bilanciere particolare, esiste? dove trovarlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabjo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 979

    bilanciere particolare, esiste? dove trovarlo?

    Ciao ragazzi, mi servirebbe un bilanciere con le estremità da 25 mm (quindi per dischi con buco da 25) ma con impugnatura da 28.... dove trovarlo??

    Potrei comprarne tranquillamente uno da 25 mm per tutta la lunghezza ma è troppo stretto da impugnare...immaginp che sia scomodo..
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334

    #2
    secondo me non esistono bilancieri del genere, la misura è unica tra la parte della ghisa e la parte dell'impugnatura, prova a prendere quello da 25 e vedi come ti trovi, al massimo in casi estremi potresti ingrossare la presa con qualcosa avvolto intorno alle zone dove lo impugni e fissi con schotch gommato che è antiscivolo, è solo un'idea, se vuoi la soluzione la trovi
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    Commenta

    • maurallye
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2014
      • 52

      #3
      Ciao l'unica soluzione che hai e' farlo tornire completamente dal pieno e te lo fai perfettamente come vuoi. Oppure vedere se acquistando quello di misura maggiore (sempre che esista) far tornire le estremita' alla misura giusta per mettere le pizze. Io me l'ero fatto fare propio cosi' su misura.

      Commenta

      • fabjo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2015
        • 979

        #4
        Grazie a entrambi, l ho preso da 25mm e nom mi sto trovando tanto bene... il problema è che ho mezza ghisa da 28mm e mezza da 25mm...a questo punto chiedo, secondo voi si può in qualche modo far allargare i buchi da 25mm portandoli a 28? E se si, costa tanto?

        Commenta

        • maurallye
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2014
          • 52

          #5
          Ciao cosa intendi per mezza ghisa da 28 e 25? Che hai le pesi misti con fori grandi e piccoli?

          Commenta

          • fabjo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2015
            • 979

            #6
            Esatto maurallye, ho dei dischi con foro da 25 e altri con foro da 28...ora che con il bilnciere da 25 non mi trovo tanto bene vorrei comprarne uno da 28 mm, ma poi 30 kg andrebbero appesi al chiodo dato che il diametro è 25

            Commenta

            • maurallye
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2014
              • 52

              #7
              L'unica cosa che mi viene in mente e' che puoi sempre far tornire i pesi col foro da 25 e farlo portare a 28, ma devi considerare 2 cose:

              1) il peso non sara' piu' effettivo ma fa nulla perche' credo perderai qualche grammo
              2) devi andare dal tornitore e vedere se vale la pena fare il lavoro o ti costa meno ricomprare 30 kg della misura che ti serve

              Commenta

              • latin_lover
                Bodyweb Member
                • Oct 2013
                • 44

                #8
                Compra un accessorio per il trapano per levare la ghisa in eccesso, lo vendono dal ferramenta, non è una fresa. Lo usano i meccanici per rettificare ed allargare i cilindri, tu devi comprarne uno più grosso però. Già provAto e funziona perché qualche anno fa ho avuto il tuo stesso problema.

                Commenta

                • maurallye
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2014
                  • 52

                  #9
                  Latin Lover puoi gentilmente postare una foto dell'accessorio? Grazie mille!

                  Commenta

                  • latin_lover
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2013
                    • 44

                    #10
                    Mi dispiace Ma sono con il cellulare e non so come fare, comunque un ferramenta ben fornito lo sa di che accessorio si tratta

                    Commenta

                    • Marco Basso
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2015
                      • 95

                      #11
                      Non ne ho mai provati ma esistono alcuni prodotti per allargare la presa, come ad esempio i fat gripz disponibili in differenti spessori...

                      Commenta

                      • RATM
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2011
                        • 608

                        #12
                        Per me ti costa meno accantonare i soli 30kg di ghisa o usarli per altre cose (tipo per aumento di carico in trazioni o dip) che andare a rettificare un bilanciere "buono" da un tornitore, che se non è un tuo amico almeno 15 euro di lavoro te li chiede.

                        Commenta

                        Working...
                        X

                        Debug Information