Pesi in cemento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nick123
    Bodyweb Member
    • Jun 2015
    • 4
    • 1
    • 0
    • Send PM

Pesi in cemento?

Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato a farsi i pesi i cemento?
    Se si, volevo chiedere questo: come si fa a calcolarne il peso con una certa precisione? Nel senso...metti che voglio farmi una pizza da 10 chili...prendo il cemento, l'acqua, impasto e faccio seccare nello stampo...si ma quanta acqua? quanto cemento? perchè per quello che ne so io un po' di acqua evapora durante il processo di essicazione del cemento, ma io come cavolo faccio a fare i calcoli?...non so se mi son spiegato bene perchè a scrivere mi viene male. Tra l'altro prima di postare ho fatto una ricerca su google e guarda caso mi è venuto un articolo precedentemente postato su questo forum da un vostro utente ("camallo" se non sbaglio...qualcuno di voi lo conosce? mi piacerebbe chiedergli consigli...) che chiedeva come costruirsi un bilancere angolato, però nella stessa discussione ha postato una foto che ora vi allego. Sembra che lui le pizze in cemento le abbia fatte più di una volta...boh...confido nel vostro aiuto.
    Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi...lo so che è uno sbattimento ma alla decathlon 60 kg costano più di 180 euro che ora francamente non ho ... la discussione era questa http://www.bodyweb.com/threads/42173...-fatto-in-casa
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

Beh secondo me puoi procedere in due direzioni:

1) Tempo fa qualcuno aveva postato una guida su come fare i dischi in cemento e spiegava anche quanto pesavano, poi cercare la discussione... l'unica cosa non mi ricordo se avevo trovato questa cosa su google o qui su bw..

2) Fai una prova, butta giù un po di cemento e fai un po di conti
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

Commenta

• -El Diablo-
      Prolixus User
      • Mar 2014
      • 2321
      • 148
      • 8
      • Send PM

Devo dire che appena ho visto la foto l'idea di farsi da sé i pesi in cemento mi ha fatto un po' sorridere, però dai... potrebbe essere una soluzione.

Il mio consiglio, se proprio vuoi provarci, è di farti uno stampo e poi segnarti semplicemente il peso che ne viene fuori. Cioè non cercare di fare un disco di 10 kg, ma cerca semplicemente di fare un disco da, ad esempio, 30 cm x 3 cm di spessore. Una volta fatto semplicemente lo pesi e lo utilizzi per il peso che è. Magari sarà 10, magari sarà 7, magari 12, a te basta sapere quanto è il peso esatto ed utilizzarlo di conseguenza.

Allo stesso modo fatti dei pesi più piccoli in modo da poter avere combinazioni.

Insomma se al posto di farti dei dischi da 10-5-2-1 ti vengono fuori da 11-4-2-0,5 cosa ti cambia? L'importante sarà il peso totale che metterai sul bilanciere e che tu possa permetterti di aumentarlo almeno di un chilo.

P.S. Fai attenzione ad una cosa però, il cemento non è la ghisa. A furia di usarli tenderanno sicuramente a sgretolarsi, quindi dovrai rifarli spesso, sappilo.
      P.P.S. I pesi della decathlon non costano così tanto quanto da te riportato. Quelli in ghisa costano qualcosa meno di 2 euro al chilo, tipo 1.60-1.80. In ogni caso si trovano facilmente usati ad un euro al chilo o anche poco meno.
      Dai uno sguardo all'usato, io ho comprato così oltre un quintale di ghisa a prezzi molto vantaggiosi.

Commenta

• Giama
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 2454
        • 107
        • 103
        • Send PM

Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
        P.S. Fai attenzione ad una cosa però, il cemento non è la ghisa. A furia di usarli tenderanno sicuramente a sgretolarsi, quindi dovrai rifarli spesso, sappilo.
        Quoto, io avevo letto di gente che ha rotto i dischi in cemento alla prima caduta. Bisogna stare attenti quando si appoggia il bilanciere.. magari un tappetino gommato può aiutare
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

Commenta

• fabjo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2015
          • 979
          • 23
          • 21
          • Send PM

Bella idea non ci avevo mai pensato!

Commenta

• fabjo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2015
            • 979
            • 23
            • 21
            • Send PM

Ma poi cosa si può utilizzare come stampo? Cioè è molto difficile trovare uno stampo di quella forma o simile con un buco della larghezza del bilanciere.....

Commenta

• -El Diablo-
              Prolixus User
              • Mar 2014
              • 2321
              • 148
              • 8
              • Send PM

Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
              Ma poi cosa si può utilizzare come stampo? Cioè è molto difficile trovare uno stampo di quella forma o simile con un buco della larghezza del bilanciere.....
              Dovrai costruirti anche quello. Perché come credevi di farli i dischi?! Pensavi che bastasse colare il cemento su un bilanciere perché si trasformasse da sé in un disco?!

Compri del legno a bassissimo costo e ci intagli le forme. Poi prendi un foglio di un qualche materiale flessibile, ma non troppo morbido, a basso costo e ci ritagli dei battenti di qualche centimetro da fissare sulla circonferenza. Ci piazzi poi in mezzo un qualsiasi oggetto cilindrico della misura del tuo bilanciere e infine coli e aspetti che si asciughi.
              Last edited by -El Diablo-; 10-06-2015, 18:31:09.

Commenta

• brn
                Bodyweb Senior
                • Feb 2014
                • 1711
                • 82
                • 71
                • nuova shanghai
                • Send PM

ma al kg il cemento quanto viene? eviterei i dischi enormi tipo da 20 kg che sono quelli che si sbattono a terra più rudemente, fossi in te lo farei solo per un tipo di disco come il 5kg, poi quoto diablo non fissarti troppo sul peso standard basta conoscerlo e occio alle tolleranze del foro del disco se fai troppo balla troppo poco non entra e devi rifare da capo.
                Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                Che mondo maschilista queste palestre
                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• Giama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 2454
                  • 107
                  • 103
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
                  Un copertone vecchio di una moto può essere usato come stampo... Alla fine potresti anche lasciare il cemento dentro al copertone cosi hai i dischi gommati

Basta andare da uno sfasciacarrozze
                  DIARIO

Commenta

• fabjo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2015
                    • 979
                    • 23
                    • 21
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                    ma al kg il cemento quanto viene? eviterei i dischi enormi tipo da 20 kg che sono quelli che si sbattono a terra più rudemente, fossi in te lo farei solo per un tipo di disco come il 5kg, poi quoto diablo non fissarti troppo sul peso standard basta conoscerlo e occio alle tolleranze del foro del disco se fai troppo balla troppo poco non entra e devi rifare da capo.
                    Eh ma quelli da 20 SE li faccio ovviamente quando faccio lo stacco uso i tappetini gommati che ho comprato proprio apposta... 3,5cm di spessore, capirai....

Commenta

• fabjo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2015
                      • 979
                      • 23
                      • 21
                      • Send PM

Per quanto riguarda il materiale, conviene usare cemento o calce struzzo (sia per il prezzo che per la resistenza a eventuali rutti)?
                      Last edited by fabjo; 10-06-2015, 19:17:13.

Commenta

• -El Diablo-
                        Prolixus User
                        • Mar 2014
                        • 2321
                        • 148
                        • 8
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                        Un copertone vecchio di una moto può essere usato come stampo... Alla fine potresti anche lasciare il cemento dentro al copertone cosi hai i dischi gommati

Basta andare da uno sfasciacarrozze
                        Questa invece è una bella idea, non fosse altro che ti permette di pararti dagli urti se li lasci dentro.

Comunque più che da uno sfasciacarrozze meglio andare direttamente dal gommista. Il mio ha una parete di copertoni usati alta più di 2 metri, lunga 5 e spessa 1, per la quale deve pagare lo smaltimento. E sono in un comune di 7.000 abitanti appena.

L'unico problema è trovare comunque più set di copertoni tutti delle stesse misure per non rischiare di avere una serie di dischi tutti di pesi diversi.

Commenta

• -El Diablo-
                          Prolixus User
                          • Mar 2014
                          • 2321
                          • 148
                          • 8
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                          Il cemento in polvere, di per sé, non so quanto costi meno della ghisa bella e pronta della decathlon. Quello buono probabilmente viene forse anche qualcosa in più. Il punto è che quando lo impasti ci butti dentro tipo due terzi d'acqua e allora abbatti il costo netto al kg una volta realizzato.

Commenta

• fabjo
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2015
                            • 979
                            • 23
                            • 21
                            • Send PM

Ma con i copertoni che diavolo di disco mi esce poi? Ne verrebbe un maxi ciambellone con il buco cosi largo che più che infilarli al bilancere bisogna proprio appenderli...mi sa che forse sono io a non aver capito perché mi sembra strana come idea..

Commenta

• Giama
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 2454
                              • 107
                              • 103
                              • Send PM

Non hai capito.. riempi tutto di cemento anche l'interno ma lasciando al centro un foro di qualche centimetro di diametro (dipende da che bilancieri hai).

Ti verrà fuori una cosa simile ai ferma ombrelloni fatti con un copertone e cemento
                              DIARIO

Commenta

Working...
                              X