Trazioni alla sbarra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tiger17
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 45
    • 1
    • 2
    • Torino
    • Send PM

Trazioni alla sbarra

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi consigli riguardo alle trazioni alla sbarra..
    Considerando che ho poco spazio in camera, ne acquisterei una da fissare al muro. C'è un modello/marca preferibile o una vale l'altra?
    E visto che ci sono, da totale neofita, volevo chiedere anche a che altezza sarebbe opportuno fissarla? So che ,comunque, molto probabilmente dipende dalla mia altezza(187 cm)...

Grazie!
  • maruko
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 61
    • 0
    • 2
    • Send PM

Quelle della barbarian-line sembrano ottime, ma sono care, altre non ne conosco dato che io le eseguo nel rack; quando la comprerai controlla la portata massima, distingui subito i giocattoli dagli attrezzi seri.

Commenta

• elpaiazo
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 504
      • 8
      • 0
      • Sul pianeta terra
      • Send PM

Io ho questa, costa poco e va benone, per l'altezza basta che quando ti tiri su non batti la testa sul soffitto. P.S. Ovviamente controlla quanti kg porta, io peso poco più di 80 kg e mi sembra solida, importante anche il muro e i tasselli per il fissaggio.
      File Allegati
      Last edited by elpaiazo; 27-09-2015, 13:01:34.

Commenta

• madmas
        C8H11NO2
        • Mar 2015
        • 3453
        • 248
        • 1,077
        • Jamaica [JM]
        • Via dalle palle
        • Send PM

Ciao. un altra cosa fondamentale è che la barra sia il più distante possibile dal muro.
        Se è troppo vicina è molto scomodo ,anzi a volte ci sbatti proprio la testa ed invece se la usi al contrario tocchi con le ginocchia il muro
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
        Originariamente Scritto da Pesca
        le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
        sigpic

Commenta

• Tiger17
          Bodyweb Member
          • Sep 2015
          • 45
          • 1
          • 2
          • Torino
          • Send PM

Ok, grazie ragazzi.

"importante anche il muro e i tasselli per il fissaggio." - In che senso è importante anche il muro? I tasselli e il tutto per il montaggio sono inclusi in confezione?

"
          un altra cosa fondamentale è che la barra sia il più distante possibile dal muro." - Come distanza dal muro c'è tanta differenza da un prodotto e l'altro?? O sono più o meno tutte con la stessa distanza?

Commenta

• RATM
            Bodyweb Senior
            • Mar 2011
            • 608
            • 19
            • 8
            • Send PM

Originariamente Scritto da Tiger17 Visualizza Messaggio
            Ok, grazie ragazzi.

"importante anche il muro e i tasselli per il fissaggio." - In che senso è importante anche il muro? I tasselli e il tutto per il montaggio sono inclusi in confezione?
            Nel senso che per ogni tipo di muro c'è il suo tassello, e che se la parete dove lo vuoi fissare è in foratelle, è un pò un problema. Meglio un muro portante in cemento.

Commenta

• madmas
              C8H11NO2
              • Mar 2015
              • 3453
              • 248
              • 1,077
              • Jamaica [JM]
              • Via dalle palle
              • Send PM

"[/COLOR]un altra cosa fondamentale è che la barra sia il più distante possibile dal muro." - Come distanza dal muro c'è tanta differenza da un prodotto e l'altro?? O sono più o meno tutte con la stessa distanza?[/QUOTE]

No non sono tutte uguali.
              Te lo dico perchéio ne ho una troppo vicina al muro ed è scomoda
              sigpic

Commenta

• Tiger17
                Bodyweb Member
                • Sep 2015
                • 45
                • 1
                • 2
                • Torino
                • Send PM

Grazie ancora ragazzi.

Beh..Se non trovo altro e se non avete altri suggerimenti per quanto riguarda modelli specifici(difficile cercarne di affidabili senza neanche provarle di persona... ) mi affiderei alla Klarfit, che ha suggerito @elpaiazo, visto che comunque dice che si trova bene e non costano molto. @madmas @RATM Voi che modello avete, per curiosità?

Commenta

• madmas
                  C8H11NO2
                  • Mar 2015
                  • 3453
                  • 248
                  • 1,077
                  • Jamaica [JM]
                  • Via dalle palle
                  • Send PM

Grazie ancora ragazzi.

Beh..Se non trovo altro e se non avete altri suggerimenti per quanto riguarda modelli specifici(difficile cercarne di affidabili senza neanche provarle di persona... ) mi affiderei alla Klarfit, che ha suggerito @elpaiazo, visto che comunque dice che si trova bene e non costano molto. @madmas @RATM Voi che modello avete, per curiosità?
                  Appesa al muro ne ho una di cui non ricordo la marca,la comprai sulla baia,e come ti dicevo e'una baraccata.ora uso quella della rack.
                  sigpic

Commenta

• elpaiazo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 504
                    • 8
                    • 0
                    • Sul pianeta terra
                    • Send PM

Io uso quella della Klarfit perché dove ho il rack barbarian ( dotato di splendida barra multipresa ) il soffitto è basso e purtroppo tocco le corna, quindi ho attaccato la Klarfit in un punto più alto e considerando che con il mio peso da vestito e con qualche kilo di sovraccarico arrivo a 90 kg direi che è stabile e sicura. Poi ovvio che se avessi potuto usare quella del rack ero più contento per la maggior quantità di prese che offre.

Commenta

• Tiger17
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2015
                      • 45
                      • 1
                      • 2
                      • Torino
                      • Send PM

Avrei un altra domanda, forse stupida, ma visto che non sono sicuro della qualità e della sicurezza del mio muro...se optassi x un rack, ce ne sarebbe qualcuno che , visto che ho problemi di spazio, sia meno voluminoso? Vedo che sono tutti enormi..

Ci sarebbe la possibilità di trovarne qualcuno "richiudibile" o magari uno che sia più "stretto"? L'altezza, invece, non importa..può essere anche alto.

Lo utilizzerei solo per le trazioni perchè per gli altri esercizi, al momento, non mi servirebbe visto che sono già a posto con il resto dell'attrezzatura.

Commenta

• madmas
                        C8H11NO2
                        • Mar 2015
                        • 3453
                        • 248
                        • 1,077
                        • Jamaica [JM]
                        • Via dalle palle
                        • Send PM

Avrei un altra domanda, forse stupida, ma visto che non sono sicuro della qualità e della sicurezza del mio muro...se optassi x un rack, ce ne sarebbe qualcuno che , visto che ho problemi di spazio, sia meno voluminoso? Vedo che sono tutti enormi..

Ci sarebbe la possibilità di trovarne qualcuno "richiudibile" o magari uno che sia più "stretto"? L'altezza, invece, non importa..può essere anche alto.

Lo utilizzerei solo per le trazioni perchè per gli altri esercizi, al momento, non mi servirebbe visto che sono già a posto con il resto dell'attrezzatura.
                        Richiudibile non credo....
                        Più o meno sono tutti belli grossi,prova però a cercare bene,qualcosa di più piccolo lo trovi.
                        Comunque il rack è un ottimo investimento.
                        Ti servirà per il futuro.
                        Lo squat come lo fai???
                        sigpic

Commenta

• marcokrt 1984
                          MAD GENIUS
                          • Jul 2006
                          • 3411
                          • 395
                          • 534
                          • Send PM

Nel peggiore dei casi puoi farle comunque allargando le gambe o flettendole leggermente all'indietro... se riesci ad appenderti stando sulle punte, ma non con i piedi piantati a terra, per me stai alla grande (occhio a considerare anche il soffitto, specie se vorrai cimentarti nel muscle-up):

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Quoto il discorso del rack, se hai spazio è eccezionale. Un rack, un bilanciere, una panca senza ritti e una coppia di manubri. Non ti serve altro

Commenta

• Tiger17
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2015
                            • 45
                            • 1
                            • 2
                            • Torino
                            • Send PM

Eh niente ragazzi, alla fine ho dovuto optare per la sbarra della Klarfit , che ho già ordinato, perchè non sono proprio riuscito a trovare un rack un po' unusuale cioè un po' più piccolo del normale.. Purtroppo lo spazio in casa , x ora(sto progettando di ricavare più spazio facendo dei lavori in casa), è quello che è.. Quindi ora aspetto solo che arrivi il Klarfit perchè non vedo l'ora di iniziare a fare trazioni come si deve.

Lo squat lo faccio sfruttando la panca multifunzionale richiudibile che ho. Non è il massimo ma mi risulta abbastanza comoda per appoggiare il bil.

Fatto questo , ora mi servirebbero consigli per l'acquisto di un attrezzo per svolgere le Dips. Per quanto riguarda lo spazio non penso ci siano problemi in questo caso.. Cosa utilizzate voi x eseguirle al meglio?

Grazie ancora a tutti!!

Commenta

• RATM
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2011
                              • 608
                              • 19
                              • 8
                              • Send PM

Io ho queste e mi trovo parecchio bene, poi si può usare anche per fare gli addominali...

Commenta

Working...
                              X