If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La differenza tra il 25 e il 28 della decathlon dovrebbe essere che internamente il bilanciere della decathlon non è un pezzo unico o comunque ha una lavorazione particolare basata su materiali diversi tra centro e bordi.
Questo non lo trovate scritto da nessuna parte ce lo ha segnalato il tornitore quando gli abbiamo portato il bilanciere decathlon per farlo portare a 25mm. I chili di differenza dovrebbero essere dovuti quindi alla qualità dei materiali usati.
Comunque camus su portata e mollette ti stai facendo troppi problemi. Se non ti devi allenare tutti i giorni con nettamente oltre 150 kg vanno bene tutti e due. Se ti devi allenare tutti i giorni con pesi prossimi ai 200 kg ti serve un bilanciere da gara.
Se poi vuoi comprare gli anelli prendili, ma io smuovo quintali da sempre con le semplici mollette che trovi in decathlon. Se non ribalti il bilanciere tutto da un lato fanno il loro lavoro senza troppi fronzoli.
Insomma, se non hai prestazioni di un certo livello uno vale l'altro. Se le hai invece ti serve comunque qualcosa di livello.
La differenza tra il 25 e il 28 della decathlon dovrebbe essere che internamente il bilanciere della decathlon non è un pezzo unico o comunque ha una lavorazione particolare basata su materiali diversi tra centro e bordi.
Questo non lo trovate scritto da nessuna parte ce lo ha segnalato il tornitore quando gli abbiamo portato il bilanciere decathlon per farlo portare a 25mm. I chili di differenza dovrebbero essere dovuti quindi alla qualità dei materiali usati.
Comunque camus su portata e mollette ti stai facendo troppi problemi. Se non ti devi allenare tutti i giorni con nettamente oltre 150 kg vanno bene tutti e due. Se ti devi allenare tutti i giorni con pesi prossimi ai 200 kg ti serve un bilanciere da gara.
Se poi vuoi comprare gli anelli prendili, ma io smuovo quintali da sempre con le semplici mollette che trovi in decathlon. Se non ribalti il bilanciere tutto da un lato fanno il loro lavoro senza troppi fronzoli.
Insomma, se non hai prestazioni di un certo livello uno vale l'altro. Se le hai invece ti serve comunque qualcosa di livello.
aspetta......fammi capire.....il 25 lucertola è migliore perchè pezzo unico mentre il deca sono tre pezzi incollati? ho capito bene? (mi aspettato un pezzo ridotto a mo di grattatina ai lati). Confermami ciò è la discussione per me è chiusa.
se un giorno arrivassi a fare panca 150 kg (nei sogni) il 25 mi taglierebbe le mani piu del 28? è percettibile la cosa?(ho letto in giro na cosa del genere)
per il discorso molla, lo so benissimo che se non lo giri di lato regge....anzi puoi farlo pure senza niente (ci faccio il riscaldamento cosi).....solo che essendo in casa...non si sa mai un giorno caschi per una mia put...ta (potrei dire impossibile ma mai dire mai)...un disco da 20 e due da dieci e spacco le piastrelle...dovrei trasferirmi sulla luna...preferisco ben salde e spezzarmi un braccio...tanto parliamo di meno di 5 euro di differenza (poi ora sono abituato con anelli a brugola trovati di serie).
C'è una differenza di materiali tra la parte centrale e quella dove si mettono i dischi, ma non te lo immaginare di pastafrolla incollato con lo sputo. Cioè in palestra ci carichiamo ogni giorno fior di quintali e lui fa il suo dovere. E calcola che l'usura di un bilanciere in una sola settimana di palestra è superiore anche a quella di qualche mese di home gym. Cioè tu ti allenerai tipo 7-8 ore settimanali totali, magari non tutte con il bilanciere; rispetto ad una palestra non hai fatto neanche una giornata intera di usura.
Se fosse veramente scadente sarebbe crollato dopo due giorni. La differenza è solo su pesi di un certo tipo, quindi quello decathlon regge fino a 160 dichiarati (quindi anche di più nella pratica) mentre l'altro fino a 200 (e più).
Riguardo la differenza sull'impugnatura ti posso dire che nello stacco si sente. Ma non è niente di eccezionale, alla fine io riesco ad alzare sia l'uno che l'altro. Però magari se devo provare un massimale vado con il 28.
Comunque ripeto, se non hai certi carichi è inutile farsi troppi problemi. Prendine uno e non farti troppi problemi.
C'è una differenza di materiali tra la parte centrale e quella dove si mettono i dischi, ma non te lo immaginare di pastafrolla incollato con lo sputo. Cioè in palestra ci carichiamo ogni giorno fior di quintali e lui fa il suo dovere. E calcola che l'usura di un bilanciere in una sola settimana di palestra è superiore anche a quella di qualche mese di home gym. Cioè tu ti allenerai tipo 7-8 ore settimanali totali, magari non tutte con il bilanciere; rispetto ad una palestra non hai fatto neanche una giornata intera di usura.
Se fosse veramente scadente sarebbe crollato dopo due giorni. La differenza è solo su pesi di un certo tipo, quindi quello decathlon regge fino a 160 dichiarati (quindi anche di più nella pratica) mentre l'altro fino a 200 (e più).
Riguardo la differenza sull'impugnatura ti posso dire che nello stacco si sente. Ma non è niente di eccezionale, alla fine io riesco ad alzare sia l'uno che l'altro. Però magari se devo provare un massimale vado con il 28.
Comunque ripeto, se non hai certi carichi è inutile farsi troppi problemi. Prendine uno e non farti troppi problemi.
scusate se riapro il discorso ma, avevo deciso per il 220 per il discorso powertec, ma avendo visto che la panca (ha molti accessori bellissimi) non regge na mazza in confronto alla body solid, e anche la lat machine body solid regge di piu ed è predisposta per i dischi da 50 e il tutto costa di meno, be optando per la body solid (GPR378 che cmq il rack è piu basso e stretto e io sono 1,80 mi darà fastidio? quindi mi riservo di decidere) la necessità del bilanciere lungo non c'è piu, forse.
ergo la nuova domanda sopratutto ad eldiablo che sembra esperto diventa.
questo qui che avevo scelto:
Sono "esperto" ma delle cose che ho/uso, non di qualsiasi bilanciere sia disponibile sul globo
Onestamente ignoro le differenze tra i due. Quello che ti posso dire è di non basarti sul valore assoluto di un bilanciere o di un altro. Fatti invece una domanda. Da qui ad indicativamente 4-5 anni a che carichi immagini di poter arrivare?
In base alla risposta che ti darai prendi il bilanciere più adatto a quel carico e con il costo più basso. Poi se fra 5 anni avrai superato quel carico, meglio per te, ne comprerai un altro. Il vecchio lo rivendi come usato e ne recuperi la metà.
Ad oggi però non ha senso farsi troppi problemi e comprare un bilanciere che regge magari anche mille chili ma che costa il doppio. Sarebbero comunque soldi sprecati che potresti nell'immediato spendere per qualche altro articolo di cui magari più avanti potrai sentire la necessità.
Ai carichi enormi ci penserai quando ci arriverai, se ci arriverai.
Sono "esperto" ma delle cose che ho/uso, non di qualsiasi bilanciere sia disponibile sul globo
Onestamente ignoro le differenze tra i due. Quello che ti posso dire è di non basarti sul valore assoluto di un bilanciere o di un altro. Fatti invece una domanda. Da qui ad indicativamente 4-5 anni a che carichi immagini di poter arrivare?
In base alla risposta che ti darai prendi il bilanciere più adatto a quel carico e con il costo più basso. Poi se fra 5 anni avrai superato quel carico, meglio per te, ne comprerai un altro. Il vecchio lo rivendi come usato e ne recuperi la metà.
Ad oggi però non ha senso farsi troppi problemi e comprare un bilanciere che regge magari anche mille chili ma che costa il doppio. Sarebbero comunque soldi sprecati che potresti nell'immediato spendere per qualche altro articolo di cui magari più avanti potrai sentire la necessità.
Ai carichi enormi ci penserai quando ci arriverai, se ci arriverai.
si ok tutto giusto e giustissimo. ma sto comparando due bilancieri con portata uguale, uno lacertosus scrive 200kg sul sito, l altro 200kg via email ma non sta scritto neanche sul sito della body solid, ergo volevo capire se effettivamente i due sono equivalenti apparte le dimensioni.
ovviamente se mi dici che il powertec è migliore del body solid pro come power rack, allora sono costretto a prendere il lacertosus, sai dirmi se il body solid è troppo basso per uno di 180? mi piaceva anche la presa neutra per le trazioni del powertek ma sistemo il tutto con anelli da ginnastica, e compro a parte gli agganci per le dip
fra 5 anni quanti pesi? booo....apparte qualche pesetto da giovane (ero costante ma non c'era internet per imparare le cose serie), ho iniziato stacco da completamente fuori forma i primi di novembre, con 10 kg mi faceva male la schiena, ora ieri ho alzato 60 kg per 6 colpi dopo 5 serie piu leggere (arriveranno a breve i video per la tecnica)
ovviamente se mi dici che il powertec è migliore del body solid pro come power rack, allora sono costretto a prendere il lacertosus, sai dirmi se il body solid è troppo basso per uno di 180?
Non ne ho la minima idea, nella mia home gym ho giusto il mezzo rack decathlon, in palestra nemmeno quello.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta