If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
secondo me non esistono bilancieri del genere, la misura è unica tra la parte della ghisa e la parte dell'impugnatura, prova a prendere quello da 25 e vedi come ti trovi, al massimo in casi estremi potresti ingrossare la presa con qualcosa avvolto intorno alle zone dove lo impugni e fissi con schotch gommato che è antiscivolo, è solo un'idea, se vuoi la soluzione la trovi
"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Ciao l'unica soluzione che hai e' farlo tornire completamente dal pieno e te lo fai perfettamente come vuoi. Oppure vedere se acquistando quello di misura maggiore (sempre che esista) far tornire le estremita' alla misura giusta per mettere le pizze. Io me l'ero fatto fare propio cosi' su misura.
Grazie a entrambi, l ho preso da 25mm e nom mi sto trovando tanto bene... il problema è che ho mezza ghisa da 28mm e mezza da 25mm...a questo punto chiedo, secondo voi si può in qualche modo far allargare i buchi da 25mm portandoli a 28? E se si, costa tanto?
Esatto maurallye, ho dei dischi con foro da 25 e altri con foro da 28...ora che con il bilnciere da 25 non mi trovo tanto bene vorrei comprarne uno da 28 mm, ma poi 30 kg andrebbero appesi al chiodo dato che il diametro è 25
L'unica cosa che mi viene in mente e' che puoi sempre far tornire i pesi col foro da 25 e farlo portare a 28, ma devi considerare 2 cose:
1) il peso non sara' piu' effettivo ma fa nulla perche' credo perderai qualche grammo
2) devi andare dal tornitore e vedere se vale la pena fare il lavoro o ti costa meno ricomprare 30 kg della misura che ti serve
Compra un accessorio per il trapano per levare la ghisa in eccesso, lo vendono dal ferramenta, non è una fresa. Lo usano i meccanici per rettificare ed allargare i cilindri, tu devi comprarne uno più grosso però. Già provAto e funziona perché qualche anno fa ho avuto il tuo stesso problema.
Per me ti costa meno accantonare i soli 30kg di ghisa o usarli per altre cose (tipo per aumento di carico in trazioni o dip) che andare a rettificare un bilanciere "buono" da un tornitore, che se non è un tuo amico almeno 15 euro di lavoro te li chiede.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta