Ah, volevo aggiungere che tutto questo anche in fase di dimagrimento (adesso stabilizzato), perdendo da febbraio ad oggi 6Kg. Io credo che una volta in massa (a settembre-ottobre), con questa tecnica di incremento dei carichi mi potrò togliere grosse soddisfazioni. Vi racconterò.
Microcarichi per aumento progressivo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggiocon questa tecnica di incremento dei carichi
L'aumento con i microcarichi è una visione superdozzinale dell'arte della periodizzazione della forza.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioSe hai 60kg di massimale progredisci anche senza progressioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioA parte che io McRoberts non l'ho nemmeno nominato, stavolta, comunque da una settimana all'altra, usando lo stesso numero di ripetizioni e senza spotter che ti dà una mano, vorrei proprio vedere come riesci ad aumentare costantemente 2,5Kg su ogni esercizio, per ogni serie. A quest'ora solleveresti le navi da crociera. Io sto avendo ottimi risultati da quando ho ripreso ad allenarmi (dopo 1 anno e mezzo di stop, praticamente, salvo due mesi), risultati che hanno già superato il mio livello precedente allo stop (quindi l'onda buona di memoria muscolare è già passata), eppure a volte mi capita di dover passare dal 4*6 al 4*5 con un aumento di 2,5Kg, oppure di dover aspettare almeno un 3*7 + 1*6 per poter passare ai 2,5Kg in più e conservare il 4*6. Questo non credo interferisca molto con i risultati, alla fine, però se con 8 euro posso risolvermi la questione e allenarmi sempre con il numero di ripetizioni che ho in programma, lo faccio volentieri.
E non pensare che saranno i dischi da mezzo kg o da 250g a salvarti, arrivati ad un certo punto o si inizia ad allenarsi in modo perfetto o inevitabilmente si stalla.
Diciamo che bene o male tutti ottengono qualche risultato nei primi 2 anni ma poi si inizia a stallare ed è li che devi fare la differenza, è li che capisci, se non l'hai già capito prima, che bisogna programmare con cura i propri allenamenti, fare le giuste progressioni, le giuste variazioni di intensità e volume, fare un auto analisi della propria tecnica ecc...
La mia non vuole essere una critica, voglio solo dirti che non hai assolutamente bisogno dei microcarichi per progredire
PS. io stesso mi ero messo ad usare i dischetti da 0,5 e 0,250 dopo aver letto McRobertsOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioMa infatti con il passare degli anni gli aumenti saranno sempre più difficili, cosa credi che dopo quasi 7 anni di allenamento butto su 2,5kg al mese?
E non pensare che saranno i dischi da mezzo kg o da 250g a salvarti, arrivati ad un certo punto o si inizia ad allenarsi in modo perfetto o inevitabilmente si stalla.
Diciamo che bene o male tutti ottengono qualche risultato nei primi 2 anni ma poi si inizia a stallare ed è li che devi fare la differenza, è li che capisci, se non l'hai già capito prima, che bisogna programmare con cura i propri allenamenti, fare le giuste progressioni, le giuste variazioni di intensità e volume, fare un auto analisi della propria tecnica ecc...
La mia non vuole essere una critica, voglio solo dirti che non hai assolutamente bisogno dei microcarichi per progredire
PS. io stesso mi ero messo ad usare i dischetti da 0,5 e 0,250 dopo aver letto McRoberts
E fisicamente è messo anche molto bene...per nulla appanzato e con bf sempre intorno al 10/11...ha le zampe secche pero'...e di squat non tira una mazza
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Il principio kaizen non è un metodo di per se errato..il suo fine è quello di aumentare i carichi, sicuramente funziona ma a mio parere ci sono metodi che danno risultati in modo molto più rapido, portando a minori stalli.
In IMHO è sbagliato essere convinti che i 100 grammi li aumenti a vita...come ben saprai lo stallo arriva anche con quelli prima o poi.
Secondo me il punto chiave e periodizzare con criterio...ci sono metodi molto più "pensati" e fondati su principi di programmazione.
I microcarichi sono una visione della cosa molto semplicistica...
spesso le cose semplici sono le migliori ma in questo caso..proprio no.
BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioIl principio kaizen non è un metodo di per se errato..il suo fine è quello di aumentare i carichi, sicuramente funziona ma a mio parere ci sono metodi che danno risultati in modo molto più rapido, portando a minori stalli.
In IMHO è sbagliato essere convinti che i 100 grammi li aumenti a vita...come ben saprai lo stallo arriva anche con quelli prima o poi.
Secondo me il punto chiave e periodizzare con criterio...ci sono metodi molto più "pensati" e fondati su principi di programmazione.
I microcarichi sono una visione della cosa molto semplicistica...
spesso le cose semplici sono le migliori ma in questo caso..proprio no.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
messaggio di moderazione!
torniamo IT
Non è la sezione adatta per discutere l'efficacia dei microcarichi....l'utente ha chiesto info sul dove reperirli....limitiamoci a questo.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiotorniamo IT
Non è la sezione adatta per discutere l'efficacia dei microcarichi....l'utente ha chiesto info sul dove reperirli....limitiamoci a questo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta