Supporto bilanciere sui 100 euro, quale scegliere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zerios
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 132
    • 1
    • 0
    • Massa
    • Send PM

Supporto bilanciere sui 100 euro, quale scegliere?

Come da titolo ho urgente bisogno di un supporto bilanciere per "completare" la mia piccola home gym, vorrei poter fare panca piana e inclinata in sicurezza senza bisogno di uno spotter (anche perchè in casa mi alleno da solo) quindi in caso di cedimento vorrei il supporto di blocchi di sicurezza.
    Per motivi di spazio non posso assolutamente permettermi un power rack, e con il prezzo non vorrei superare i 100 euro. L'importante è che i supporti abbiano un'ottima escursione in altezza così come i due blocchi di sicurezza.

Cosa mi consigliate? Si trova anche usato a poco?

Per ora quella "piu economica" con le caratteristiche che vorrei è questa: http://ecx.images-amazon.com/images/I/41Sh641w%2BDL.jpg

o questa con 30 euro in più http://www.ebay.it/itm/MIRAFIT-Adjus...AAAOSwv-NWVYR0
    Last edited by Zerios; 20-06-2016, 12:50:59.
  • Charles Swann
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

La seconda proposta è certamente migliore: più stabile e con delle barre di sicurezza sufficientemente lunghe; inoltre ha le impugnature per effettuare le dip.

Commenta

• Zerios
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 132
      • 1
      • 0
      • Massa
      • Send PM

L'ho trovata a circa 115 euro, sapete se si trova anche a meno?

Qualcuno sa anche come trovare un video che mostri "in funzione una simile squat rack? Non ho idea se possa essere un buon sostituto di un power rack, almeno per quanto riguarda la bench press.
      Last edited by Zerios; 20-06-2016, 14:22:27.

Commenta

• Charles Swann
        Bodyweb Member
        • Nov 2015
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Come puoi vedere nel video, la panca piana viene effettuata appoggiando il bilanciere sulle barre di sicurezza. Questo perché la larghezza del mezzo rack utilizzato è di soli 100cm circa. Il modello che hai trovato tu dichiara invece 117cm, il che dovrebbe poter consentire una esecuzione confortevole.

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

Anni fa ho fatto la stessa cosa, e tra un po' dovrò vendere la mia panca una bench 850, ti consiglio di spendere qualcosina in più e prenderti il power rack extreme della gymano, io tornassi indietro farei così. con 300 euro te ne esci con tutta la spedizione, già domani dovrebbe essere in sconto.
          Cmq controlla se mirafit spedisce in italia, mi sembra abbia anche power rack, però ricordavo che non spediva nulla da noi.
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Zerios
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 132
            • 1
            • 0
            • Massa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
            ti consiglio di spendere qualcosina in più e prenderti il power rack extreme della gymano
            Come ho già detto per motivi di spazio non posso prendere il power rack, non posso andare in altezza e mi serve una struttura poco ingombrante da poter spostare all'occorrenza, quel che mi interessa è che questo mezzo rack mi permetta di fare la panca piana e inclinata usando le sbarre di sicurezza e i supporti come tali, dite che è fattibile?

Visto che siete sicuramente più informati di me, la lunghezza del bilanciere che dovrei comprare per farci squat e panca piana/inclinata qual'è? Non vorrei quello lunghissimo, mi basta che stia "giusto" sull'attrezzo
            Last edited by Zerios; 20-06-2016, 23:06:06.

Commenta

• Charles Swann
              Bodyweb Member
              • Nov 2015
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Direi quello da 200cm

Commenta

• Zerios
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 132
                • 1
                • 0
                • Massa
                • Send PM

Ho trovato un buon affare su un sito di usato, 140 euro ho preso 150 kg di dischi di ghisa (purtroppo col foro da 28mm) e due bilancieri, curvo e dritto da 190cm quindi direi che sto a posto, ho anche ordinato il secondo rack che vi ho postato , il mirafit, ve ne darò una recensione appena arrivato, montato e provato

Commenta

• Charles Swann
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2015
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Molto bene. I dischi sono della Domyos?

Commenta

Working...
                  X