Scelta macchinari economici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GioGym
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scelta macchinari economici

Buongiorno signori vi scrivo perché volevo porvi un quesito.
    Ho deciso di dedicare una stanza di casa mia alla sezione PompaStiMuscoli avevo intenzione di acquistare un tappeto magnetico per macinare chilometri, di acquistare bilancere dischi e manubri, e di acquistare il macchinario multifunzionale Power Rack dove posso sbizzarrirmi in trazioni, lavorare con il bilancere per squot e panca. Tornando al punto importante il prezzo! Vorrei acquistare qualcosa di economico ma valido, sinceramente lasciarci 1.000 euro solo di Power Rack non ne ho nessuna voglia,

Voi cosa mi consigliate? Grazie.
  • RATM
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 608
    • 19
    • 8
    • Send PM

Ti posso dire come mi sono mosso io.
    Per il tapis roulant, ne avevo preso uno economico ( mi sembra sulle 300 euro), funzionava e tutto, ma poi dopo un paio di anni è morto.
    Ora ho un Nordick Track, medio economico (circa 700 euro), diciamo dal buon rapporto qualità prezzo e funziona ancora bene da ormai più di 2 anni.

Pesi, bilancieri etc. ho preso tutto da decathlon e non ho avuto problemi, pezzi de ferro sono e pezzi de ferro rimangono

Per la panca invece ne avevo presa una economica (sempre decathlon), una di quelle semplici che fanno anche da supporto bilanciere, bhè non va bene se vuoi fare squat.
    Ora ho sempre della Decathlon ( oh mi sta comodo non è colpa mia ) panca 530 e rack 530 e mi trovo bene. Certo sono sempre prodotti molto economici, ma se non devi tirare su camion di ferro, per me vanno più che bene per iniziare.

Poi se fra qualche anno avrai bisogno di meglio, te ne puoi liberare senza troppi rimpianti, se invece tra qualche anno non farai più pesi, non rimpiangerai i soldi che avevi speso.

My 2 cents.

Commenta

• GioGym
      Bodyweb Member
      • May 2015
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio
      Ti posso dire come mi sono mosso io.
      Per il tapis roulant, ne avevo preso uno economico ( mi sembra sulle 300 euro), funzionava e tutto, ma poi dopo un paio di anni è morto.
      Ora ho un Nordick Track, medio economico (circa 700 euro), diciamo dal buon rapporto qualità prezzo e funziona ancora bene da ormai più di 2 anni.

Pesi, bilancieri etc. ho preso tutto da decathlon e non ho avuto problemi, pezzi de ferro sono e pezzi de ferro rimangono

Per la panca invece ne avevo presa una economica (sempre decathlon), una di quelle semplici che fanno anche da supporto bilanciere, bhè non va bene se vuoi fare squat.
      Ora ho sempre della Decathlon ( oh mi sta comodo non è colpa mia ) panca 530 e rack 530 e mi trovo bene. Certo sono sempre prodotti molto economici, ma se non devi tirare su camion di ferro, per me vanno più che bene per iniziare.

Poi se fra qualche anno avrai bisogno di meglio, te ne puoi liberare senza troppi rimpianti, se invece tra qualche anno non farai più pesi, non rimpiangerai i soldi che avevi speso.

My 2 cents.
      Il mio interesse principale é il rack, di panca sollevo 100kg piu di li non vado, squot qualcosa in meno... A me interessava la doppia funzionalità essendo amante delle trazioni cercavo un rack con la classica barra circolare centrale dritta, niente impugnature o cose strane.

Commenta

• robybaggio10
        Bodyweb Senior
        • Dec 2011
        • 15874
        • 324
        • 11
        • Franciacorta
        • Send PM

Di rack se ne trovano sui 350 euro. Finche' non superi i 200kg credo vadano piu' che bene. Una panca sui 100 euro. Poi 150 kg di pesi 300 euro. Un bilanciere sui 30 euro. Al posto del tapis roulant, prenderei una ellittica.. Sui 200 euro. Con 1000 euro piu o meno sei a posto. Tutta roba che ti dura una vita.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

Commenta

• Enrico Durden
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2015
          • 114
          • 2
          • 1
          • Middle-earth
          • Send PM

Di rack decenti, su Amazon, a poco più di 300 € qualcosa trovi
          PERSONAL TRAINER FIPE
          Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

www.topconditioning.com
          -||||----------||||-

Commenta

• GioGym
            Bodyweb Member
            • May 2015
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Di rack se ne trovano sui 350 euro. Finche' non superi i 200kg credo vadano piu' che bene. Una panca sui 100 euro. Poi 150 kg di pesi 300 euro. Un bilanciere sui 30 euro. Al posto del tapis roulant, prenderei una ellittica.. Sui 200 euro. Con 1000 euro piu o meno sei a posto. Tutta roba che ti dura una vita.
            Potresti farmi esempi di marche e modelli? Da poterli visionare grazie

Commenta

• robybaggio10
              Bodyweb Senior
              • Dec 2011
              • 15874
              • 324
              • 11
              • Franciacorta
              • Send PM

Su amazon a 325 euro c'e' il rack di gorillasport. Spedizione gratuita. Panca la trovi anche quella da gorillasport. Bilanciere e pesi da decathlon.
              I SUOI goals:

Commenta

• Giama
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 2454
                • 107
                • 103
                • Send PM

Perché prendere il tapis roulant o una qualsiasi macchina da cardio quando bisogna risparmiare?

Un rack, panca, postazione per trazioni e dip, bilanciere, manubri e ghisa. Stop.

Se avessi un budget più alto ti consiglierei altre cose ma se devi risparmiare prendi le cose citate sopra e cercando tra siti, facendoti fare alcune cose da un fabbro e comprando usato potrai cavartela con pochi soldi...

Facendo due conti a caso: rack 350, postazione dip da fabbro 30, sul mercatino qui trovi uno che vende panca, manubri, bilancieri e ghisa (111kg) a 200 euro. Quindi dai facendo due conti e pensandola pessimisticamente non spenderesti più di 700euro circa

PS: con quel prezzo ho solo un anno di palestra.. vedi te.. sicuramente ti conviene allenarti a casa
                Last edited by Giama; 16-05-2015, 02:34:47.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                DIARIO

Commenta

• robybaggio10
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2011
                  • 15874
                  • 324
                  • 11
                  • Franciacorta
                  • Send PM

Effettivamente sul mercatino si possono fare ottimi affari. A suo tempo io comprai 200 kg di pesi decathlon gommati a 100 euro...a soli 20 km da casa. Puoi guardare anche su subito.it nella tua provincia.
                  I SUOI goals:

Commenta

• Giama
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 2454
                    • 107
                    • 103
                    • Send PM

Esattamente, basta guardarsi un po in giro e valutare o aspettare le varie occasioni

Io ho preso il primo annuncio che vendesse pesi, sicuramente si trovano a meno e di una marca più economica (vedi il post di robybaggio10)
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                    DIARIO

Commenta

Working...
                    X