J hooks e safety spotter a confronto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andre_21
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

J hooks e safety spotter a confronto

Salve.

Mi piacerebbe avere un vostro parere relativo ai vari tipi di sbarre di sicurezza e supporti bilanciere che si possono trovare in un power rack.

1) "Sabre safeties"

foto 1, foto 2, foto 3

Da quello che ho letto sul web, sono considerati i più resistenti. Ma hanno il "difetto" di dover avere una qualche sorta di maniglia anteriore, necessaria per poterli rimuovere e regolare (e quindi occupano più spazio).

2) "Pop pins"

foto 1, foto 2, foto 3, foto 4, foto 5

Meno diffusi, ma sembrano essere i più rapidi ed intuitivi nella regolazione. Sarà, ma non riesco a capire questo: essendo fissi sulle sbarre del rack, per regolarli in altezza bisogna "centrare ad intuito" i fori, o è più semplice di quello che possa sembrare? E poi, sono davvero sicuri?

3) "Swing in"/removable

foto 1, foto 2, foto 3, foto 4, foto 5, foto 6, foto 7, foto 8

Sono i più diffusi e sembrano essere molto solidi. Ma non c'è il rischio che, staccando il bilanciere, possano ruotare, sfilandosi (o comunque non rimanere in asse), togliendo la possibilità di riappoggiare il bilanciere in tutta tranquillità?

Ovviamente ognuno ha pro e contro, ma in base alle vostre esperienze/conoscenze (e senza prendere in considerazione la marca di produzione), quali reputereste come i più sicuri?
  • Denit
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 225
    • 7
    • 1
    • Send PM

Secondo me il migliore sistema di aggancio è il tipo 3 che hai postato, è il più pratico, rapido e sicuro. Se poi avesse il bloccaggio extra come quelli che ho costruito io (trovi le foto in ''postiamo le nostre homegym'') sarebbe il top.
    Poi per le barre di sicurezza anche il tipo 1 è valido, sempre pratico e veloce.
    Assolutamente scarto il tipo 2 , una schifezza. Come sistema è troppo limitato, poi nel caso delle barre di sicurezza vorrei proprio vedere se è realmente comodo (non credo).
    passionehg@hotmail.com

Commenta

• madmas
      C8H11NO2
      • Mar 2015
      • 3453
      • 248
      • 1,077
      • Jamaica [JM]
      • Via dalle palle
      • Send PM

La mia rack monta il tipo tre,mai avuti problemi, comodissimi e veloci da spostare per i vari esercizi
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
      Originariamente Scritto da Pesca
      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
      sigpic

Commenta

• Andre_21
        Bodyweb Member
        • Nov 2015
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Denit Visualizza Messaggio
        Secondo me il migliore sistema di aggancio è il tipo 3 che hai postato, è il più pratico, rapido e sicuro.
        Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
        La mia rack monta il tipo tre,mai avuti problemi, comodissimi e veloci da spostare per i vari esercizi
        Grazie per le vostre risposte

Se poi avesse il bloccaggio extra come quelli che ho costruito io (trovi le foto in ''postiamo le nostre homegym'') sarebbe il top.
        Appena visto. Ottimo lavoro, davvero Sono d'accordo con te, ma in commercio li ho trovati solo su power rack molto costosi.

Assolutamente scarto il tipo 2, una schifezza. Come sistema è troppo limitato, poi nel caso delle barre di sicurezza vorrei proprio vedere se è realmente comodo (non credo).
        Sono del tuo stesso parere. Potrà anche essere rapido nelle regolazioni, ma mi sembra eccessivamente macchinoso (ho il timore che si debba centrare un po' "a naso" il foro scelto per la regolazione).

Ho fatto questa domanda anche per capire se fosse valido acquistare questo
        power rack della Capital Sports. Ho letto pareri e recensioni molto positive, ma ho avuto sempre un po' di dubbi riguardo a questo sistema "pop pins". Ora ho un'altra opinione a favore di questo mio dubbio, il che mi porta a scartare l'opzione di acquistarlo

Commenta

• Denit
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 225
          • 7
          • 1
          • Send PM

Cmq il rack della capital sport sembra fatto di carta velina
          passionehg@hotmail.com

Commenta

• Andre_21
            Bodyweb Member
            • Nov 2015
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

Cmq il rack della capital sport sembra fatto di carta velina
            I tubolari misurano 5x7 cm, e sono spessi 2 mm.

Commenta

• Denit
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 225
              • 7
              • 1
              • Send PM

bah non mi convince lo stesso, ma è solo una mia opinione
              passionehg@hotmail.com

Commenta

Working...