Buon Pomeriggio la mia domanda è banale ma non riesco a trovare informazioni per questa domanda. Vorrei sapere che dimensioni di norma ha una panca piana per fare pesi con il bilanciere... Grazie
Panca piana, dimensioni??
Collapse
X
-
La mia sarà larga 50 cm e lunga 120 cm.
Secondo me se guardi online trovi le misure esatte in base anche al modello.Originariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
-
-
Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza MessaggioBuon Pomeriggio la mia domanda è banale ma non riesco a trovare informazioni per questa domanda. Vorrei sapere che dimensioni di norma ha una panca piana per fare pesi con il bilanciere... Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Damz Visualizza MessaggioDi norma non so (molte panchette commerciali sono troppo altine e con schienale troppo largo), ma per una buona panca (ed utilizzabile dai più) puoi stare a questi parametri (che se non sbaglio dovrebbero essere le direttive IPF): altezza tra i 40 ed i 45 cm,larghezza dallo schienale tra i 29 ed i 32 cm, lunghezza poco importante ma non inferiore ai 122 cm.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmas Visualizza MessaggioLa mia sarà larga 50 cm e lunga 120 cm.
Secondo me se guardi online trovi le misure esatte in base anche al modello.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza MessaggioLa mia è larga 43 cm, quindi diciamo è più larga delle classiche panche piane... L'eccessiva larghezza da problemi nell'esecuzione degli esercizi? Perchè casomai mi tengo la mia panca e fine
Prova con la tua da 43cm e vedi come va,forse è davvero un po larghina in effetti.
Se non ti trovi ne puoi sempre comprare una più strettaOriginariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmas Visualizza MessaggioIn effetti ho detto una cavolata la mia è larga 35...
Prova con la tua da 43cm e vedi come va,forse è davvero un po larghina in effetti.
Se non ti trovi ne puoi sempre comprare una più stretta
Commenta
-
-
Secondo me non c'è nessun problema.
Con il bilancere,in fase di discesa, riesci a toccare il petto?Originariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmas Visualizza MessaggioSecondo me non c'è nessun problema.
Con il bilancere,in fase di discesa, riesci a toccare il petto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza MessaggioMa io sono una neofita quindi non ho chissà che dimestichezza con le panche piane ecc... Però provandola non mi da fastidio ne nulla, la domanda mia era solo rivolta al fatto che non so magari l'esercizio svolto su questa panca è meno efficace rispetto a un'altra panca con larghezza inferiore. Apparte la comodità/scomodità l'efficacia degli esercizi è la stessa?
Io che sono un uomo di 185 cm (e quindi con lunghezza clavicolare di conseguenza) ad esempio ho la BI910 del decathlon, che non so bene quanto misuri ma ben oltre i 32 cm, e la trovo "giusta" (oltre a trovarla alta, nonostante abbia anche leve lunghe per la mia altezza), ed ho immaginato che una ragazza potrebbe trovarla troppo larga.Last edited by Damz; 21-12-2015, 18:38:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Damz Visualizza MessaggioFinché non ti da problemi ostacolando l'estensione degli omeri a livello dei deltoidi posteriori tanto meglio larga, più stabilità e , come dice Kanzi, una troppo stretta renderebbe quasi impossibile addurre completamente le scapole.
Io che sono un uomo di 185 cm (e quindi con lunghezza clavicolare di conseguenza) ad esempio ho la BI910 del decathlon, che non so bene quanto misuri ma ben oltre i 32 cm, e la trovo "giusta" (oltre a trovarla alta, nonostante abbia anche leve lunghe per la mia altezza), ed ho immaginato che una ragazza potrebbe trovarla troppo larga.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioMeglio larga che stretta... con una troppo stretta avresti difficoltà ad addurre le scapole.sigpic
Commenta
-
Commenta