Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum. Spero di essere nella sezione giusta. Ho una domanda da porvi, sono intenzionato ad acquistare la mia prima panca. Non vorrei prendere qualcosa di troppo economico ma neanche troppo costoso. Ho trovato due panche, una TOORX WBX 60 a 154€ compresa spedizione e una High power bench 860 a 115€/119€ compresa spedizione. Come vi sembrano? A questo prezzo c'è di meglio? Quale tra le due mi consigliate. Grazie a tutti per l'attenzione.
Scelta prima panca
Collapse
X
-
Ho visto le due panche, posso dirti che ho high power bench 850 praticamente la stessa della 860 cambia il colore, ho visto anche TOORX WBX, sembrano le stesse ma poi ho notato che non ha manici per fare le dip, invece con la 860 le puoi fare tranquillamente, io dopo 4 anni di allenamenti su quella panca ti consiglio l'high power 860.
Ti dico i difetti di questa panca, rispetto alle panche professionali da palestra ha lo schienale più stretto ed di 5cm più alta, se non cerchi un prodotto con misure specifiche per gare ecc, è perfetta...ovvio che se di massimale hai già 120kg non ti conviene prendere ne l'una ne l'altra panca, vai su qualcosa di più serio, il reggi bilanciere è garantito fino a 115kg che tiene perfettamente, mi è capitato di caricarci proprio 115kg dopo essermi intelligentemente dimenticato che era il peso limite, avrei caricato pure di più, per fortuna che non sono riuscito ad andare oltre...IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
-
-
Grazie per la risposta, sei stato gentilissimo. Ti volevo chiedere un'altra cosa, quali solo gli attrezzi base per costruirsi una buona home gym non troppo eccessiva? A casa ho già una palestra multifunzione ma non ho ne manubri ne bilanciere. Per un principiante/neofita come me con quali pesi suggerisci di partire? C'è qualche marca in particolare che mi consigli per quest'ultimi? Grazie
Commenta
-
-
Allora io dopo 4 anni con la bench sono passato ad una panca regolamentare a basso prezzo, ero convinto di vendere la bench ma poi ci ho ripensato perché mi permette di fare leg extension, leg curl,le dip, comprando anche gli accessori posso fare curl concentrato mi sembra si chiami con il bilanciere EZ e posso montargli la lat machine, in più è ottimo come porta pesi che avrebbe cmq un suo costo, quindi me la tengo stretta.
Oltre quindi alla bench 850 o 860 ti consiglio un power rack, io ho preso quello extreme della gymano, abbastanza alto 210cm la parte più alta dei tubolari, essendo 1,75 mi permette tranquillamente di fare il lento avanti all'interno della gabbia, la sbarra trazioni è posizionata più alta dei tubolari esattamente a 237cm quindi riesco a fare pure le trazioni senza piegare le gambe, adesso con 300 euro te la cavi comprese le spedizioni, vista la svalutazione della sterlina, io l'ho presa a 320 euro circa, ma sono rimasti solo 6 pezzi, le misure sono queste: Gymano extreme Width 114cm Depth 115cm Height 237cm , tubi 6cmx6cmx2mm resistenza sbarre fino a 250kg
Poi ti consiglio una panca ad altezza regolamentare, io ho preso la SUPER 5 | OLYMPIC gymano, altezza e grandezza schienale sono regolamentari, però ho notato che distendendomi il sedere poggia anzi non poggia, perchè c'è una parte vuota che serve per permettere alla panca di inclinarsi per fare panca inclinata e lento avanti da seduto, la cosa è risolvibile mettendo un asciugamano spesso nella parte che rimane vuota quando lo schienale è parallelo. Poi ti consiglio ben 4 manubri, così se vuoi puoi fare anche le serie a stripping, un bilanciere di 210cm, un bilanciere EZ, e per cominciare 150kg di pesi, anche se sarebbe meglio 200kg, ti consiglio 4 dischi da 20kg, 6 dischi da 10kg, 8 dischi da 5kg, 8 dischi da 2kg e 4 dischi da 1kg, elastici theraband per il rinforzo della cuffia, cintura da powerlifting per lo squat, cintura con catena per dip e trazioni zavorrate. DIciamo che è il materiale che ho io a parte il bilanciere EX e 40kg di dischi che devo comprare ripartiti in due dischi gommati da 20kg, a proposito i dischi da 20kg gommati, così se vuoi fare lo stacco da terra non distruggi il pavimento.
120 euro la bench+90euro la bench gymano+300 euro di power rack+ 30 euro di bilanciere 210cm+20 euro bilanciere ez+ 70 euro di cinture+32 euro di manubri+ se va bene 250 euro di ghisa, sei già a 910 euro e passa....
IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Cmq ti consiglio di valutare nel tempo, io ormai sono 4 o 5 anni che mi alleno a casa, quindi le 320 euro di power rack ci possono stare, considera che un abbonamento regalato in palestra arriva a 200euro quindi i soldi li ho risparmiati e so che continuerò ad allenarmi così, se tu non sei sicuro, comprati solo la bench 860, magari un 100kg di pesi più bilanciere 210cm e comincia, valuta e in caso negli anni a venire compri il resto.
Così con 250 euro dovresti farcela.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
Commenta