Consiglio attrezzatura

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Powder
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio attrezzatura

ciao a tutti, dopo aver letto vari post ho deciso di chiedere direttamente un consiglio a voi prima di spendere soldi inutilmente.
    i miei genitori 50enni entrambi hanno deciso di cominciare ad allenarsi a casa e quindi di comprare il necessario per poter effettuare degli allenamenti completi ma pur sempre per neofiti. ho visto che veniva consigliata come panca la weider pro 290 cw ma nessuno consigliava panche multifunzione come questa:Multfunzione VL 4900 4 stazioni ( non metto il link perché non so se sia consentito). loro proprio perché non esperti preferirebbero una macchina piuttosto che esercizi a corpo libero che se fatti in modo scorretto possono essere molto dannosi. avete avuto esperienze con attrezzi simili? mi sapete consigliare qualche modello solido? nei negozi loro ne hanno visti molti a 400€ circa ma dicono che sembrano poco affidabili. grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
  • latin_lover
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

La cosa migliore secondo me è fare iscrivere i tuoi in palestra o farli seguire per un periodo da qualcuno, cosi che possano padroneggiare la tecnica degli esercizi principali e complementari e successivamente invece di acquistare una multifunzione prendere un power rack, bilanciere, panca,manubri e pesi così da avere un attrezzatura base.
    Comunque anche allenandosi con la multifunzione possono incorrere in infortuni se la tecnica utilizzata è sbagliata.

Commenta

• Denit
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 225
      • 7
      • 1
      • Send PM

latin lover hai ragione nel dire che per un periodo i suoi genitori dovrebbero iscriversi in palestra per apprendere la tecnica degli esercizi.

ma non farmi ridere nel dire che devono attrezzarsi col rack
      passionehg@hotmail.com

Commenta

• latin_lover
        Bodyweb Member
        • Oct 2013
        • 44
        • 0
        • 0
        • Send PM

Denit hai ragione non serve il rack, tanto non è rischioso fare una panca piana da soli, oppure rompere un po' di mattonelle dopo uno squat fallito

Commenta

Working...
        X