alleni con i bilancieri da 25mm, probabilmente con i dischi da 20kg non arrivi comunque ai 23cm per gli stacchi. Ti consiglio di investire qualche soldo su quattro pezzi di pavimentazione antitrauma da 50x50 alti abbastanza da farti arrivare intorno ai 24cm. Così potrai fare stacchi senza spaccare il pavimento e dalla giusta altezza.
    Last edited by xEyeless; 25-08-2016, 13:56:49.

Commenta

• DoN TeO
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 478
      • 48
      • 9
      • Pavia
      • Send PM

direi per quello che ti ha dato grande affarone!
      Concordo nel controllare la larghezza del rack e lo spazio utile del bilanciere (anche io ho il deca da 175/180 e proprio ora devo prendere il 200 in quanto impossibilitato a montare i fermi di sicurezza)
      Considera che già con quello che hai preso (compreso rack) parti alla grande e riuscite a fare tutto tranquillamente.
      Se dovessero mancarti le idee per gli esercizi in HG chiedi che magari possiamo esserti utili.
      il mio diario

Commenta

• fede1990
        Bodyweb Senior
        • Jan 2014
        • 857
        • 44
        • 39
        • Firenze
        • Send PM

Ciao xEyeless!!!
        Il rack che avrei intenzione di prendere si allarga e restinge con intervalli di 5cm, tanto che può essere utilizzato anche come stazioni dips.
        Ti posto il link: https://www.amazon.it/MiraFit-Rack-regolabile-squat-aste/dp/B00YHEHGT8/ref=sr_1_6?s=sports&ie=UTF8&qid=1472127089&sr=1-6&keywords=rack

Grazie per i consigli, utilissimi!!
        Per quanto riguarda la scomodità ad avere davanti alla panca il "gnacio" per leg ext e leg curl ci avevo pensato anche io, tantè che mi ero messo dell'idea di comprare una panchetta "volante".
        ....ora invece mi sa che dovrò prendere in considerazione, se il progetto home gym va avanti, di comprare una panca con leg ext e leg curl solamente per fare questi due esercizi: ne sto cercando alcune su subito.it e i prezzi dell'usato non sono poi tanto alti; ancora non ho fatto alcuna ricerca su e-bay ma credo che i prezzi siano più o meno simili.

Per il pavimento, avevo in mente di prendere proprio quello che hai detto te mentre invece non riesco a trovare alcun disco da 20kg in ghisa, ma tutti gommati!
        Io nella palestra in cui vado adesso utilizzo i disconi da 20kg in ferro della Weider-Fassi: li ho cercati du internet ma credo che non li facciano più.

Grazie per i consigli!!

@Don Teo
        Ho visto solo adesso la tua risposta mentre scrivevo quella a xEyeless: leggi sopra, più o meno ho risposto anche a te.

P.S.: Domanda....ma per fare (p. esempio) i manubri da 24kg mettete rispettivamente per lato 2 dischi da 5kg e 1 disco da 2kg? Non sono un pò ingombranti i dischi da 5kg su un manubrio?
        Last edited by fede1990; 25-08-2016, 15:35:42.
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• DoN TeO
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 478
          • 48
          • 9
          • Pavia
          • Send PM

per fare i 24 faccio

2 pizze da 10 per parte
          2 pizzette da 1 per parte

se fai panca piana, inclinata o spinte manubri non ci sono problemi

se invece devi fare:
          rematore manubri su panca
          curl bicipiti seduto
          rematore singolo

spesso rischi che il disco grossi tocchi contro i bordi della panca, oppure nel caso del rematore singolo, di ridurre il ROM perchè batte contro il busto
          in questi casi preferisco caricare come hai detto tu

per quanto riguarda lo spazio sui manubri considera che ne hai parecchio e di solito mi basta
          il mio diario

Commenta

• fede1990
            Bodyweb Senior
            • Jan 2014
            • 857
            • 44
            • 39
            • Firenze
            • Send PM

Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
            per fare i 24 faccio

2 pizze da 10 per parte
            2 pizzette da 1 per parte
            Ma questo lo fai con il bilanciere, giusto?
            Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
            per quanto riguarda lo spazio sui manubri considera che ne hai parecchio e di solito mi basta
            Ecco....io intendevo per i manubri componibili....come fai a fare 24kg con in manubri componibili?

Per evitare di ridurre il ROM, anche adesso in gym, io preferisco, nel rematore con busto su panca con bilanciere, mettere 1 pizza da 5kg e 2 pizzette da 1kg (sempre per fare i 24kg totali).
            Al momento, in gym, non ho di questi problemi con i manubri perchè ci sono quelli della technogym a carico fisso.

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• xEyeless
              Forever secco
              • Jul 2014
              • 1218
              • 40
              • 14
              • Roma
              • Send PM

Secondo me, ti conviene di provare ad allenarti così e vedere se fa per te. Se poi decidi di portare avanti il progetto home gym, puoi mettere da parte i soldi per un power rack (vendendo la roba che non useresti più per rientrare un minimo della spesa) e per un bilanciere da 220cm o 200cm. Una volta fatto questo, potrai preoccuparti del leg curl e leg extension, ma sempre secondo me, conviene spendere un po' di più e farsi una multifunzione di quelle con lat machine, pulley, leg curl, leg extension e compagnia bella. Questo perché almeno fai due acquisti che ti durano per sempre e che mantengono comunque un certo valore se a distanza di tempo vorrai rivenderli, e inoltre hai delle postazioni comode. Spesso le cose montate su panca non sono il massimo, anzi...

Per la storia del manubri, io faccio come DoN TeO: se faccio roba tipo distensioni con manubri e spinte in alto, uso i dischi da 10kg; se invece devo fare curl, rematore e simili, uso i dischi da 5kg, così evito di sbatterli contro la panca.

Per quanto riguarda i dischi da 20kg, io ho sempre usato quelli in ghisa non gommati. Se ti servono urgentemente, li trovi un po' in tutti i negozi che vendono attrezzature per palestra o online (ma in genere costano un bel po'). Altrimenti, puoi trovarli usati a buon prezzo.
              Last edited by xEyeless; 25-08-2016, 16:13:48.

Commenta

• robybaggio10
                Bodyweb Senior
                • Dec 2011
                • 15899
                • 325
                • 11
                • Franciacorta
                • Send PM

Io qua nel mercatino del forum avevo acquistato 190 kg di ghisa + 4 manubri componibili a soli 100 euro. L'affare della vita.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

Commenta

• xEyeless
                  Forever secco
                  • Jul 2014
                  • 1218
                  • 40
                  • 14
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Io qua nel mercatino del forum avevo acquistato 190 kg di ghisa + 4 manubri componibili a soli 100 euro. L'affare della vita.
                  Madonna, è pochissimo!

Commenta

• DoN TeO
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 478
                    • 48
                    • 9
                    • Pavia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Ma questo lo fai con il bilanciere, giusto?

Ecco....io intendevo per i manubri componibili....come fai a fare 24kg con in manubri componibili?

Per evitare di ridurre il ROM, anche adesso in gym, io preferisco, nel rematore con busto su panca con bilanciere, mettere 1 pizza da 5kg e 2 pizzette da 1kg (sempre per fare i 24kg totali).
                    Al momento, in gym, non ho di questi problemi con i manubri perchè ci sono quelli della technogym a carico fisso.
                    no no intendevo con il manubrio: prendi il componibile e fai come sopra
                    il mio diario

Commenta

• robybaggio10
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2011
                      • 15899
                      • 325
                      • 11
                      • Franciacorta
                      • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Madonna, è pochissimo!
                      Oltretutto il tizio abitava a 20km da casa mia. Dopo 1 ora ero gia' a casa sua per paura che li vendesse a qualcun'altro.
                      I SUOI goals:

Commenta

• fede1990
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2014
                        • 857
                        • 44
                        • 39
                        • Firenze
                        • Send PM

@DoN TeO
                        Ooooooook.....capito!!

@robybaggio
                        Che culo...non hai speso praticamente niente!!!
                        EDIT: .....e per più fortunato per la pochissima distanza del venditore!!!!
                        VERAMENTE UNA BOTTA DI (nel) CULO!

@xEyeless
                        Beh....prima di iniziare ad allenarmi in questo mondo, devo predisporre l'home gym facendo i primi 300euro di investimento, perchè x adesso mi alleno in una palestra (mi scade l'abbonamento a inizio novembre).
                        Per quello che dici te (panca multifunzione con lat machine e pulley), non ne ho viste di tanto resistenti per adesso, così ho optato per una panca volante ed un power rack.

Discorso dischi da 20kg: continuerò a cercarli in caso dovessi realizzare l'HG, sabato o domenica dovrei avere la risposta sul posto dove piazzare tutta l'attrezzatura.

Commenta

• robybaggio10
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2011
                          • 15899
                          • 325
                          • 11
                          • Franciacorta
                          • Send PM

Be' il tizio vendeva pure power rack e panca powertec a 2 lire, pero' avevo gia' tutto.
                          I SUOI goals:

Commenta

• fede1990
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2014
                            • 857
                            • 44
                            • 39
                            • Firenze
                            • Send PM

Avreste da consigliarmi un pavimento antitrauma che sia economico ma anche e soprattutto funzionale??

Commenta

• xEyeless
                              Forever secco
                              • Jul 2014
                              • 1218
                              • 40
                              • 14
                              • Roma
                              • Send PM

Io uso la pavimentazione antitrauma di Leroy Merlin, quella verde e marrone per i giardinetti. Metto due quadrati da 50x50 per lato e posso anche farci cadere una macchina

L'unca cosa a cui devi far caso è l'altezza dei dischi da 20 (quando li avrai). Misura il raggio e sommalo all'altezza della pavimentazione. Dovresti arrivare intorno ai 24cm (anche se sono 25 non succede nulla, tanto col peso del bilanciere un po' affonda).
                              Last edited by xEyeless; 26-08-2016, 13:51:18.

Commenta

• fede1990
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2014
                                • 857
                                • 44
                                • 39
                                • Firenze
                                • Send PM

Potresti postarmi il link?

Per i dischi da 20kg ancora non li ho trovati.

Commenta

Working...